Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Agosto 2020 Padova

Quando comprare i confetti? - 37

Chiara, il 5 Luglio 2020 alle 18:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Ciao! Ho preparato le scatoline per i confetti (di carta kraft). Manca poco più di un mese, posso già comprare i confetti e metterli dentro o rischiano di sciogliersi? Li terrò in taverna...

E altra domanda: va messo uno strato protettivo o si mettono direttamente nel cartoncino?
Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Alice, il 6 Luglio 2020 alle 15:59
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che li prenderò 15 giorni prima del matrimonio, giusto per essere tranquilla che non si sciolgano.

    Per le bomboniere dovresti avvolgerli in un po' di tulle: su amazon vendono dei pezzetti di tulle rotondo in cui avvolgerli e poi metterli nella scatolina.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il negozio dove li prenderemo noi, ci ha consigliato di prenderli il più a ridosso possibile al matrimonio. Questo perché sono sempre più freschi, perché gli arrivano ogni settimana.


    Per quanto riguarda quelli con i gusti particolari, quelli da confettata, ci hanno detto che devono stare al fresco ma non in frigo altrimenti lo zucchero artificiale si scioglie. Il gusto rimane invariato ma alla vista non sono belli.
    Anche noi faremo dei segnaposto e abbiamo deciso di mettere i confetti alle mandorle. Li prenderemo intorno al 20 e ci sposiamo 8.8!
    Spero di essere stata Chiara e di esserti stata utile
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙃 secondo me va messo uno strato per questioni di igiene!! Anche noi faremo delle scatoline a forma di valigetta (per riprendere il tema dei ns viaggi) da riempire con dei confetti. Pensavo magari di metterli prima dentro a un piccolo sacchetto in modo che nonn siano direttamente in contatto con la scatolina...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno consigliato quelli alla mandorla che resistono di più rispetto al cioccolato che potrebbe macchiare la confezione
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti andrebbero messi dentro a dei sacchetti alimentare. Comunque puoi comprarli anche adesso ma devi stare attenta perché non devono avere sbalzi di temperatura e stare al fresco
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti andrebbero messi nelle bustine piccole di cellofan e poi nella scatolina , secondo me considerando quanto fa caldo conviene comprarlo tipo 10 gg prima al massimo i confetti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li tieni in un luogo fresco e asciutto non ci sono problemi...puoi preparare tutto! Inoltre sarebbe meglio metterli avvolti da un po di tulle oppure le carte di chellopane!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho comprati da due mesi. Se li tieni al fresco non ci sono problemi 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi daranno le bomboniere una settimana prima proprio x i confetti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione