Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara

Quando dare i confetti ai non invitati?

Barbara, il 1 Luglio 2015 alle 11:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Cercando sul web quando bisogna dare il sacchettino ai non invitati c'è chi dice un mese prima e invece dopo il matrimonio. Voi come vi state organizzando? E i confetti (quelli per le bomboniere) quando andrete a prenderli?

21 Risposte

Ultime attività da Virga, il 8 Luglio 2015 alle 15:19
  • Virga
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da me si usa darli prima almeno 3-2 settimane
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me qlc dice prima e qlc dopo...ma per il motivo sopra li darò dopo....solo che li ho già comprati e ste scatole nel frigo mi danno noiaaaaa!!! solo per questo li darei via subito!!!Smiley xd Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non darò confetti a nessun non invitato..ho invitato tutti i parenti stretti..quindi bomboniere solo a loro..e alla mia vicina di pianerottolo..ho sempre fatto anche a lei per tutte le cerimonie..il resto sono solo ciao...quindi niente confetti a nessuno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io farò così. Ma al sud si usa darli dopo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Cagliari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso così
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non c'è questa usanza ma nella mia città di adozione pare di sì. E tutti me lo hanno sempre dato prima. E tutti mi hanno detto che si dovrebbe dare prima...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende...noi viviamo all'estero e abbiamo molti amici qui che o stanno partendo per le vacanze o per tornare definitivamente nei loro Paesi (siamo tutti "stranieri"...hehe) in questi giorni e noi, dopo il matrimonio, cambieremo città, quindi li stiamo dando adesso a tutti. a parte al lavoro del mio fm che li darà dopo, dato che ho finito i confetti preparando gli altri sacchettini e qui non li vendono Smiley laugh

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Subito dopo il matrimonio e prima del viaggio di nozze cosi' mi tolgo il problema di torno

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li darò dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di norma se non sbaglio si danno dopo, ma io con buona probabilità a lavoro li darò prima: non ho invitato i colleghi e pensavo di organizzare un piccolo rinfresco pre-nuziale qui in ufficio e con l'occasione darò la scatolina con i confetti! Non volevo obbligarli al regalo, ma mi hanno già detto che me lo faranno, a questo punto preferisco giocare d'anticipo!

Agli altri invece penso li darò dopo!

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo, per non obbligare al regalo.
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da me si fa un pensiero ai non invitati dopo ..se ti fanno il regalo
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me si danno prima!! Perché le persone non invitate hanno il tempo di farti un regalino se vogliono...io mi sposo i primi di settembre sto via 15 giorni e ho i confetti al cioccolato!! Anche perché a me darli dopo non piace...magari le persone pensano che li ho avanzati e li rifilo a loro
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare non si rovinano Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco darli dopo il matrimonio a meno che non vengano a darti prima un regalo/pensiero allora lì sei pronta con i confetti
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara,

non si danno MAI prima. Assolutamente!!!

Sempre dopo sposata, appena tu puoi Smiley smile

Io li darò al ritorno del viaggio di nozze, ma penso di ritirarli prima del matrimonio insieme alla bomboniere, i confetti mantengono x tanto tempo, in + sposo a ottobre e non farà tanto caldo.

Alcuni sacchetti li darò a mia madre x le sue amiche e lei potrà distribuirle quando vuole, già mentre io sono in luna di miele.

Mai prima.

• Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li darò man mano che qualcuno vine a trovarci a casa, magari con un pensierino o anche senza niente ovviamente, quindi prima del matrimonio, trovo brutto mandarli a casa a mani vuote dopo che sono venuti a trovarci.

Per quelli che invece non verranno ma ci tengo a darli, qualche vicino etc. magari andremo noi dopo il matrimonio...

Ma solo io lì darò anche agli invitati i sacchettini?

Verranno sicuramente a trovarci con la bustina dell'agenzia e noi gli daremo il sacchettino con i confetti perchè le bomboniere le avranno il giorno del matrimonio...

Lascieremo anche dei sacchettini in agenzia in modo che chi va a fare il regalo ma non passa a casa da noi a darcelo può portarlo via....

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nono intendevo se si sciolgono o se si rovinano fuori dalla loro plastica. Io mi sposo a inizio settembre.

• Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè oddio, i confetti hanno una scadenza...penso che ce la fai entro quella voltaSmiley winking Smiley laugh

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse dipende se si parte o meno per un lungo periodo dopo il matrimonio? Noi ad esempio staremo via un mese quasi! I confetti tengono? So che può sembrare una domanda scema Smiley xd

• Rispondi
  • Mery
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è sempre stato dato dopo!!!

Ed infatti pure io lo darò dopo!!

Prima mi pare brutto..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti