Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Principiante Settembre 2012 Roma

Quando dare le wedding bag??

Veronica, il 5 Luglio 2012 alle 12:02 Pubblicato in Fai da te 0 25

Care sposine....per il mio matrimonio ho intenzione di preparare le wedding bag...ma ho un po' di dubbi:

- quando darle? Prima o dopo la Messa?

- E' meglio che a darle sia una persona o le lascio all'ingresso?

- Le preparerò solo per gli invitati anche al ricevimento (siamo in 180...ma le wb saranno 1 a famiglia)...non si offenderanno quelli che parteciperanno solo alla Cerimonia?

- E se le lascio all'ingresso non c'è il rischio che ne prendono per esempio 2 a famiglia o anche i "non invitati" al ricevimento?

VOI COME FATE???

25 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Settembre 2012 alle 16:16
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2013 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sape o nemmeno che ci fossero le wedding bag da preparare grazie dei consigli!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le darò a tutti coloro che passano a casa e poi in chiesa.. ovviamente ci sarà una persona che si sacrificherà x questo ma ho deciso di applicare un piccolo bigliettino con il nome di chi la deve ricevere..così da evitare che alcune famiglie ne abbiamo più di una e qualcuno nessuna..

• Rispondi
  • D
    Sposa Novella Maggio 2013 Cosenza
    De Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le metterei sui banchi della chiesa...quattro cinque per ognuno di questi!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va benissimo!!

• Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me...sarebbe preferibile il gg stesso..o al massimo il gg prima

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmmmh...credo che sia un po' prestino...ho paura che molti se le dimentichino a casa...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Agosto 2013 L'Aquila
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io volevo portarle alle famiglie insieme alla partecipazione, con la coccorda, ventagli, i conetti porta riso, etc... dite che è un po' troppo presto?

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze credo che le farò dare da delle mie amiche prima della messa così se qualcuna ha caldo si aiuta con il ventaglio... Sul dopo penso che sia troppo caotico ... Dentro metterò coni riso, cartina x ricevimento, ventagli bianchi, coccarda. Comunque farò anche una cesta con altri coni riso per chi non ha ricevuto la wedding bag (magari per chi è lì solo per la cerimonia) da dare dopo la messa! Che ne dite? Può andare? Le wedding bag per i bambini le troveranno al ricevimento... Mmmmh...forse ci sono....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2012 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io metto le tue stesse cose e sono indecisa se darle prima o dopo perchè da un lato penso che sarebbe meglio prima così se in chiesa sentono caldo hanno il ventaglio però poi non vorrei che ci sia troppo movimento con tutti quei ventagli. Voi cosa mi consigliate.

• Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah e si...magari all'arrivo al ristorante le farai distribuire dal cameriere...all'interno potrai metterci giochini, colori fogli bolle, caramelle..e a te la fantasia

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero....sicuramente vanno date alla fine ai bambini.... Ti immagini il SI inondato di bolle?!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2013 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è carina come idea...ma(parlo da maestra più che da sposa...)se le fai per i bimbi ti conviene darle a fine cerimonia altrimenti passano tutta la messa a far bolle e simili disturbando il clima di raccoglimento....scusa....deformazione professionale...=)

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gaia ne ho più di 40!!

Hai ragione, è un'ottima idea...

...già ogni bambino ha ricevuto la sua partecipazione personale...potrei proseguire con le baby wedding bag!! Smiley winking

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2013 Firenze
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che le farò distribuire da un paio di mie amiche ( sempre che siano d'accordo...) dopo la cerimonia e dopo il lancio del riso; dentro ci vorrrei mettere la coccarda x l'auto, il ventaglio, la cartina per arrivare alla villa....

I libretti x la messa forse li lascerò direttamente sulla panca!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veronica, puoi preparare anche le wedding bag per i bimbi! Ne hai alle nozze?

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bella idea che mi hai dato! Anch'io ho qualche parente che viene da fuori...le lascerò alcune in albergo o B&B!!! Grazie!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho chiesto al fioraio!

• Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di affidarle a qualche amica di fiducia e consegnarne una a famiglia..magari all'arrivo in chiesa!! io le ho fatte per gli ospiti al B&B con il kit di benvenuto

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2012 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho date a persone fidate con una lista a chi consegnarle... una per famiglia...

sono state consegnate prima della messa perchè contenevano libretto per la messa, fazzoletti...etc

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me sorge questo dubbio.......in Chiesa? Prima o dopo?.....affidarle alle amiche per consegnarle?? E se le metessi all'ingresso ( vicono ) magri le prendono i "curiosi" restando a bocca asciutta i miei invitati, ufffffffffffffff

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le avevo messe una ogni due posti in chiesa, le avevo fatte mettere dal fioraio, prova a chiedere a lui se ti fa questa cortesia al massimo Smiley winking

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero non c'è una regola...ma è solo per rendere le cose più ordinate e non offendere nessuno!

mmmmh....forse mi faccio troppe paranoie!!mmmmh

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi metterle nelle panche in chiesa, puoi incaricare un'amica o parente di consegnarle prima del tuo arrivo o dopo la Messa... non c'è una regola insomma!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho metterò 4 su ogni panca in chiesa e le altre vicino all'ingresso....come le prendono, le prendono, pazienza!!! E' un gesto carino non credo che nessuno si offenda....o almeno spero.... :-D

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione