Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Settembre 2017 Napoli

Quando dire a lavoro che mi sposo

Alessandra, il 11 Aprile 2017 alle 20:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao ragazze, ho bisogno di un vostro consiglio... premetto che ancora non ho un lavoro, qualche giorno fa ho fatto un colloquio e mi hanno richiamata per una prova però non mi è stato chiesto se mi dovessi sposare ed io non ho detto niente, visto che mi sposo a settembre come mi dovrei comportare?

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Aprile 2017 alle 23:04
  • Sara
    Sposo Abituale Luglio 2017 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, mi sono trovata nella tua posizione esattamente 2 mesi fa, ho cominciato a lavorare in un'azienda, devi regolarti in base al tipo di contratto che avrai, se si tratta di un determinato di pochi mesi allora ti consiglio di aspettare, se si aprono prospettive e hai l'occasione diglielo. Io l'ho detto dopo una settimana dalla firma, ma era un contratto per tre mesi, però si è aperta una posizione e probabilmente rimarrò in azienda! Sono stati assolutamente disponibili, per la matrimoniale nessun problema, certo se chiedi anche ferie magari fanno storie... ti consiglio quindi di aspettare e sondare il terreno prima!
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se è poco corretto però io glielo direi dopo ..solitamente 6 mesi prima si dovrebbe dire a lavoro , nel tuo caso o aspetti il contratto oppure glielo dici subito
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per salvaguardare te lo direi dopo la firma del contratto!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena firmi il contratto. Cmq ogni lavoratore ha diritto al prematrimoniale.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando stai per firmare (e te lo auguro tanto) allora glielo dici! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per indole personale io sono sempre molto diretta e trasparente nelle mie cose, quindi lo direi non appena si parla di contratto da firmare.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho idea... al corso prematrimoniale tutt'e le ragazze che cercano lavoro ci hanno rinunciato perché appena dicono che si devono sposare le rimandano a casa! Nn ci sono parole per questi esseri...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, domani alla prima occasione lo dico!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, rischi di peggiorare la situazione se lo dici dopo l'assunzione... Tra l'altro, considera che nel periodo di prova non hai diritto al congedo matrimoniale...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho detto al mio datore di lavoro che mi sposo, dopo 6 anni che lavoro li (considerate che ogni anno mi scade il contratto a luglio e me lo rifanno a settembre) quest'anno hanno iniziato a fare storie dicendomi che probabile non mi verrà rifatto il contratto! Sono arrabbiatissima e disperata!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Luglio 2017 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra!Questo è il mio consiglio, e parlo per esperienza personale: dillo appena puoi. La sincerità e la trasparenza sono sempre apprezzate, e se il fatto che ti sposi dovesse influire sull'esito del colloquio non sarebbe esattamente un indice di professionalità da parte di chi ti sta offrendo il lavoro.Sii sincera e vedrai che non te ne pentirai!In bocca al lupo e auguri per il tuo matrimonio Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione