Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena

Quando è che io quindi.... ?? Non ci capisco nulla

🐞 Maria Giada 🐞, il 9 Marzo 2022 alle 15:56 Pubblicato in Future mamme 0 9
Allora ragazze:
Visita ginecologica fatta e mi ha detto che sono sanissima e che posso già provare a cercare un bambino. Sono in attesa del pao test.

Visita dentistica fatta.
Esami del sangue li faccio la prossima settimana, perché oggi dopo 4 mesi che ho il ciclo ogni 30 giorni, mi é venuto in anticipo: dopo 27 giorni.
Mah.Sarà stato lo stress di questi giorni. Ma quindi quando io dovrei provare a cercare un bambino? Le mie app mi dicono tutte cose diverseSmiley laughal 20 al 26 marzo sono fertile ed ovulo il 25.
Altra app dice che sono fertile dal 18 al 24 ed ovulo il 22.
Ma quando é che ovulo? 3 giorni di differenza sono tanti.. come mi regolo? Vorrei provarci facendolo ovviamente nei giorni giusti

9 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 10 Marzo 2022 alle 08:26
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le app non sono proprio precise cara. Ti direi più di monitorare i tuoi sintomi. Quando inizi a vedere perdite tipo appiccicose/cremose / tipo albume d'uovo é il momento giusto per provare perché è il periodo più fertile. Ovviamente però ogni volta che ne avete voglia è il momento giusto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada devi ascoltare anche molto il tuo corpo, nei giorni dell'ovulazione si nota il muco ad albume d'uovo, qualche doloretto alle ovaie e aumenta anche il desiderio. Diciamo che generalmente se negli ultimi sei mesi hai cicli da 30gg, togli 14 gg della fase luteale (che potrebbe essere più corta) dovresti ovulare al 16 giorno. Se avete rapporti liberi dal 10 al 20 giorno siete coperti. Visto che siete all'inizio della ricerca "divertitevi"😄 però mi raccomando se vi arriva un fiocco rosa ricordale l'importanza dei controlli ginecologi 😉
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perchè gli spermatozoi, facendolo tutti i giorni, non hanno la giusta carica nè sono in un buon numero...gli va dato il tempo di ricaricarsi 😉
    E poi alternando, anche voi avete tempo per recuperare...ti consiglio anche io di coprire tutta la settimana (18-26) alternando i giorni

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sapevo questa cosa.. 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente non lo so, penso perché comunque se si devono coprire 10 giorni (per fare un esempio) non tutti hanno tempo di farlo per 10 giorni tutti i giorni. Credo il concetto sia di avere rapporti almeno a giorni alterni, poi se si riesce tutti i giorni immagino sia lo stesso. Non l'ho mai chiesto al medico
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo sia per lasciare che gli spermini si carichino per benino...se lavorano tutti i giorni sono un pò meno forti....ma è un parere mio nulla di certo Smiley winking

    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spieghi perché a giorni alterni? Lho letto spesso è consiglaito di non farlo tutti i giorni ma non capisco perché
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai "fretta" di restare incinta potresti usare gli stick che ti dicono quando hai l'ovulazione, altrimenti cerca di coprire un po' tutto il periodo che indicano le app, dal 18 al 26,magari a giorni alterni
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di iniziare ad usare gli stik dell'ovulazione in modo da poter avere un indicazione del momento più giusto...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione