Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Quando esisti solo come mamma

Laura, il 23 Luglio 2019 alle 02:18 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao! Scusate per l'orario, ma ho bisogno di sfogarmi.
Stasera mio marito aveva deciso di dedicarsi un po' al suo sport, invece verso le 22 mi ha telefonato per dirmi che si era fatto male e forse si era fratturato la caviglia. Essendo vicino a casa ha detto che faceva un salto su per prendere il ghiaccio perché aveva tanto male. Dopo quaranta minuti, non vedendolo, l'ho chiamato e mi ha detto che era giá in pronto soccorso. Quando gli ho chiesto come ci fosse arrivato visto che da quanto sapevo lui era da solo ma non riusciva a guidare, mi ha detto che aveva chiamato un suo amico per farsi accompagnare. In quel momento mi sono sentita sprofondare, mi sono sentita una nullità, messa da parte, come se io non esistessi. Perché ha voluto aspettare che l'amico venisse fino a casa per prenderlo quando bastava che io scendessi? Lui mi ha risposto "perché devi stare dietro a nostro figlio ". Premetto che il bimbo stasera era con mio papà che essendo in ferie ha voluto godersi il piccolo un po', è molto legato a lui visto che abitiamo insieme peró non hanno quasi mai avuto dei momenti tra nonno e nipote, appresa la notizia comunque si era pure proposto di tenere il nipote per consentirmi di accompagnare mio marito. Potrà sembrare una sciocchezza, però per me non lo é, io mi ero preoccupata per lui, lo avrei accompagnato visto che c'era la possibilità e lui lo sapeva invece ha preferito l'amico... l'amico anziché la moglie è questa la cosa che mi ha fatta stare male e mi fa stare male ancora adesso.
Non è la prima volta che mio marito mi dice che è meglio se non faccio qualcosa perché devo pensare al bimbo, la stessa cosa è successa con il parquet della casa nuova: poco tempo fa dovevamo andare a sceglierlo invece io non sapevo niente se non dopo che lui l'aveva scelto e acquistato con suo papà. Quando gli ho fatto presente che in quella casa lui andrà con me, non con suo padre e sapeva che avevo piacere ad esserci anch'io quindi gli ho chiesto spiegazioni del perché io fossi stata esclusa, lui mi ha detto "ma devi tenere il piccolo". Questa sua frase, sinceramente comincia a farmi stare male e mi da pure fastidio, è come se da mamma adesso io non potessi più fare nulla per lui o con lui. Non posso scegliere il pavimento per la casa dove andremo tra due mesi, non posso accompagnare in ps mio marito, in questo periodo non posso aiutarlo nella sua attività, il tutto perché "devo occuparmi del bimbo" invece sono tutte cose che in quanto sua moglie, io mi sento di fare, oltre al fatto che sono cose che comunque ho sempre fatto. Ormai nostro figlio ha 10 mesi, lo allatto quattro volte al giorno,mangia il nostro cibo, qualche momento di coccole e gioco con lui e cambi del pannolino non mi proibiscono di fare anche la moglie e dedicarmi ad altro. Ultimamente è come se per mio marito io fossi solo la mamma di... .Gliene ho parlato più volte e a proposito di oggi, lui mi ha risposto "ma è meglio così ". Con tutta sincerità però non mi sembra. Prima lui ha chiamato mio papà per aggiornarlo visto che gli aveva chiesto come stesse andando ed è venuto a sapere che l'amico l'aveva solo accompagnato per poi andare via subito e al posto di questo era subito arrivata la sorella, questa cosa seppur minima mi ha fatta stare molto male, più di prima, ancora una volta ha preferito altre persone anzichè me. Detta così sembra niente, però, sentirmi ripetere altre volte che "non posso perché devo pensare al bimbo" come se lui fosse un ostacolo, da mio marito poi e vedere altre persone passarmi avanti così, non è il massimo e l'episodio di questa sera ha fatto traboccare il vaso. Non mi da fastidio che ci sia sua sorella con lui, che l'abbia accompagnato l'amico, che il pavimento l'abbia scelto con il papà ecc... mi da fastidio che tutto questo sia per scelta sua, avrei preferito essere io a decidere per me, se fosse o no il caso di andare con lui/ accompagnarlo. Se io guardassi la situazione all'inverso quindi l' infortunata fossi stata io, non mi sarebbe mai passato per la testa di chiamare una mia amica che magari era a letto per farmi accompagnare in ps sapendo che in casa c'era lui ad aspettarmi,avrei subito pensato che ho un marito e per una volta i nonni avrebbero potuto tenere il nipote (considerando oltretutto la proposta di mio papà). Scusate per lo sfogo, ma sono stanca di essere messa da parte perché "ho un bimbo di dieci mesi" come se tutte le mamme di bimbi piccoli non potessero pensare anche al marito. Certo con un bimbo non si può sempre fate tutto, però quando si tratta di necessità o cose che ho piacere se le faccio e lui sa, considerando che sarebbe riguardo a mio marito, non credo che ci siano scuse che reggano

22 Risposte

Ultime attività da Laura, il 23 Luglio 2019 alle 17:27
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tutta una questione di quest'ultimo periodo, forse è perché ha il picco di clienti e ha un mucchio di cose da fare prevalentemente da solo. Lavora sette giorni su sette dalle 9 alle 23 perché l'attività è sua e vuole controllare come vanno le cose, poi la socia fa la notte, peró non si fida a farla lavorare di giorno, quindi a meno che lui non sia infortunato o per particolari motivi, non ha mai un giorno di riposo. Qualche settimana fa siamo andati al mare in giornata, ma ho dovuto supplicarlo affinché si prendesse un giorno libero e si imponesse sulla socia perché non può sempre fare quello che vuole . Lui dice che gli dispiace non stare mai con noi di giorno peró dice che se non c'é lui l'attività non va avanti e mandare all'aria un'attività che va benissimo è un peccato, però la sua socia, ogni giorno ne ha sempre una per cui un colpo sta male, un colpo ha il parente che sta male, un altro "vuole riposarsi perché é estate", in pratica le notti le fa senza problemi ma qualche giornata, guai non c'é pericolo e non vuole mandarla via perché altrimenti sarebbe incasinato per quanto riguarda la notte. Quando siamo assieme alla sera però, nonostante tutto siamo felici, va tuo bene, siamo la coppia che eravamo prima, anzi meglio, poi capitano fatti come il ps e il parquet e io é come se venissi dopo l'amico /la sorella /il papà. Va bene pensare di caricarsi di meno perché comunque essere mamma è impegnatIvo, ma non é invalidante e se io voglio accompagnarlo in ps, vedere il parquet insieme, aiutarlo nell'attività, vorrei essere libera di deciderlo io, no lui che mi dica che non posso perché ho il bimbo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro perché c'era già un'altra questione precedente, quindi questa "cavolata" di ieri sera mi ha fatta esplodere. Fosse stato un fatto isolato si ci sarei rimasta male ma non così tanto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto bene a sfogarti e posso immaginare la tua frustrazione. Mi viene da pensare che tuo marito non ti consideri più 'prioritaria' nelle cose importanti -scegliere il parquet e andare al PS - perché già non ti considera più su tutto il resto. Ora vede solo la mamma e non c'è più la moglie. Quando si hanno figli è risaputo che spesso (per fortuna non sempre) si allontana la coppia e si raffreddano i rapporti, forse è quello che vi è capitato. Prova a focalizzarti sul vostro rapporto, cerca di capire se vi siete allontanati già nelle piccole cose, riprendi in mano il vostro rapporto da lì, ti auguro che tuo marito si accorga degli errori fatti. Sfrutta il nonno per lasciargli il bambino e organizza una bella cena fuori, ritagliatevi qualche spazio x voi e ritrovatevi come coppia. I gesti di tuo marito ora sono fin troppo evidenti, bisogna recuperare la relazione, ricordatevi che siete marito e moglie prima di essere mamma e papà di vostro figlio! Lui dovrebbe essere il frutto del vostro amore, dov'è il vostro amore ora? In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei incavolata ancora più di te quindi ti capisco 🤬🤬
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non altro quello, ma non posso darti torto sul fatto di aver voluto esserci , mi sembra il minimo..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Si il parquet per quello mi piace, però avrei preferito esserci ugualmente anch'io
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sarei arrabbiata molto per il parquet e comunque mio marito non si sogna nemmeno di scegliere qualcosa per la nostra casa senza di me.. per il discorso del pronto soccorso data la precisa situazione con tuo papà , secondo me dovevo prendere tu la decisione se te la sentivi di accompagnarlo o no . Detto questo , dovreste parlare perché va bene badare ai figli, ma si possono sempre portare dietro, ovviamente non in ospedale ma in giro si. Che poi, pura curiosità, il parquet scelto ti piace? 😅😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi questo senza dubbio! Però considera che già avevo le scatole girate a mille appunto per il parquet, se non fosse successo quel fatto il singolo fatto del ps non mi avrebbe fatta arrabbiare cosi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ero furiosa per il parquet , il ps ha fatto solo traboccare il vaso. Anche perché poi lui mi aveva avvisata, io sapevo tutto e arrivato a casa si è fermato giú a chiamare il suo amico, perché non dirmi che era sotto casa così scendevo? È che non è la prima volta che interpella altri al mio posto e dopo un po' arrivo al limite
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver riportato una tua esperienza!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Diciamo che tra le due comunque la faccenda del parquet è più grave secondo me!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se sono diretta maaaaa secondo me esageri un po'... Lo avrà fatta a fin di bene x nn farti allarmare🤷🏻‍♀️ mi sarei arrabbiata di più x la storia del parquet. Cmq parlane con lui magari la prossima volta chiamerà te.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l'amico mi conosce e io lo conosco molto bene, però gli operatori là no e nella zona operativa non sarei passata essenoci già due persone. Certo ne abbiamo parlato, però sp già che succederà di nuovo una cosa simile
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino come ti sei sentita, fai bene a parlargliene ma loro davvero non lo fanno con cattiveria, pensano di trovare la soluzione migliore per tutti, che alle volte è la più sbagliata. Ti racconto una cosa che fa sorridere, inversa, mio marito a casa con colica renale (non sapevamo fosse quella, pensavamo a stitichezza) mi ha fatto passare le pene dell’inferno perché sono andata a lavoro lasciandolo solo e il vicino lo ha dovuto accompagnare in ps. Peccato che: sono incinta, non guido cosi tanto, mia mamma l’avevano ricoverata perché in operazione il gg successivo, quando gli ho spiegato che non sarei potuta essere di aiuto, mi ha detto che avrebbe guidato lui l’auto e io dovevo solo accompagnarlo! 😂😂 il ps è proprio il posto ideale per me! Ma lui era convintissimo pur essendo nel torto marcio! Nei gg successivi mi diceva di andare a lavoro ma sono stata comunque a casa, anche contro il suo volere.. quindi ti consiglio di parlarci sempre ma ti consiglio anche di fare di testa tua, quindi se senti che il tuo posto è in ospedale con lui e riesci ad organizzarti con il piccolo, lui e tutti gli altri si adatteranno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco appieno come ti sei sentita, però, secondo me, se andavi lì e dicevi che eri la moglie, l'amico poteva anche uscire e lasciarti il posto..😊...comunque parlane con tuo marito di questa cosa, perché non fa bene tenersi tutto dentro, sempre meglio parlare discutere e risolvere il problema..🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non ci ho nemmeno pensato ad andare comunque , ci ero rimasta troppo male per il suo rifiuto e non ho capito più niente (non essendo il primo) poi oltretutto avendo poi scoperto che con lui c'era si la sorella ma pure un altro amico andato li apposta, sicuramente nella zona operativa io non avrei potuto entrare (sono fiscali di notte e non fanno entrare tante persone, almeno quando ci sono stata io con lui)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gliel'ho detto già tante volte, gliene ho parlato anche oggi e mi ha detto che sa come sono con gli ospedali (cioè che non ci vado molto d'accordo), però sa anche che da quando è nato nostro figlio la mia idea è cambiata, poi comunque non mi sembra una ragione valida pEr decidere lui e io per non accompagnarlo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, capisco il tuo stato d'animo del momento, ma ti faccio una domanda.(sarò l'avvocato del diavolo 🙈)
    Perché non hai lasciato il bimbo a tuo papà, come si era offerto, e non sei andata all'ospedale?
    Io nella tua stessa situazione, sarei andata senza troppe storie se mi diceva qualcosa gli avrei risposto che sono sua moglie e in certe situazioni voglio esserci!Mio marito è capitato di fare molto tardi al lavoro (lui lavora a 50 minuti fa casa) al'epoca avevo il bimbo di 5/6 mesi.... Quando mi disse che non sarebbe riuscito rientrare perché i mezzi non c'erano più, ho caricato il bimbo in macchina e sono andata a prenderlo. ( Nel mio caso non avevo nessuno per tenerlo)Lui inizialmente non voleva che che facessi ciò, ma l'ho messo davanti a cose fatte...Purtroppo a volte i mariti/compagni pensano di farlo per il nostro bene, in realtà, in certe situazioni, noi vorremmo essere lì con loro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo è sacrosanto! Parlagliene, capirà!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse è anche questo però comunque resto sua moglie e non solo madre, se succede qualcosa e magari io non riesco ad andare con lui mi piacerebbe essere io che lo decido
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, ma può essere che lui lo faccia perché magari ti vede stanca e non vuole sovraccaricarti ancora di altre cose da fare? Se ti fa sentire male questa cosa parlane con lui direttamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione