Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gilda
Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza

Quando fare il processetto?

Gilda, il 21 Gennaio 2021 alle 12:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao brides! Abbiamo fissato la data della promessa in comune il 30 Aprile, secondo voi quando dovrò comunicarlo al parroco per fare il giuramento e consegnare il certificato contestuale del mio fm? Quest'ultimo posso andare a ritirarlo al comune in qualsiasi momento?

14 Risposte

Ultime attività da Gilda, il 21 Gennaio 2021 alle 17:47
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vediamo, se aspetto il mio fm che fa le commissioni solo ci sposiamo tra 10 anni hahhahaha scherzo, è più impegnato, lo aiuto se posso nelle cose sue 🙏
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto tanto lui è in pensione non è che abbia tutte ste grandi cose da fare ahahah ma si guarda tanto per i certificati religiosi li danno a chiunque, forse solo per il contestuale conviene che ti porti dietro i suoi documenti perché tipo a noi li han chiesti
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ad aprile allora verso fine febbraio, faremo ancora il corso prematrimoniale, speriamo ce lo faccia fare 😅
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so nulla sulle tempistiche e sono in ansia, altro che covid hahhaha 😅😂
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il processetto andrebbe fatto prima delle pubblicazioni e della firma al comune. Quindi di converrebbe farlo un mese e mezzo prima della data fissata al comune

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahhaha se possono essere utili i parenti e genitori è ottimo 😂😁 il mio fm si scoccia un po' ed è preso molto dal lavoro, infatti penso di andare io a ritirarli il certificato contestuale, battesimo e cresima 🤣
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate..mi potete ripetere con ordine tutto quanto?Noi andammo a settembre a parlare con il parroco della chiesa dove apparteniamo e ci disse che dovevamo fare il corso prematrimoniale..Dovevamo iniziarlo a novembre ma per ovvie ragioni é saltato tutto..ora se tutto va bene lo faremo a febbraio in 4 incontri...e poi porteremo qualcosa che attesti il corso prematrimoniale al parroco che ci dovrebbe poi fare il processetto..Per il resto mi sono persa..convinta di avere tempo😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho spedito mio padre che è in pensione ahahahah l’unico che abbiamo fatto da noi è stato il consensuale, poi fm ha fatto tutto in un’altra regione quindi li ha fatti prendere ai suoi 😂
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, infatti, 6 mesi ce la facciamo...che stress reperire tutti i documenti 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaah nono l’unica tempistica è sempre la classica dell’emissione dei certificati a 180 giorni, ma per giugno siete dentro tranquillamente...io appunto penso di fare il consenso a febbraio ma pubblicazioni civili a marzo
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo 💛 pensavo ci fosse una tempistica tra dirlo al parroco, fare il processetto e avere la carta da portare poi al comune
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La data in comune puoi fissarla, ma appunto poi quel giorno dovrete presentarvi col modulo X che vi rilascerà il parroco dopo il processetto, per questo ti dico il processetto puoi farlo quando vuoi purché sia prima del 30 aprile 🙈
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il parroco ha detto che posso fissare la data in comune, infatti non hanno voluto nulla, solo compilato dei moduli con i nostri nomi e la richiesta, poi quel giorno porteremo le marche da bollo e il giuramento che ci rilascerà il parroco 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima del 30 aprile 🙈 diciamo che solo dopo aver fatto il processetto il parroco vi rilascerà il modulo X da portare alle pubblicazioni.
    Noi in questi giorni abbiamo raccolto i vari certificati di cresima/battesimo/contestuale e inizieremo a portarli a febbraio in modo da fissare anche il giorno per il consenso...una volta fatto quello prenderemo appuntamento in comune per le pubblicazioni 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione