Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Saggia Settembre 2013 Campobasso

Quando fare il test di gravidanza??? aiutoooo

Rossella, il 15 Maggio 2014 alle 17:22 Pubblicato in Future mamme 0 23

Ciao a tutte ragazze, sto davvero impazzendo vi prego aiutatemi!!!!

Premetto che non ho un ciclo regolare va dai 30 ai 32 giorni e il 1 maggio io e mio marito abbiamo avuto un rapporto non protetto erano anche i giorni fertili...stamattina ho fatto il test ed è risultato negativo...il problema è che io mi sento spossata ho dolori di pancia a volte anche il senso di vomito e il seno dolorante...ora è il mio cervello che si sta inventando tutto o era un pò presto per fare il test? Il ciclo mi dovrebbe arrivare il 18...mi sto suggestionando o posso ancora sperare???

Grazie mille

23 Risposte

Ultime attività da Anna , il 17 Maggio 2014 alle 09:03
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Alpes-Maritimes
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglierei di aspettare di farlo dopo la data presunta del ciclo. Le analisi del sangue sono il metodo più sicuro e certo per sapere se si è in dolce attesa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Consuelo , l'ho scritto anch'io quello dei codici, ma è il concetto che secondo me è sbagliato.

Ma ovvio rimane solo un mio pensiero da ragazza che ha fatto parte per anni e anni del volontariato e quindi, chi frequenta croce verde, bianca, rossa e tutti i centri di volontariato sanno a cosa mi riferisco.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non referenti il posto a nessuno Xchè esistono i codici rossi verdi e bianchi quindi quelli più gravi non aspetterebbe nessuno e poi si paga il ticket quindi non faresti nessuno e"sgarro"alla sanità...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se dici di non avere mai un ciclo regolare sarebbe meglio aspettare qualche giorno in più per fare il test, ma per toglierti subito i dubbi, vai lunedì in ospedale per fare le beta!!!

Nel frattempo cerca di stare rilassata. Il seno dolorante e i doloretti al basso ventre possono essere validi segnali, ma per la nausea è davvero ancora troppo presto e mi sa che questa ce l'hai perchè sei un pò troppo agitata!

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Smiley heart

Ci sono in commercio oramai tantissimi tipi di test che ti garantiscono al 99% il risultato....

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Cinzia!!! Poi ci si lamenta delle ore in attesa al pronto soccorso!!

Se ci si vuole togliere il dubbio su un'effettiva gravidanza basta andare in un laboratorio di analisi privato e con circa 25€ si possono fare le beta (risultato in giornata)...altrimenti, basta aspettare e fare il test di gravidanza.

• Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Lorenne hai ragione uno di questi è il Clearblue digitale si può fare fino a 4 giorni prima è molto sensibile ma per avere risultato più attendibile è meglio farlo alla data presunta del ciclo!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono test che funzionano anche 2 giorni prima del presunto arrivo del ciclo! Chiedi in farmacia! Smiley winking

• Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo Rossella, con il test di gravidanza clearblue digitale lo puoi fare il giorno delle presunte mestruazioni quindi Domenica 18 ed il risultato è sicuro al 99% questo è quello che c'è scritto sulla confezione!

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo,certe cose fanno ribollire,hehehe!!
    Cmq...buonagiornata!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze grazie di cuore a tutte, cercherò di aspettare almeno fino a lunedi anche se la vedo davvero dura....grazie mille di vero cuore

• Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta..,vedi prima se il 18 ti arriva il ciclo se hai ritardo fai le beta...100% attendibile
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giada, credimi,non è perchè voglia essere bacchettona o maestrina, ma ci sono certi atteggiamenti, nella vita normale, che proprio non accetto e mi fanno innervosire, uno di questi, è proprio quello desritto.

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come spesso accade,sono pienamente d'accordo con te!!
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anna Consuelo, perdonami, ma il "segnale" che dai è proprio inacettabile.

Il pronto soccorso, si chiama così, perchè dovrebbe presupporre un "caso" urgente, e non consigliare di andarci facendo finta di stare male.

Mi arrabbio quando leggo queste cose qui, perchè per un intervento NON necessario, si rischia che si "rubi" il posto ad alri più gravi.

Per carità, lei entrerebbe con un codice verde, e non rosso ( che hanno la priorità ), ma credimi, sono segnali che vorrei non passasserò, e te lo dico perchè ho fatto parte per diversi anni nella croce verde, volontariato.....e questi atteggiamenti sono quelli che fanno imbufalire anche i medici, infermieri in pronto soccorso.

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

e nn ha senso fare un'ecografia, come qualcuno ha consigliato, xchè nn si vedrebbe nulla.

devi solo pazientare qualche giorno e rifare il testSmiley winking

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti deve arrivare il 18 il ciclo non ha senso fare il test ora, i sintomi posso essere di entrambe le cose, io ho aspettato 3 giorni di ritardo a farlo, l'ho fatto la sera...grande cavolata infattibera begativo, al mattino dopo alrro test positivo ma se non sei in ritardo non farlo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia una gravidanza con le nozze in arrivo non è l'ideale...senti il mio consiglio...fingi di sentirti male e vai al pronto soccorso così ti faranno un ecografia...toglierà ogni dubbio
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!! Anche a me è risultato positivissimo solo con 4 giorni di ritardo Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta almeno 2 giorni di ritardo a me risultava sempre negativo poi il 4 giorno positivo tutte è due le gravidanze
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2014 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so.. a me il ciclo doveva arrivare un martedì e il sabato avevo fatto il test.. non ce la facevo ad aspettare..

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie mille valeria....in questi casi davvero il tempo pare non passare mai!

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2014 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao rossella! anche io il mese scorso mi son sentita come te e invece mi è arrivato il ciclo.. come te ci speravo ma non è andata e sarà per la prossima volta Smiley smile ti conviene farlo dopo il 18.. magari aspetta ancora qualche giorno... prova verso il 20... intanto ti abbraccio forte e incrociamo le dita Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione