Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2018 Milano

Quando imparano a star seduti?

gggg, il 19 Giugno 2020 alle 15:09 Pubblicato in Future mamme 0 10
Toglietemi una curiosità, quando imparano a stare seduti?
Non dobbiamo metterli noi in posizione seduta, anche se hanno già l'equilibrio, loro potranno stare seduti solo quando avranno imparato da soli dalla posizione sdraiata ad alzarsi e mettersi in posizione seduta da soli giusto?
Scusate la domanda stupida..Smiley smile

10 Risposte

Ultime attività da gggg, il 20 Giugno 2020 alle 15:43
  • G
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha anche la mia è un continuo a voler mettersi seduta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi ovviamente lo facevo perché vedevo lei che già si spingeva in avanti per alzarsi, come anche sul fasciatoio, le davo le mani e lei si aggrappava e con un bel addominale si tirava su 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mettevo seduta sia sul seggiolone pappa (che ha sempre odiato tra l'altro), che sul tappettone, divano, letto con cuscini attorno. Un po la tenevo con le manine tra le mie e un po la lasciavo "sola" aumentando sempre più il tempo. Se vuoi iniziare lo svezzamento credo sia indicato che la schiena stia dritta e non tutta inclinata sul seggiolone per evitare rischi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si imparano da soli appena si rinforza la muscolatura posteriore in modo tale che siano in grado di reggere da soli la testa. Intorno ai 5 mesi dovrebbero essere già in grado.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh si è tagliato il messaggio...
    Anche se vogliono stare su, ma poi crollano in avanti o di lato non vanno messi, e non vanno aggiunti cuscini/protezioni per farli stare in posizione seduta, perché si finisce solo col dare fastidio alla loro muscolatura.
    È proprio come hai descritto tu Smiley laugh
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dagli le mani e vedi come reagisce. Se si porta su con la testa e il collo sollevati, è ad un buon punto. Se ha 5/6 mesi puoi provare nel seggiolone con lo schienale leggermente reclinato. Se vorrà stare su si tirerà da solo in avanti. Se da seduti crollano quasi subito di lato, non sono pronti. Anc
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tiene la testa su si puoi provare! Cmq le mettevo I cuscini del divano intorno e ogni giorno stava un pó di più.. Ma lei tendeva già a 4 mesi a tirarsi su dalla carrozzina quando le mettevo lo schienale più rialzato, certo non si alzava ma si vedeva che voleva stare dritta perché spingeva in avanti la testa😂
    • Rispondi
  • G
    gggg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mettevi seduta con qualche appoggio?
    Io ho il seggiolone x la pappa reclinabile, per il momento la sto tenendo un po' sdraiata , però tra qualche giorno vorremmo iniziare li svezzamento, secondo te posso tenerla un pochino seduta ?
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo ma se a 6 mesi con lo svezzamento l ho messa nel seggiolone quello tipo sedia evolutiva quindi senza schienale reclinabile già si reggeva. Io l aiutavo a stare seduta con dei cuscini qundo stava sul tappeto ma per poco al giorno.. Odiava se la mettevo a pancia in giù se non quando ha iniziato a reggersi e ad alzarsi con le braccine🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mia figlia la mettevo seduta. Ovviamente i primi periodi stava giusto qualche secondo e poi cadeva di lato, poi piano piano ha cominciato a stare sempre più fino a quando ha smesso di cadere. Sta cominciando giusto ora a mettersi seduta da sola passando dalla postazione sdraiata, a fine mese farà 8 mesi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione