Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Curiosa Dicembre 2018 Reggio Emilia

Quando iniziano i primi sintomi?

Mari, il 30 Ottobre 2019 alle 11:15 Pubblicato in Future mamme 0 24

Buongiorno ragazze,

vi leggo spesso con molto piacere, ma è la prima volta che scrivo. Sono in cerca di una gravidanza da circa 7 mesi, ma ancora purtroppo non ci siamo riusciti. Ho fatto qui a Reggio Emilia, nella città in cui vivo, la sonoisterosalpingografia il mese scorso. Risultato: tuba sx tutto ok, aperta (anche se secondo me dal dolore che ho provato è facile che si sia "stappata" durante l'esame), ma tuba destra con scarso passaggio (il ginecologo dice che "scarso" non è "nullo", quindi di continuare a provare. Mah.).

Vorrei chiedere alle ragazze che sono già passate da un test positivo: quando si avvertono i primi segni di gravidanza? Intendo quelli di cui tutte parlano più frequentemente: seno ingrossato/capezzoli più scuri/perdite particolari...

Io e mio marito abbiamo avuto rapporti il 24 e 25 Ottobre (6 giorni fa)...troppo presto per iniziare a sentire qualcosa? Oppure dalla vostra esperienza qualcosina dovrebbe già manifestarsi.

Grazie mille a tutte.

24 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 31 Ottobre 2019 alle 10:10
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 6 gg sono davvero ppchissimi x sentire sintomi... considera che io fino alla decima settimana di gravidanza non avevo alcun sintomo...dubitavo di essere incinta... x il discorso delle tube stai tranquilla.. uno speriamo è così piccolo che basta quello "scarso" x farlo vincere... aspetta il ritardo x fare un test e in becco alla cicogna cara
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei primi sintomi sono stati seno più grande e tantissima aria in pancia,tipo una voragine che pensavo dipendesse da degli integratori che avevo iniziato da poco per regolarizzare il ciclo e invece era il mio piccolino 💙
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! Uo sto cercando il secondo adesso è chissà se avrò gli stessi sintomi del primo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello. Chissà io quando sarò incinta cosa sentirò. Non vedo l'ora di avere questo regalo..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto avevo una stanchezza infinita, andavo a letto alle 20 di sera da un giorno all'altro, qundo prima ci andavo verso mezzanotte. Poi una nausea allucinante e prima di questa dolore al seno e piccoli crampi tipo ciclo. Al di là di questo poi avevo il presentimento di esserlo, ne ero certa
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad avvertire giramenti di testa improvvisi diverse volte al giorno,questo per circa 4 giorni, poi soliti sintomi da ciclo tranne dolori al basso ventre,dopo 9 giorni di ritardo ho fatto il test ed era positivo,non me lo credevo! Ed ero alla sesta settimana, comunque c'è da dire che il fatto di essere in attesa magari non lo colleghi tanto a dei sintomi perché avvolte sono sintomi che credi da ciclo perché molto simili,diciamo che è il mese in cui per la prima volta ascoltando te stessa,non credi di essere incinta per i sintomi,ma perché te la senti la sensazione è difficile da spiegare 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche secondo me è tutto molto molto soggettivo.. io prima dell’arrivo del presunto ciclo (che poi non è arrivato per fortuna) non avevo niente.. solo molta stanchezza mi addormentavo ovunque 🤣
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao molti dicono che si sontono incinta.. Tu cosa t sentivi? 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo solo dolorini preciclo che andavano e venivano da giorni.. Il che era molto strano... E poi, unico sintomo diverso dal solito.. Dolore al capezzolo..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto nessun sintomo.. Solo dissenteria lo stesso giorno del ritardo.. Tutti gli altri sintomi si sono presentati alla fine del secondo mese..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto di essere incinta di 5 settimane il 10 gennaio 2018 dopo 6 giorni di ritardo, ricordo però che la mattina del 31 dicembre ebbi uno svenimento e da quel momento in poi iniziarono pure i dolori al seno e i dolori al basso ventre tanto che pensavo mi stessero arrivando. Ad essere sincera, mi sentivo incinta però aspettai così tanto per conferma
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho avuto i miei soliti e conosciutissimi crampetti circa 3-4 gg prima dell'arrivo previsto del ciclo, ho pensato che stesse per arrivare, senza farmi troppe domande, quel mese proprio non pensavo potessi essere incinta! i dolorini hanno continuato ed erano cosi famigliari che ho aspettato ben 4 giorni di ritardo prima di decidermi a fare il test, che alla fine era positivo! Ora sono a quasi 11 settimane, sento ancora leggeri crampi e formicolii zona ovaie, seno super sensibile, per ora nausea leggera solo un paio di volte. Le perdite sono aumentate rispetto ai miei standard.

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi interessa anche a me sapere
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Reggio Emilia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono molto felice per te! Grazie per il tuo messaggio incoraggiante


    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mari, guarda è tuuto soggettivo.

    Io avevo gli stessi sintomi del ciclo solo capezzoli più scuri del solito. Sintomi al seno iniziati qualche giorno prima del presunto arrivo del ciclo (ma come tutti i mesi).

    Crampi parte bassa dell'addome il giorno dell'arrivo del ciclo, infatti avevo pensato "anche questo mese niente" e invece...

    Oggi sono a 6+4 e non mi sento per nulla incinta solo male costante al seno e nausea sporadica, mentre leggo di ragazze con nausea a sfinimento!

    Boh siamo tutte diverse!

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Reggio Emilia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok, mi sembra di capire che è piuttosto soggettivo, e che comunque i primi sintomi sono a ridosso se non dopo il ritardo. Scusate ma qui siamo ormai attenti anche ai dettagli più piccoli.

    Attendo volentieri altre esperienze.

    Grazie a tutte per ora!

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mari i sintomi sono davvero soggettivi. Io ne ho avuti prima del test positivo ma l'ho capito dopo. Mi spiego meglio. Una settimana dopo l'ovulazione un pomeriggio sono stata molto male. Fortissimo mal di testa e vertigini. Tanto che ho proprio dovuto mettermi a letto. Quello è stato per me il giorno dell'impianto. Non ho avuto alcuna perdita però. Il giorno dopo stavo meglio. Avevo qualche giramento di testa in più ma il classico che ti viene quando ti alzi troppo veloce per intenderci. Nei giorni del ciclo classici sintomi da ciclo, mal di pancia, mal di schiena ecc. Dopo 1 settimana dal test positivo è comparso tutto il resto
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere dovresti valutare se i classici sintomi pre-ciclo sono gli stessi perché nel mio caso sono stati molto più intensi
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima! Questo è lo spirito giusto!!! Smiley winking

    Aspettiamo buone notizie, mi raccomando Smiley smile

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Reggio Emilia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che carina.

    Non mi abbatto! Vietato abbattersi in questa community!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per entrambe le gravidanze ho iniziato ad avere i sintomi di cui parli solo dopo la sesta settimana (quindi praticamente quando lo sapevo già). L'unico sintomo precoce che ho avuto sono stati i crampetti alle ovaie, che però sono gli stessi che mi venivano quando mi stava per venire il ciclo.

    Detto ciò, non ti abbattere! Ha ragion il tuo ginecologo: hai una tuba che funziona alla perfezione e una quasi ottima. Direi che è un ottimo risultato. C'è chi rimane incinta con una tuba sola!

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si quelle oltre che durante l'ovulazione le ho avute anche tra ovulazione e ritardo e le ho tutt'ora che sto all'ottavo mese

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Curiosa Dicembre 2018 Reggio Emilia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok, grazie per la tua risposta.

    Le perdite quindi prima del test?

    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in tutte e due le gravidanze prima del ritardo non ho avuto nessun sintomo particolare... solo perdite bianche

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione