Visualizza messaggio citato
Ciao Silvia buonasera! tutto ok? Io per il vestito metteró al 90% quello di mia madre…lei è la mia migliore amica e il suo vestito è bellissimo…un corpetto con dei fiorellini minuscoli e scende non troppo pomposo effetto velluto color avorio! però la prova la farò! per il resto, dovevo sposarmi il 12 Settembre però abbiamo dovuto spostare al 28 Agosto, che assurdità, e che corse tra l’altro😂 famiglia colorita perché è molto particolare quindi dico colorita😂
L'unica cosa per cui è necessario anticiparsi con i tempi è la scelta di chiesa e location con annessa data! Per tutto il resto con molta calma puoi decidere tutto! Il mio FM mi ha fatto la proposta a fine luglio di quest'anno..siccome non volevamo far passare troppo tempo abbiamo bloccato ad agosto location e chiesa con la data scelta! Ora con calma abbiamo bloccato musica, fotografo, fiorista, bomboniere e tutto il necessario! A gennaio invece inizierò la ricerca dell'abito!
Ahahahah infatti. Conta che per il vestito farò all'ultimo e non credo nemmeno di andare in atelier ma di prenderlo online .. ho da fare tre interventi e prima di misurare un vestito deve passare almeno tutto il prossimo anno😝
Ahahah mi piace la famiglia colorita!!! La cosa che più mi preoccupa è la data e la location perché su quelle non transigo, per il resto non mi importa 🤣
Una come me finalmente che non inizia 40 anni primaaa😂😂 io mi sposo a settembre e inizio a gennaio con le location che già ho degli appuntamenti
Ciao bella! allora prima di tutto auguri! poi…dipende! per me per esempio bloccare la location troppo prima sarebbe un po’ too much, io mi sposo a settembre e ancora dobbiamo bloccarla e la data che abbiamo scelto è libera anche in location come si suol dire alla moda quindi molto eleganti. potresti iniziare a organizzare il tutto verso ottobre, con lista provvisoria, tavoli provvisori (come ho fatto io dato che la mia famiglia è un po’…mh…colorita ecco 😂) e poi inizi con i fiori, il vestito(io da settembre il vestito lo scelgo a marzo) il fotografo la musica e per ultimi gli accessori! poi ovviamente dipende da ciò che vuoi fare!
Mannaggia infatti ho sbagliato…. Maggio 2027!! 😅😅😅 scusami…. Perciò se vuoi fare con calma inizierei con l’inizio del 2026, in generale non più tardi di marzo 😁
Ognuno ha i suoi tempi però considera che settembre è un mese molto richiesto..quindi penso che già all inizio dell anno puoi bloccare chiesa e location e poi con calma tutto il resto
Ciao! Noi ci saremmo dovuti sposare a luglio di quest'anno, e per l'emozione avevamo già iniziato bloccare qualcosa due anni prima nel 2023.. Certo era presto, ma ci siamo messi al sicuro specialmente location e fotografa. Poi abbiamo dovuto rimandare al prossimo luglio. Potete iniziare con calma anche a metà dell'anno prossimo, un anno e mezzo prima. Se avete in mente date particolari e magari gettonate (tipo weekend) potete cominciare già a dare un'occhiata in giro e a fare preventivi per la location, e poi parlare per la chiesa se fate rito religioso, altrimenti al comune domandate la disponibilità
Sposa VIP
Luglio 2026
Palermo
Giorgia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo scelto location e chiesa due anni prima, i vari fornitori invece un anno e mezzo prima!☺️🤍 auguroni!
Ciao Silvia, abbiamo iniziato a prenotare i fornitori principali un anno e mezzo prima per essere sicuri di trovarli disponibili, avendo scelto di sposarci un sabato di giugno!
Io per settembre 2023 ho iniziato a novembre 2022 appena ricevuta la proposta. Magari per la location inizierei almeno un anno prima soprattutto se nella tua zona ce ne sono poche e molto richieste. Dipende anche da cosa volete fare.
Iniziate da ora a vedere con calma le location così magari a inizio anno avrete le idee chiare e potreste bloccarla!!! Noi abbiamo fatto così e ci siamo trovati benissimo, anche perché non è detto che la trovate subito! 😆
Ciao! Come ti hanno già detto alcune, vi conviene iniziare a guardare per la location, perché è la prima cosa che esaurisce le date, poi per il resto con l'inizio dell'anno nuovo con calma potete guardare il resto! 🥰
Per me il prima possibile. Iniziare prima degli altri i da un grande vantaggio di trovare ancora molti professionisti e location libere. Di trovare quindi i migliori in base alle tue esigenze e al tuo budget senza dover rinunciare a qualcosa. Avere una maggior offerta di professionisti significa anche trovare la cosa giusta al prezzo giusto.
Io ho iniziato circa 18 mesi prima. Ho avuto parecchi tempi morti ma ho potuto scegliere prima di tutto il posto che volevo e i professionisti che potevano andarmi bene, senza dover scegliere tra quelli rimasti disponibili per quella data.
Dipende molto dalle vostre esigenze: se avete una data specifica in mente o un fornitore potreste anche iniziare. Noi, attivamente, abbiamo organizzato tutto in un anno, con parecchi tempi morti. Però abbiamo passato un mesetto circa solo a sfogliare tutti i fornitori per le varie categorie per noi importanti (location, fotografo, band) per fare una selezione di quelli da contattare per i preventivi.