Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Settembre 2027 Savona

Quando iniziare?

Silvia, il 13 Novembre 2025 alle 10:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao a tutti, ci sposeremo a settembre 2027, quando iniziare a fare qualcosa???

36 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 17 Novembre 2025 alle 20:02
  • Claudia
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia buonasera! tutto ok? Io per il vestito metteró al 90% quello di mia madre…lei è la mia migliore amica e il suo vestito è bellissimo…un corpetto con dei fiorellini minuscoli e scende non troppo pomposo effetto velluto color avorio! però la prova la farò! per il resto, dovevo sposarmi il 12 Settembre però abbiamo dovuto spostare al 28 Agosto, che assurdità, e che corse tra l’altro😂 famiglia colorita perché è molto particolare quindi dico colorita😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica cosa per cui è necessario anticiparsi con i tempi è la scelta di chiesa e location con annessa data! Per tutto il resto con molta calma puoi decidere tutto! Il mio FM mi ha fatto la proposta a fine luglio di quest'anno..siccome non volevamo far passare troppo tempo abbiamo bloccato ad agosto location e chiesa con la data scelta! Ora con calma abbiamo bloccato musica, fotografo, fiorista, bomboniere e tutto il necessario! A gennaio invece inizierò la ricerca dell'abito! Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco 😂🤣😂🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah infatti. Conta che per il vestito farò all'ultimo e non credo nemmeno di andare in atelier ma di prenderlo online .. ho da fare tre interventi e prima di misurare un vestito deve passare almeno tutto il prossimo anno😝
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mi piace la famiglia colorita!!!
    La cosa che più mi preoccupa è la data e la location perché su quelle non transigo, per il resto non mi importa 🤣
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Luglio 2009 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho iniziato esattamente un anno prima. Bloccando la location e la chiesa nello stesso periodo.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una come me finalmente che non inizia 40 anni primaaa😂😂 io mi sposo a settembre e inizio a gennaio con le location che già ho degli appuntamenti
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella! allora prima di tutto auguri! poi…dipende! per me per esempio bloccare la location troppo prima sarebbe un po’ too much, io mi sposo a settembre e ancora dobbiamo bloccarla e la data che abbiamo scelto è libera anche in location come si suol dire alla moda quindi molto eleganti. potresti iniziare a organizzare il tutto verso ottobre, con lista provvisoria, tavoli provvisori (come ho fatto io dato che la mia famiglia è un po’…mh…colorita ecco 😂) e poi inizi con i fiori, il vestito(io da settembre il vestito lo scelgo a marzo) il fotografo la musica e per ultimi gli accessori! poi ovviamente dipende da ciò che vuoi fare!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà bellissimo ed emozoonante!!😘
    • Rispondi
  • Verena
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Reggio Emilia
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia infatti ho sbagliato…. Maggio 2027!! 😅😅😅 scusami….
    Perciò se vuoi fare con calma inizierei con l’inizio del 2026, in generale non più tardi di marzo 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘 non vedo l'ora di iniziare
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😍 auguri!!! Manca poco
    • Rispondi
  • Verena
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Reggio Emilia
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a maggio 2026 e sto iniziando adesso 😁
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi iniziare a gennaio
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha i suoi tempi però considera che settembre è un mese molto richiesto..quindi penso che già all inizio dell anno puoi bloccare chiesa e location e poi con calma tutto il resto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2026 e abbiamo iniziato a prenotare a dicembre 2024
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci saremmo dovuti sposare a luglio di quest'anno, e per l'emozione avevamo già iniziato bloccare qualcosa due anni prima nel 2023.. Certo era presto, ma ci siamo messi al sicuro specialmente location e fotografa. Poi abbiamo dovuto rimandare al prossimo luglio. Potete iniziare con calma anche a metà dell'anno prossimo, un anno e mezzo prima. Se avete in mente date particolari e magari gettonate (tipo weekend) potete cominciare già a dare un'occhiata in giro e a fare preventivi per la location, e poi parlare per la chiesa se fate rito religioso, altrimenti al comune domandate la disponibilità
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto location e chiesa due anni prima, i vari fornitori invece un anno e mezzo prima!☺️🤍 auguroni!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, abbiamo iniziato a prenotare i fornitori principali un anno e mezzo prima per essere sicuri di trovarli disponibili, avendo scelto di sposarci un sabato di giugno!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per settembre 2023 ho iniziato a novembre 2022 appena ricevuta la proposta. Magari per la location inizierei almeno un anno prima soprattutto se nella tua zona ce ne sono poche e molto richieste. Dipende anche da cosa volete fare.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di no!a me aveva già finito tutti i sabati quindi ci siamo accontentati di un mercoledi
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 la location dovrebbe essere disponibile ma chi lo sa, non vorrei dovermi ricredere!!!🫠
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Credo non ci siano problemi ma non vorrei dovermi ricredere😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì credo che bloccherò il ristorante e poi inizieremo nel 2026 tutto
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie , ho già iniziato mentre location e posto per il ritorno civile e soprattutto la data!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato con i preparativi esattamente un anno prima
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Ti consiglio di iniziare a vedere quanto prima la location, perché potresti trovare già tante date prese! A me è successo così
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziate da ora a vedere con calma le location così magari a inizio anno avrete le idee chiare e potreste bloccarla!!! Noi abbiamo fatto così e ci siamo trovati benissimo, anche perché non è detto che la trovate subito! 😆
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Come ti hanno già detto alcune, vi conviene iniziare a guardare per la location, perché è la prima cosa che esaurisce le date, poi per il resto con l'inizio dell'anno nuovo con calma potete guardare il resto! 🥰

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me il prima possibile. Iniziare prima degli altri i da un grande vantaggio di trovare ancora molti professionisti e location libere. Di trovare quindi i migliori in base alle tue esigenze e al tuo budget senza dover rinunciare a qualcosa. Avere una maggior offerta di professionisti significa anche trovare la cosa giusta al prezzo giusto.

Io ho iniziato circa 18 mesi prima. Ho avuto parecchi tempi morti ma ho potuto scegliere prima di tutto il posto che volevo e i professionisti che potevano andarmi bene, senza dover scegliere tra quelli rimasti disponibili per quella data.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto dalle vostre esigenze: se avete una data specifica in mente o un fornitore potreste anche iniziare. Noi, attivamente, abbiamo organizzato tutto in un anno, con parecchi tempi morti. Però abbiamo passato un mesetto circa solo a sfogliare tutti i fornitori per le varie categorie per noi importanti (location, fotografo, band) per fare una selezione di quelli da contattare per i preventivi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione