Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Settembre 2017 Lecco

Quando iniziare

Lilla, il 9 Marzo 2021 alle 15:02 Pubblicato in Future mamme 0 13
Eccomi di nuovo, seconda domanda e sempre sulla valigia parto, mamme e future mamme quando avete iniziato a prepararla? Una mia amica che ha il termine a luglio ha già praticamente fatto la valigia e la tiene il n macchina, a me avrà un po' esagerato. All'interno la valigia come l'avete suddivisa? Con bustine sottovuoto sia x il bebè che x laamma? Avete seguito alla lettera quanto riportato sul foglio lasciato dall'ospedale?

13 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 2 Aprile 2021 alle 23:58
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo pronta alla fine del settimo mese ma nn ce l'avevo in macchina... dovevo fare un cesareo quindi ero tranquilla... poi mi hanno rimandato il cesareo e quando dovevo farlo nn l'avevo in macchina 🤣🤣🤣🤣 me l'hanno detto la mattina x il pomeriggio.
    Ad ogni modo io direi che a partire dalla 33esima così dovrebbe già essere tutto pronto...
    Io ho messo i cambi della bimba in sacchetti numerati x giorno, stessa cosa x i pigiamini. Le mie cose le ho messe in valigia senza buste. Sinceramente nn ho seguito alla lettera quello che c'era scritto sulla lista! Ho portato cose in più ma alcune cose mi sono servite e altre no 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo partorire a fine mese ed ancora la devo finire... 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono esagerata nell’altro senso, valigia fatta all’inizio dell’ottavo mese 😅 e perché mia mamma faceva pressione
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ho fatto la valigia all'inizio dell'ottavo mese, ma solo a 35 settimane (x rischio parto pretermine) l'ho conclusa definitivamente 😅 all'interno ho diviso tutto in bustine ed è stato molto comodo ed organizzato così. Ho messo tutto ciò che indicavano sulla lista dell'ospedale ma alcune cose non sono proprio servite 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io preparai la valigia a 35 settimane, portai solo le cose per me perché per il piccolo non dovevo portare nulla, solo il completino per l uscita
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah oddio già l'ha messa in macchina?? Io ho il termine a maggio e devo ancora lavare tutto! Comunque la cosa migliore è mettere i cambi del bambino nella bustina, così saranno già pronti per le infermiere. Dovresti, però, chiedere anche nell'ospedale in cui partorirai, soprattutto nel caso abbiano una lista delle cose da portare.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io la valigia ho cominciato verso le 24 settimane a comprare le cose con calma e ho finito tutto intorno alle 32 settimane... A me avevano detto di farla entro le 30 settimane ma la mia era una gravidanza gemellare quindi c'era il rischio di parto prematuro... Per fortuna è andato tutto bene e ho partorito a 37+0! Comunque io avevo preparato dei sacchettini con i cambi dei bimbi mentre la mia roba l'avevo messa normalmente nella valigia senza sacchettini
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara io partorivo a luglio e l ho preparata verso maggio anche se alcune cose le ho finite di inserire a giugno. Ho messo nelle bustine le cose della bimba anche se alla fine era utile nella busta solo quella della nascita perché sono andati loro a prenderla dalla valigia manlenaltre no perché o la cambiavo io o davo a loro i vestiti. Avevo messo i miei del parto nella bustina ma anche quelli lì ho messo da sola al ricovero (avevo rotto le acquea.nn erano partite ancora le contrazioni ma mi hanno iniziato a fare cambiare) però per sicurezza le.avevo messe nella busta sia mai che poi dovevano prenderle loro. Ma il resto le ho prese da sola in valigia
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io avevo fatto in modo da avere tutto pronto un mesetto prima, in caso di imprevisti... avevo seguito la lista dell'ospedale con mie correzioni sulla base della stagione, quindi avevo portato il minimo ma comunque diverse cose non sono servite. avevo fatto una bustina (ho usato i sacchetti da freezer) per ogni cambio del bimbo numerati (primo giorno, secondo giorno, ...) perchè all'inizio lo hanno vestito le ostetriche con mio marito e non è che potevano stare lì a cercare le cose. le mie cose erano in una borsa separata ma non imbustate perchè me le prendevo io, o al massimo mio marito su mia indicazione.

ognuno fa come si sente più tranquillo, però tenere le cose in macchina secondo me non serve, difficile che non si abbia il tempo di mettere una borsa in macchina credo...però poi in queste situazioni ogni persona si organizza come meglio crede ovviamente!

• Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 26settimane e qualche giorno sono stata costretta a prepararla xk avevo minaccia di parto pre perline. Infatti fino all’esito 32 settimane non mi sono mossa dal letto. Le cose della bimba le avevo messe in sacchetti i di plastica col nome, mentre le mie no.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ammetto di essere in super ritardo ma ho finito gli ultimi acquisti oggi che sono di 36 settimane... Ora sta andando una lavatrice, poi domani se è tutto asciutto compongo la valigia! Non ti dico di arrivare all'ultimo come me, intorno alla settimana 34 secondo me è giusto, ma senza esagerare, avercela pronta mesi prima non mi sembra necessario

Io ho seguito le indicazioni dell'ospedale, alla fine erano tutte cose ragionevoli. Solo le cose della bimba le metterò in sacchetti con il nome, così se lo dovranno cambiare loro hanno tutto, il resto è sparso. Secondo me può essere una buona idea avere un sacchetto a parte per la sala parto, ma nemmeno strettamente necessario, domani che la compongo vedrò come sto più comoda

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un po’ di anticipo è consigliato ma come la tua amica mi sembra esagerato 😅 io mi ero ridotta all’ultimo e alla fine avevo preparato la valigia, casualmente, proprio la mattina del mio ricovero (la bimba è nata 3 settimane prima della DDP)! Avevo messo i suoi cambi in bustine e le mie cose nel trolley senza buste. Per la sala parto non mi ero preparata nulla, serviva alla fine solo un cambio intimo e se volevi acqua e snack!
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra abbastanza esagerato, io sono a 29+5 e ancora ho un bel pò di cose da comprare. Spero di avere tutto pronto intorno alla 34/35 settimana.
    Per quanto riguarda la suddivisione avrò uno zainetto da portare al momento del parto con tutto l'occorrente per me e per il piccolo.
    Poi un borsone in cui ci saranno i suoi cambi nelle buste, i miei cambi non penso di metterli nella busta🤔. Avrò una pochette con spazzolino, dentifricio, detergente intimo, ecc.Non ti far venire troppi mal di testa, se durante la degenza avrai bisogno di qualcosa te lo puoi comunque far portare in seguito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa