Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pa Tri
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Quando iniziare a stressare gli invitati per presenza ed intolleranze...???

Pa Tri, il 18 Febbraio 2020 alle 10:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 73

Sposineeeeeee..... secondo voi da quando posso ritenermi autorizzata ad iniziare a stressare gli invitati per confermare presenza e sapere eventuali intolleranze per comunicare alla cucina????

premetto che mi sposo il 2 Maggio ed il 10 Aprile devo pagare interamente la location......


Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



73 Risposte

Ultime attività da Federica, il 21 Febbraio 2020 alle 16:49
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah esatto!! 😂😂
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora direi soldi ben spesi!!!! almeno non c'èera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^__^

    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di norma si, ma poi ci si può accorare diciamo con la location.... spero saranno cortesi, perchè immaginano che cmq ci sono sempre situazioni limite ai matrimoni!!!! vivono di quelli, quindi lo sapranno perfettamente come funzionano! tu tieniti bassa con il numero preciso... fai sempre in tempo ad aggiungere e pagare dopo..... ^_^

    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siiii lo spero tanto!!!!! cmq no, faremo tutto in comune, roma non da la possibilità alle location di fare la cerimonia civile! la faremo qualche gg prima in comune il vero matrimonio, legale diciamo, ma solo con i testimoni, poi per tutti voglio che QUELLO sia il giorno del nostro matrimonio, sto facendo preparare una pergamena per far firmare tutti i testimoni, 5 a testa!!!! più il celebrante che è il nostro amico in comune, colui che ci ha fatto incontrare!!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche il nostro ha fatto così! Alla fine abbiamo pagato un solo coperto a vuoto (la fidanzata di mio cognato l’ha mollato la sera prima del matrimonio! E io che neanche la volevo!!) 😂😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giustissimo! é questione di rispetto verso gli altri! Se latiti, sei OUT Smiley xd anche perché, non so per voi, ma quando il mio ristorante avrà il numero esatto degli invitati, mi farà pagare per quelli; penso che se qualcuno all'ultimo dovesse tirare il bidone, sarebbe comunque da pagare.

    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Moltoooo bello! Bellissimi i riti civili che non avvengo in comune ma direttamente nella location del matrimonio, che sono abbellite a festa oltre che un bel panorama in genere, molto curato nei dettagli. Tutto quel verde mi piace molto! Che sia una splendida giornata!
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma si che sono belle!!!!! vuol dire che sono piene di emozioni!!!!! noi niente chiesa, direttamente tutto in location, ci sposeremo in un anfiteatro praticamente


    Quando iniziare a stressare gli invitati per presenza ed intolleranze...??? 1

    , e tutti gli invitati saranno seduti sui gradini
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dirlo a me, non vedo l'ora, mi immagino sempre nel momento in cui varcherò la soglia in Chiesa, sperò di riuscire a trattenere le lacrime... non sono belle le spose piangenti ahahahah
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siiiiii assolutamente!!!! è la cosa fondamentale!!! come far scegliere al fm tra le scelte che la sposa ha già effettuato!!! hiihhihi così qualsiasi cosa sceglierà a te piacerà cmq!!!! ^__^ poi andando avanti qualche tensione ci sarà ma solo dovuta all'ansia che tutto vada come ve lo siete immaginato... poi dopo 2 secondi sparisce tutto.... e ti sembrerà allucinante che per 12 h di festeggiamenti ci sia 1 anno dietro di preparativi... a me è iniziata a salire l'ansia quando i fornitori mi hanno iniziata a chiamare i fornitori ^__^ e tutti che continuavano a dire che mancava taaaanto... poi invece piano piano è iniziato a mancare sempre meno e tante cose da fare... più che altro voglia che arrivi quel giorno!!!!!!!

    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente anche la mia attuale calma verrà destabilizzata man mano che si avvicinerà il momento, sarà sostituita dalla dolce amichetta chiamata ansia, ma fino ad allora me la godo. Un'altra cosa che devo dire mi ha aiutato molto e sono grata è il fatto che ho trovato intesa col mio fm per le scelte e non abbiamo avuto battibecchi o dubbi, cosa importante credo, aiuta a gestire la cosa con più serenità.
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi ottimo... noi per motivi lavorativi avremmo dovuto sposarci il 5 ottobre 2019 invece abbiamo dovuto spostare al 2 maggio 2020.... ed è cambiato tuttooooooo piano piano si fa tutto, poi sotto data inzi ad essere un po stressata, anche io non credevo ma ora che mancano 2 mesi praticamente... inizio a dare un po i numeri..... cmq fai tutto quello che puoi prima... così ti levi le incombenze!!!!! ^__^

    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbastanza calma, pensa che una volta stabilito che volevamo sposarci ad agosto 2020 (la proposta è stata a giugno 2019), solo a fine dicembre abbiamo fissato la data e bloccata la location e avvisata la Chiesa. A gennaio la musica, il fotografo, il vestito questo mese e anche le bomboniere con le partecipazioni e stiamo facendo il corso prematrimoniale ora. Direi che me la sto prendendo con calma, si. Da marzo si inizia a dare le partecipazioni in cui chiederò conferma entro metà luglio.
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beata te che sei così calma.... io no, preferisco fare una chiamata con la scusa anche degli auguri di pasqua e capire se vengono o no, così da poter organizzare il resto... altrimenti non voglio trovarmi a 2 settimane a dove sconvolgere tutti i tavoli ( cosa che probabilmente succederà ) vorrei provare ad avere le conferme leggermente prima, e diciamo la verità.... anche per fare 2 calcoli.... i soldi sono tanti e bisogna organizzarsi con i saldi ecc ecc!!!

    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Lecce
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo di volerli stressare con chiamate di conferma. Buona educazione e decoro lo impediscono cos' come obbligano gli invitati di confermare entro una certa data, infatti sulle partecipazioni è scritto di dare conferma o meno entro il.... Per le intolleranze chiederò quando avrò la loro conferma. Mi affido al buon senso di tutti, sperando di essere ricambiata.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero! Selezione naturale 😂😂
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai super ragione!!! cmq troppo vero che ai matrimoni si capiscono moooooolto bene alcune amicizie!!!!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non si sono scusati, come se non fosse successo niente, io così 😱 per fortuna sono amici di mio marito, fossero stati amici miei quindi con più confidenza li avrei mandati via! Bah la gente è strana!

    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No vabbè no comment !!!! e come si sono scusati ma che sono partiti!!! bho allucinateeee mi fa troppo ridere la cosa.....

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 mesi dopo il matrimonio! 😓 sinceramente non sapevo neanche cosa dirgli! 😂😂
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si.... chi non si fa sentire direi che sia giusto depennare! rispondere è d'obbligo cavolo, sei stato invitato!!! e poi si sono fatti più sentire???

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese prima ho iniziato a mandare whatsapp a tutti chiedendo se confermavano la presenza e se nel caso avevano allergie/intolleranze! Ho detto loro che dovevo dare il numero preciso al ristorante per non rischiare di pagare coperti in più! (Il che era vero ma il ristorante mi ha chiesto il numero una settimana prima!). Qualcuno non ha risposto e l’ho chiamato nei giorni successivi e mi ha dato conferma, altri che non mi hanno risposto al telefono (una coppia di amici di mio marito) sono stati depennati al volo!
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti daremo un numero inferiore alla prospettiva così poi si fa il conguaglio dopo il ricevimento, pensiamo di fare così.... 14 gg prima vogliono saldo e numero invitati

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo dato 10 giorni prima il numero e il giorno dopo il matrimonio ho saldato,se avessi dovuto pagare un mese prima avrei pagato per 30 persone in più a 130€, avrei pagato inutilmente migliaia di €
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh brava.... noi alal fine cadiamo in fine settimana lungo

    1 maggio venerdì

    2 maggio sabato quindi se non vieni è per cause di forza maggiore o perchè ti sei organizzato un fine settimana! anche per chi viene da fuori, tempo per organizzarsi c'è! quindi si ma inizio marzo inizio a tempestare tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello hai ragione, figurati le mie due migliori amiche, damigelle, sono intolleranti, non allergiche e sono state le prime a dire, non ti preoccupare per una sera mangiamo glutine! io cercherò cmq di far arrivare piatti ad hoc per loro, per la cucina dicono che non è un problema basta avvisare per tempo!!! poi hai ragione eh se uno ha un problema o è intollerante dovrebbe essere lui ad interessarsi su cosa andrà a mangiare!!! a volte sembra che nessuno sia mai stato ad un matrimonio!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh noi la partecipazione l'abbiamo fatta piccolina ed essenziale.... non c'era spazio per scrivere tutto questo....


    Quando iniziare a stressare gli invitati per presenza ed intolleranze...??? 2

    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah bhoooo ho riletto anche ieri sera il contratti, devi dare un numero di partecipanti e saldarlo, poi in caso di persone in più o meno si conguaglia dopo le nozze!

    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah così prima l'intera cifra?! O_O noi regoliamo finito il matrimonio! E le conferme definitive 7/10 giorni prima, sempre a Roma.

    Se hai questo termine però io mi mobiliterei al più presto almeno per sapere quante variazioni di menù... purtroppo molto prima la gente spesso non sa che fare, ho apprezzato molto di più chi mi ha detto subito no, che quelli che ti lasciano appesi fino all'ultimo e ce ne ho vari pure io che mica si è capito che vogliono fare...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi chiederemo al ristorante. Alle intolleranze/ allergie ci penseranno gli invitati a dirmelo. Ok coccolarli ma non ho certo voglia di rincorrerli. Anche perché, soprattutto con gli amici, ho assistito a scene in cui mi sarei sotterrata per loro. Hai presente quelli che si definiscono praticamente ceciliaci e poi, all'ultimo, dopo aver fatto ammattire i camerieri, si sbafano una bella fetta di torta piena di glutine "perché tanto un cucchiaio non mi fa nulla"? Ecco, non faccio fare un menù apposta per uno che non sa nemmeno cos'ha. Mentre chi lo è davvero è il primo a premurarsi di dirlo.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo scritto sulla partecipazione si dare conferma entro giugno con eventuali intolleranze...
    Cmq verso fine marzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione