Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pa Tri
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Quando iniziare a stressare gli invitati per presenza ed intolleranze...???

Pa Tri, il 18 Febbraio 2020 alle 10:53

Pubblicato in Ricevimento di nozze 73

Sposineeeeeee..... secondo voi da quando posso ritenermi autorizzata ad iniziare a stressare gli invitati per confermare presenza e sapere eventuali intolleranze per comunicare alla cucina???? premetto che mi sposo il 2 Maggio ed il 10 Aprile devo pagare interamente la location.........

Sposineeeeeee..... secondo voi da quando posso ritenermi autorizzata ad iniziare a stressare gli invitati per confermare presenza e sapere eventuali intolleranze per comunicare alla cucina????

premetto che mi sposo il 2 Maggio ed il 10 Aprile devo pagare interamente la location......


Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



73 Risposte

  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪💪💪. Ce la faremo!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché devi pagarla così in anticipo?
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si... di questo già ero stata avvisata, vedrò molte relazioni sotto la luce "giusta" dopo il matrimonio!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No stai tranquilla solo tieniti preparata ad avere sorprese del tipo “oh ma che bello verrò sicuramente” alla consegna delle partecipazioni.. per poi non sapere più nulla fin che tu non li contatti e ti dicono “eh no sai lavoro, non posso prendere il giorno”.. insomma imparerai a valutare diversamente sopratutto i parenti..
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nooo un incubo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! povera!!!!!!! il nostro è pure un ponte... 2 maggio, il primo capita di venerdì...

    a

    n

    s

    i

    a

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh hanno iniziato prima a dire non porto i bambini, poi i colleghi di mio marito non si sono portati mogli e fidanzate perché volevano fare una cosa tra loro (avevo 2 tavoli da 10 solo di uomini) e alla fine le mie colleghe, a cui prima avevano detto che al lavoro gli davano il permesso, si son trovate a non averlo e quindi sono arrivate per la cena ma senza famiglie.. una decina di miei cugini non sono venuti perché loro le ferie le fanno in agosto e noi ci siamo sposati in settembre.. Già quando ti disdice una famiglia perdi in un colpo 4 persone.. stai un attimo a decimare..
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da 120 invitati a 55 effettivi alla cerimonia!!!!!!

    ok ora sono terrorizzata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comeeeeeeeeeeeeeeee!??!?!!??!?!?!?!?!??!

    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, il vostro discorso è giusto, ma cmq avremmo poi da pagare degli extra che già sappiamo che faremo quindi del margine ne avremmo! poi al momento parleremo bene con la proprietaria così da essere sicuri del tutto!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico solo.. dovevamo essere in 120 e alla fine eravamo in 55.. e a noi “si vengo” lo avevano detto 🤦🏼‍♀️ Perciò preparati a rincorrerli 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 25 aprile e abbiamo indicato sulle partecipazioni come data limite il 15 di marzo. Poi 10 giorni prima delle nozze dovremo dare il numero preciso e in base a quello pagheremo, ma il saldo è previsto per il giorno successivo. Mi sembra molto strano che ti facciano saldare già prima, non sarebbe meglio dare solo un secondo acconto? Per tutelarvi nel caso in cui non tutto vada come avete previsto...

    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Yessssssssssssssssssssssssssss

    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai... allora più o meno in max 3 gg ce la fai!!!!

    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehhhhh capitooooo!!! grrrrr già mi sta dando fastidio!!!!! ^___^ poi agli amici di mio fratello che alla partecipazione mi hanno risposto, carinissimo, con un grazieee Patriiii wOwOwOw che bello" si ok, ma la parola vengo o no non c'era!!! a me quella serve!!!!! ^__^ ho fatto morire dal ridere mio fratello!!! gli ho detto certo ok grazie ma mi serve sapere SI VENGO o NO NON VENGO! AHAHAHAHHAHA

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entro fine marzo direi

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione
    I miei invitati sono 90 ma essendo famiglie o coppie saranno 45 circa le telefonate
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, allora sei a posto😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tanto vedrai che dovrai rincorrerli tu con le telefonate, noi siamo diventati matti per capire chi veniva e chi no !!
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti... quindi seconda decade di mazo posso iniziare, calcolando che 1 mese prima sarebbe il 2 aprile!

    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, ma a volte la gente si scorda... e preferisco saperle prima le cose e non trovarmi un invitato che poi non mangia nulla... nonostante lo abbia detto e ridetto 100 volte e sul sito c'è una pagina appositamente creata per inviarci tutte le intolleranze ed allergie e le presenze! nessuno che la usa!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza impazzire comunque puoi chiederlo quando ti danno la conferma.. di solito circa un mese prima
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No vabbe, io chiedo se hanno allergie.... altrimenti si beccano quello che abbiamo scelto da menù!!!!!!!!!!!!! poi ho 2 partorienti... ed a loro devo chiedere cosa mangiano!

    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giustoooo è che sono tantiiii 100 chiamate sono un sscchissimo!!!!!!

    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho messo la conferma entro il 14/05 e mi sposo il 25. Direi che tu da fine marzo puoi iniziare a stressare 😉 sulle intolleranze,in teoria,dovrebbe essere la/le persona/e a dovertelo riferire,ma tu chiedi comunque per non arrivare impreparata.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi è veramente allergico o intollerante a qualcosa si preoccuperà da solo di avvisarti.. andare a chiedere a tutti vuol dire metterli nella condizione di scegliere in base a quello che gli va di mangiare o meno e non per reali problemi
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location mi ha detto vuole il numero orientativamente il 15 maggio io inizierò tipo il giorno prima a chiamare tutti e poi comunico
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisisi ma anche marzo direi!!!!!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh mi sembra esagerato pagare prima la location prima del matrimonio, io direi di stressare subito da inizi aprile anche perché ci saranno subito quelli che stressano 😁
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah tutti così 3 settimane prima... io inizierei a metà marzo... sai qualche chiamatina così ogni tanto!!! ^__^

    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da saldare mancherebbe poi l'extra... e già sappiamo che cene sarà, quindi stiamo abbastanza tranquilli diciamo!!!! ^___^ spediamo bene, ora rileggo il contratto ma mi ricordo che 20 gg prima vogliono il saldo delle persone stimate, poi si aggiusta una volta finito il tutto se qualcuno non dovesse venire all'ultimo!

    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad agosto precisamente 8 agosto, sulla partecipazione ho scritto conferma entro 16 luglio, non dovessi avere notizie inizierò a chiamare.. Calcola intorno alle 3 settimane prima
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto 3 settimane prima ma c'è gente che ha tentrnnato fino a 4 giorni prima! Comunque che ti debba saldare il ristorante prima è assurdo, se poi (si spera di no eh) qualcosa va storto nel servizio non puoi nemmeno rifarti dei soldi!
    • Rispondi
  • Pa Tri
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Pa Tri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei proprio a ridossoooo!!!! io pensavo prima, entro fine marzo di avere tutto sistemato, almeno in linea di massima ovviamente!!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione