Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Quando iniziare i test di ovulazione seguiti dalla temperatura basale?

Serena, il 18 Agosto 2018 alle 17:22 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze, sono al terzo tentativo e spero che quello di settembre sia un mese buono. Ho acquistato il termometro basale e i test della clearblue tappo viola, in quanto vorrei iniziare a capire qualcosa in più sulla mia ovulazione. Negli ultimi sei mesi ho un ciclo che varia dai 26 ai 29 giorni. Mi chiedo quando iniziare a fare i test? Sulla foto che vi ho allegato riporta anche i giorni suggeriti da loro. Avevo pensato anche di iniziare a fare i test una volta che la temperatura basale scende (e in quel caso fare i compitini che si fanno a prescindere dall ovulazione 😂). È corretto questo utilizzo? Qualcuna ha esperienze in merito?

13 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 20 Agosto 2018 alle 17:40
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti è alta forse lai presa male non è ke ti sei alzata prima di prenderla io dopo ovulazione del 17 e 18 oggi avevo da 36.2 e salita a 36.77 Cmq per capire il grafico ci metti un Po a capire dovebbe passare al meno 2 cicli
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rettale stamattina mi portava 36'9, non è troppo alta visto che io ho appena finito il ciclo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco io faccio così e funzionano anche con la penna ma quando si scarica devi ricomprare il pacco con la penna

    Quando iniziare i test di ovulazione seguiti dalla temperatura basale? 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si possono trovare sia in farmacia ma su Amazon li pago 35 euro ovviamente e loro interesse della clearblue fatti sapere ke non esistono ricambi ma in realtà sono gli stessi ke si usano con il computer della clearblue ke costa sulle 100 euro
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove? In farmacia mi hanno detto che non esistono solo gli stick e che ogni volta devo acquistare tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La temperatura orale e sconsigliata a prenderla in quanto può cambiare se quando dormi apri la bocca e normale ke ogni posto ke lo metti cambia scegli quella rettale ho vaginale e più attendibile ma io eviterei vaginale per le infezioni visto ke una parte dedicata
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può succedere anche a me sembrava strano ma cambia ogni mese
    Tipo il mese scorso ho avuto la faccina lampeggiante un giorno e il giorno successivo il fisso ma quando ero rimasta incinta ho avuto la faccina lampeggiante per 7 giorni e poi il fisso cmq sei prossima concentra i rapporti cmq se il prossimo mese non lai presa puoi prendere i test di ricambio di 20 pezzi e puoi usare la stessa penna ke hai già
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ragazze dopo due testimonianze ho capito che devo attendere per i test credo iniziare a farli da venerdì anziché da domani. Benissimo adesso espongo un altro quesito: ho iniziato da ieri a misurare la temperatura basale per via orale ed era a 36.2 al 5 gg di ciclo. Stamattina la temperatura stessa per via orale era di 35.9, ma è normale? Poi l ho misurata per via rettale ed era 36.9 e per via vaginale ed era 36.6 (6 giorno di ciclo), a questo punto chiedo a voi, in che modo la misurate? E poi per chi usa l app fertitility friend come si fa a inserire le linee orizzontali e verticali?
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora sapere che non sono l unica ad avere la faccina lampeggiante da 6 gg 😂😂😂😂 mi stavo preoccupando
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato da questo mese dopo 2 anni di tentativi. Ho iniziato dal 12gg....al 13 mi dava già la faccina lampeggiante ed è così ormai da 6gg......e non so se è normale ma mi rimangono solo 2 stick ed il picco ancora non é rilevato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto ke hai il ciclo ogni 26 a 29 gg inizia a fare il test dopo 10 giorni dal ciclo ovviamente clearblue ti consiglia di farlo molto presto per loro interesse oppure puoi provare a fare il test a giorni a Terni tipo un giorno si è uno no e quando esce la faccina lampeggiante di avere rapporti un giorno si è uno no vedrai ke appena vedrai quella faccina lampeggiante come ti batte il cuore di felicità 😄 tipo io ho avuto la faccina lampeggiante per 7 giorni e poi fissa e non ti dico l'emozione 🤣
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Da quello che ne capisco io dovrei iniziare a fare il test la mattina appena sveglia passata una settimana esatta dall'arrivo del ciclo. Devi continuare finche non vesi la faccina col sorriso e in bocca al lupo..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi allego la foto

    Quando iniziare i test di ovulazione seguiti dalla temperatura basale? 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione