Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata

Quando lui ha qualche problemino in camera da letto...

Claudia, il 2 Ottobre 2021 alle 12:55 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno ragazze, scrivo qui con voi perché so che siete sempre carine e potete darmi un pò di conforto, questa situazione mi crea un disagio assurdo.
Inizio dicendo che tre anni fa io e mio marito abbiamo perso una gravidanza alle porte del quarto mese e per noi è stata una vera tragedia, lo desideravamo da pazzi.
Confesso che io ancora non mi sono ripresa completamente, poi dai controlli fatti sono venuti fuori un pò di problemi, nel frattempo io ho avuto un paio di interventini quindi alla fine sono passati tre anni, ma abbiamo avuto l'ok per riprovare da quattro mesi.. La prima volta restai incinta al primo tentativo, adesso ancora non è successo niente, e mi rendo conto che mio marito si sta agitando perché questo bimbo non arriva.. In questi giorni iniziamo a fare l'amore e poco dopo lui... perde l'erezione.. non era mai successo, se lo facciamo fuori dal periodo di ovulazione tutto normale, invece questi giorni che abbiamo bisogno di "incrementare le probabilità " lui secondo me si agita e non riesce. Premetto che io mi sento in colpa perché il mese scorso testavo l'ovulazione con i canadesi e l'ho reso partecipe, quindi non vorrei aver creato io il problema.. Ma questo mese non ho detto niente di niente proprio per evitare ansia da prestazione, ma lui sicuramente ha capito quando è il "periodo giusto" e infatti ieri sera, dopo qualche minuto...
Tutto finito.. io sinceramente non so che pensare perché cacchio proprio adesso che dovremmo provare, lui mi va nel panico.. Non me ne va una drittaCerto che se fosse una cosa che persiste sentiremo un parere medico ma sono sicura che è più ansia che altro.. sono proprio triste, sembra che ci sia sempre un impedimento alla felicità..

20 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 4 Ottobre 2021 alle 13:51
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Ambra, devo lasciare da parte i calcoli vari e godermi il momento, è che l'ansia sale perché non succede ancora niente, ma non voglio che la complicità tra di noi ne risenta... Grazie del consiglio e un bacio grande alla tua pupa 💕💕
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia prima di tutto dirti che mi spiace tantissimo per la vostra perdita 🥺a noi non è successa questa cosa però ci abbiamo messo tre anni per avere la nostra bimba dopo un percorso di FIV e anche a noi succedeva questa cosa che racconti .. anche io cercavo di non dirgli quando era il periodo di ovulazione ma forse perché io ero agitata alla fine finiva sempre per capirlo .. cmq anche il mio consiglio è cerca di restare Serena e non solo dirgli che quando arriverà arriverà a lui, ma provaci anche tu per un paio di mesi butta via tutto e lasciati andare .. se non avete problemi specifici arriverà
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche a voiii💕💕💕💕💕
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto posso capirti!! E che fastidio! 😡 ignorateli e vivete più tranquilli possibile ❤ buona cena e buon divertimento allora 😍😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lulù, tutti intorno a noi che ci chiedono "ma quando lo fate un figlio" nonostante io avessi chiesto cortesemente di smettere di farlo ma non ha sortito l'effetto sperato...
    Siamo gli unici delle rispettive famiglie ad essere ancora senza figli, adesso che ci penso anche l'unica coppia tra gli amici.. abbiamo rispettivamente 36 e 37 anni lui, e cominciano a dirci state invecchiando! Lasciamo perdere. Quindi vedi le pressioni inutili arrivano anche da chi dovrebbe un attimo capire la situazione e tacere.. e quindi tra tutte le cose, giá l'ansia va a mille, mi ci sono messa pure io con gli stick!! Pover'uomo🙈🙈🙈
    Grazie ancora! Iniziamo da stasera cenetta, vino e relax! Ce lo vuole proprio 😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava hai centrato in pieno, succede proprio così, oggi lo stick segnala ovulazione ma stasera hai questo quello o quell'altro o magari semplicemente quella sera non hai l'entusiasmo o lo slancio che dovresti, perché comunque sai che quella finestra va "utilizzata" e perde di spontaneità.. in effetti massaggi & co potrebbero essere proprio una buona idea, ricreare situazioni meno quotidiane può essere proprio la soluzione, per lasciarsi andare finalmente senza troppi pensieri... grazie davvero, per l'empatia e in bocca al lupo anche a voi per la ricerca della pennuta!!🤞🏻🤞🏻🍀🍀
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, buona serata a voi💕
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie buona serata a voi💕
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco alle altre e ti abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava buona cena e divertitevi❤❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi associo a quanto ti hanno detto le altre ragazze: cercate di recuperare uno spazio per la sessualità tutto vostro, senza altri fini. A dicembre scorso ho subito un intervento delicato, sentivo molto la pressione sull'obiettivo e il mio ginecologo mi diede un consiglio davvero molto utile: riprendete confidenza, piano piano, massaggi, sesso orale e quanto più la fantasia vi suggerisce. Gli stick generano ansia: oddio c'è la faccina fissa e proprio stasera ho perso il gatto, ho mal di testa, la trasferta di lavoro...Poi mi dico, rilassati e pensa a chi rimane incinta nelle condizioni più disparate, strane e inusuali 😅
    Solo chi ci passa può capire cosa si prova ❤ però anche se non abbiamo ancora acchiappato la pennuta, sono contenta della nostra complicità
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So quanto possa essere difficile per voi e immagino che quando leggi questo tipo di consigli penserai "facile dire queste cose per voi", ma credimi non è così! Sono passata anche io per quella strada, per altro xon persone che hanno messo voci in giro per il paese dicendo che fossi sterile! Però si supera, vedrete che con un po' di tranquillità avrete il vostro bimbo tra le braccia 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che mi capisci, perché anche se non ci si vuol pensare, il pensiero alla fine va lì.. io proprio per non gravare su di lui ho sempre cercato di non esagerare, non farmi vedere troppo distrutta, mi sfogo principalmente quando sono sola, ma a volte mi rendo conto che basta poco per farmi rattristare.. A questo proposito quasi quasi stasera si va a cena fuori e ci beviamo una bella bottiglia di vino, alla faccia dell'ansia. Grazie Sara, grazie a tutte ragazze, mi ci volevate proprio voi a tirarmi un pò su di morale 💕
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Lulù, lo so, dobbiamo fare così infatti! È che più siamo in ansia e peggio è, mi rendo conto..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verooo è che io ne ho parlato ingenuamente, nel senso che vedendo anche lui un pò pensieroso perché questa gravidanza non arriva, gli ho detto dai magari non abbiamo fatto centro perché non capisco quale è il periodo migliore, proviamo gli stick! Ma a quanto pare non è stat un'ideona dirglielo..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli, se hai passato una situazione simile alla nostra so che mi capisci, hai davvero ragione, devo trasmettergli infatti più leggerezza e naturalezza..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio, che poi me lo ha dato la mia ginecologa: se hai cicli regolari, butta tutti gli stick, che creano solo ansia. Tanto se hai cicli regolari, l’ovulazione avviene sempre intorno a certi giorni. Io non ho mai reso mio marito partecipe degli stick, già mi sono stressata io, almeno lui si può rilassare, e fa bene anche ai suoi soldatini 🤣🤣
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di evitare rapporti mirati per un po'! Cercate di avere rapporti spontanei, solo se ne avete voglia e quando ne avete voglia! Senza pensare a queste cose diciamo 😊 vedrai che arriverà! 😊 è tutta ansia e stress, purtroppo sa già che state provando in modo mirato e va a finire così il rapporto! 😊 prendetevi del tempo 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..ti posso capire perché anch'io ho avuto un aborto e spesso noi donne siamo più facilitate nell' esprimere il dolore..piangiamo,ci sfoghiamo con la mamma,le amiche,il compagno/marito...invece per l'uomo secondo me è più difficile esternare il proprio dolore anche perché a volte vedendo stare già male noi non vogliono farci sopportare pure il loro di dolore, preoccupazioni e frustrazioni. Anch'io con gli stick di ovulazione mi sento più stressata e mi accorgo che i rapporti sono meno spontanei. Se invece non li uso proviamo più piacere. Anch'io ti consiglio di recuperare un po la dimensione romantica, magari uscite a cena, al cinema, fatevi un massaggio a vicenda..qualcosa che vi distragga dall'obiettivo seppur sia difficile non pensarci (ci sto passando pure io quindi so quanto sia difficile non pensarci)
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È in ansia ..ti consiglio di parlare con lui...magari tu continua a usare gli stick non in sua presenza e gli dici che hai deciso quando arriverà arriverà qst bambino distraetevi fate l amore in luoghi diversi non per forza in camera da letto ad orari diversi dal solito ...uscite ecc ecc e poi vedrai che davvero arriverà...te lo consiglio perché anche noi avevamo perso il primo bimbo e capisco come vi sentite
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione