Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Master Settembre 2013 Milano

Quando lui non vuole sposarsi...

Sofia, il 29 Maggio 2013 alle 00:55 Pubblicato in Matrimonio.com 1 15
Al giorno d’oggi, visti i dati allarmanti del numero di divorzi, convivere prima di sposarsi può essere una buona idea. Intendiamoci, non protegge dal fallimento del rapporto,. Ecco qualche consiglio per fargli cambiare idea 1) NON PRESSATELO O SCAPPERA’. Regola fondamentale,la più importante. E’ risaputo che noi donne quando vogliamo qualcosa inneschiamo la modalità Caterpillar e vorremmo che tutto venisse fatto bene-in-poco-tempo-proprio-come-vogliamo-noi. Purtroppo in questo caso la fretta non servirà a nulla,se non a produrre l’effetto opposto a quello desiderato,e cioè che lui si sentirà soffocare,vi considererà un’insicura e finirà per valutare alternative di più facile gestione rispetto a voi. E sappiamo bene che non è quello che vogliamo ottenere. Quindi per quanto potrà risultare difficile, cercate di controllarvi. Bandite l’argomento matrimonio, mordetevi la lingua quando vedete un negozio di abiti da sposa (anche se tra le Collezioni 2012 avete trovato l’abito dei vostri sogni e non vedete l’ora di andare a provarvelo!), mettete un freno alla vostra esplosione di gioia davanti all’ennesima puntata di “Wedding Planners”. Vivete come se l’idea del matrimonio non vi avesse mai sfiorato. L’uomo è un animale elementare e in breve tempo state certe che sarà lui a tirare fuori l’argomento. 2) GLI AMICI SONO FONDAMENTALI…QUELLI GIUSTI PERO’! Finalmente siete riuscite ad aprirvi un varco verso di lui. Non che abbia già iniziato a cercare la location per il ricevimento di nozze,ma l’altra sera sul divano mentre sfogliava una rivista, davanti a Kate Middleton di bianco vestita, ha esclamato “Saresti stupenda con un vestito così!”.E a voi sono venute le lacrime agli occhi. Ora è il momento di consolidare il traguardo raggiunto. Per fare questo è fondamentale l’apporto degli amici giusti. E cioè quelli già sposati ma ancora in fase Il-matrimonio-è-una-cosa-meravigliosa. Organizzate una cena con la scusa di vedere l’album di nozze o un video o qualunque altra cosa vi venga in mente (tanto lui non starà a meditarci troppo sopra). E a quel punto fate domande sulla loro vita matrimoniale,dicendo quanto vi sembrano più felici e rilassati rispetto a prima,incalzandoli per raccontarvi come è migliorato il loro amore da quando sono marito e moglie. State pur certi che non si lasceranno pregare e vi declameranno tutte le gioie della vita matrimoniale. A quel punto il vostro lui,che in quanto uomo è per natura competitivo,elaborerà il seguente pensiero: anche io voglio essere così felice. Tombola! 3) TENETE ALLA LARGA I GENITORI. Il momento è particolarmente delicato, lui non sembra più così ostile all’argomento matrimonio e voi avete imparato a non ossessionarlo ogni giorno coi vostri desideri nuziali. Bene. A questo punto l’errore più grande che possiate fare è dirgli “Non vedo l’ora di dirlo ai nostri genitori!”. Non fareste che tornare al punto di partenza. Una delle cose che più terrorizza il maschio infatti non è tanto il fatto di passare la vita insieme a voi,dopotutto state insieme da anni quindi vi sta dimostrando concretamente di non aver paura di impegnarsi. La cosa che lo spaventa è l’idea di essere messo sotto esame dai vostri genitori (soprattutto da vostro padre!) e (anche se questo non lo ammetterà mai!) che voi non superiate l’esame coi SUOI genitori (o meglio,con una persona in particolare,e cioè sua madre). Tutto questo gli crea un tale stato d’ansia che sarebbe disposto a continuare all’infinito Aspettate che lui sia veramente pronto. Vi ringrazierà per questo. 4) FATEGLI CREDERE CHE SARESTE UNA MOGLIE PERFETTA. Purtroppo al giorno d’oggi sempre più spesso si resta in casa coi genitori fino a tarda età,quindi l’unica esperienza di vita che si sperimenta è quella dove la mamma è la regina del focolare e si occupa di tutti quanti lavando,stirando, cucinando. Lui ha sempre vissuto tutta quanta la sua esistenza come un principe. Se voi partite in quarta dicendogli che non avete alcune intenzione di mettervi a cucinare ogni giorno per lui e di lavargli i vestiti perché non siete la sua serva, l’unico risultato che otterrete sarà quello di spingerlo sempre di più a tornare tra le braccia di mammà (che non aspetta altro,non illudetevi del contrario!). Quindi tenete a freno la lingua e mostratevi sempre ben disposta nelle rare occasioni in cui vi trovate a dividere un tetto (sia anche solo durante le vacanze), dimostrategli che sapete prendervi cura di lui e che siete assolutamente in grado di lavare e stirare i suoi abiti proprio come sua madre fa da sempre (magari prima fate un corso accelerato di stiro con la vostra di mamma!). Se lui si sentirà rassicurato su questo aspetto sarà molto più bendisposto ad abbandonare la casa dei suoi per cercarne una insieme a voi. 5) CREATE VOI L’OCCASIONE PER LA FATIDICA DOMANDA. Oramai ci siamo, ve lo sentite che la proposta è nell’aria,sono giorni che il vostro lui è sfuggente e la cosa vi risulta alquanto strana. Tutto nella norma se la cosa si protrae per un paio di settimane massimo, dopodiché inizia ad esserci qualcosa che non va. A quel punto è forse il caso di giocarvi il tutto per tutto. Pensate voi ad organizzare il momento, così come ve lo siete sempre immaginate. Qualche giorno prima invitate il vostro lui dicendogli che avete una sorpresa (in realtà è lui che ha una sorpresa per voi!) e fate trapelare qualche indiscrezione, giusto per fargli capire che l’occasione è particolarmente speciale. Se non è completamente tonto capirà che state architettando qualcosa (arrivati a questo punto si presuppone ovviamente che il matrimonio sia tornato ad essere argomento di discussione, questa volta condiviso da entrambi) e che volete arrivare lì. Magari è solo timido e non ha idea di cosa vi potrebbe rendere felice. Quindi avanti, arrivate a questo punto vi meritate che lui vi faccia questa benedetta domanda!

15 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 29 Maggio 2013 alle 23:42
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sante paroleSmiley winking

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono più coccolosa di sua mamma: mia suocera li ha cresciuti nell'indipendenza, a me piace prendermi veramente cura di lui, ma dico un GRAZIE enorme a mia suocera per l'ottimo lavoro che ha fatto, così lui non dà per scontato quello che faccio per lui e la volta che per stanchezza non lo faccio non lo pretende e non si arrabbia.

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono ai livelli di sua mamma che gli leva pure le scarpe dai piedi, però mi piace cucinare per lui,coccolarlo,stirargli le camicie..ma come la mamma impossibile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io odiavo il matrimonio,!giuro!e non mi piaceva neanche i bimbi!poi..tutto è cambiato!!hai ragione

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahahahaahah Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahaha !!!!!!!verissimo..però dobbiamo ammetterlo se diciamo tutto il contrario e poi dopo il matrimonio cambiamo?..non è giusto! io sono stata sempre MOLTOOOO chiara! Smiley winking

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel punto 4 mi trovi d'accordo..io l'ho sempre messo davanti a fatti veri!cioè ....non ti levo le mutande da terra come faceva la nonna!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me gli uomini non vogliono sposare solo per due motivi ... o hanno paura o non amano abbaastanza! sono come i bimbi eheheh bisogna rassicurarli sempre Smiley winking

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carino questo topic......bisognerebbe capire per quale motivo lui non vuole sposarsi....per quanto riguarda noi...sono stata io quella che ha pressato...insomma siamo insieme da quasi 13 anni, conviviamo da 3 anni....io capisco che lui non è ancora avvocato a tutti gli effetti perchè deve passare l'esame d'estato (per chi non lo sapesse quest'esame è un terno al lotto non certo un'esame di merito), e per concludere a settembre compio 33 anni......alla fine però dopo averne parlato tanto e tanto ancora finalmente si è deciso e tra 50 gg ci sposiamo a me sembra un miracolo ahahahahah

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordissimo!!!!

    1) NON PRESSATELO O SCAPPERA’: il mio fm è proprio scappato in passato da una ex per questa ragione (e altre) ma questa credo che sia la più significativa! E poi mi fa venire in mente la pubblicità delle scarpe rosse in vetrina.. quando lei dice a lui 'sai cosa vorrei tanto?' e grazie al cielo intendeva le scarpe e non i passeggini!!!.

    2) GLI AMICI SONO FONDAMENTALI…Noi siamo i primi a sposarci quindi nel nostro caso non vale.. ma per il discorso figli si.. ogni volta che vede i figli piccoli degli altri inizia con 'e noi????' Smiley smile

    3) TENETE ALLA LARGA I GENITORI. Per noi invece era una cosa da dire subito, per la felicità.. ma capisco che alcuni possano restare un pò intimoriti.. 4) FATEGLI CREDERE CHE SARESTE UNA MOGLIE PERFETTA. Ecco, qua secondo me non è giusto.. bisogna essere se stesse. Se odiate stirare le camice, ditelo! Poi ok le stirerete lo stesso (ehehe) ma fare la finta mogliettina perfetta non mi piace Smiley sad

    5) CREATE VOI L’OCCASIONE PER LA FATIDICA DOMANDA. Però cosi ci si rovina la sopresa no? Smiley winking Meglio che succeda quando meno te lo aspetti Smiley winking

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credevo che il mio f.m. fosse contrario, invece era solo paura di essere al centro dell'attenzione quel giorno!Smiley heart Però non l'ho mai pressato, anzi, gli ho sempre fatto credere che non fosse così importante per me il matrimonio perché volevo che la cosa venisse da lui e con i suoi tempi e sinceramente penso di aver fatto bene.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, mio marito era assolutamente contro il matrimonio e contro i figli. Io credo che quando ci si ama certe cose poi vengano naturalmente, se ci si incontra con i tempi! Non c'è una modalità giusta...c'è...un pò il caso, un pò la persona giusta, un pò il momento giusto!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Topic simpaticissimo e davvero molto utile! Forte quando dice: Se voi partite in quarta dicendogli che non avete alcune intenzione di mettervi a cucinare ogni giorno per lui e di lavargli i vestiti perché non siete la sua serva, l’unico risultato che otterrete sarà quello di spingerlo sempre di più a tornare tra le braccia di mammà (che non aspetta altro,non illudetevi del contrario!). Ahahah troppo vero!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione