Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Precisa Agosto 2014 Vibo Valentia

Quando lui rinuncia al matrimonio

Margherita, il 26 Luglio 2013 alle 12:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Salve ragazze, come vi comportereste o me meglio come vi sentireste se il vostro lui vi dice che vuole rimandare il matrimonio già fissato per altri 2 anni perché vuole farsi una casa piano piano anziché andare in affitto?

19 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 31 Luglio 2013 alle 12:44
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che non abbia tutti i torti avere una casa propria e importante

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao margherita....presente!!!!!a me lo ha detto ed io sn stata d'accordo cn lui!dopo 4 anni xrifinire quella casa....dovevamo sposarci qst anno ma lui ha rinviato al prossimo anche perchè mi ha detto che se andremo in affitto nn potremmo mai e poi mai fare due cose consecutive(pagare l'affitto e finire casa),quindi dopo parecchi sacrifici ho deciso di aspettare xun'altro anno ma essere cn un tetto nostro sopra la testa

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto!! parla con lui e cerca di capire....magari è solo un po' di paura quella che gli è presa Smiley smile un abbraccio e tanti auguri, vedrai che si risolverà tutto e riuscirete a trovare un buon compromesso Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara margherita, aspettare un anno o due in più non è importante visto che l'obiettivo "casa" non è da poco sia come impegno fisico che economico ...una volta tranquilli in quel versante vi potrete dedicare in serenità al matrimonio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' quello che penso io... se c'è la volontà vera di unirsi in matrimonio, anche vivere in 40mq dovrebbe essere meravigliosa agli occhi degli sposi...!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo assolutamente con loro, è giusto che valutiate insieme le vostre priorità e se avete idee differenti o dubbi, come ho avuto modo di leggere, è più giusto che ne discutiate apertamente e soprattutto in assoluta tranquillità in quanto sono cose molto delicate.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che a volte noi vorremmo che la persona a fianco sia come "noi", o che dicesse esattamente quello che vorremmo.......ammir ola scelta coraggiosa del tuo fidanzato ( pur dispiacendomene per te ).

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente daccordo! valutate voi cosa sia giusto fare prima!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La stessa cosa diceva fm a me appena ci siamo messi insieme....infatti dopo un anno abbiamo comprato casa e siamo andati a convivere e ora dopo un altro anno ci sposiamo....certo le cose vanno fatte con calma e in ordine di importanza quindi dovete vedere bene a quale delle due dare la precedenza!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pero' nn tenerti tt dentro ,Margherita....parlane con lui!!!!...parlatene fino allo sfinimento,ma parlatene e cerca di capire il vero motivo di qsta inversione di rotta....

• Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non vedevo l'ora di sposarmi. ma a questo punto ci rinuncio anch'io. PER DOVE Cè SENTIMENTO Cè CASA!!!

anche se dovessi abitare in una barracca a me non importa. sono delusa, delusa delusa!

• Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei sicura che il motivo sia qllo?...scusami nn voglio farmi glia affari tuoi,ma hai scritto che la data e' gia' stata fissata,giusto?....e qndo l'avete fissata la qstione casa,era sempre uguale ad adesso,no?...io la vedo un po' come una scusa...se ha voglia di stare con te e di creare una famiglia,lo vuole anche se state in affitto...certo sono un po' soldi buttati perche' paghi per una vita un affitto e nn hai in mano niente,xo' lo fanno un sacco di persone,poi nn sarebbe la soluzione finale....appena potete vedrete di acquistare una casa vostra

• Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono d'accordo è meglio calcolare un pò di tempo prima in modo tale che i lavori finiscono in tempo, non è questione di cosa materiale, ma che senso ha pagare l'affitto quando c'è la possibilità di farvi la casa??? Se è questione di poco io aspetterei di inizare i lavori e quando siete a buon punto prenoterei, ma se è una cosa lunga andate in affitto e piano piano vi finite la casa...Smiley winking

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora... noi abbiamo iniziato a sistemare la casa esattamente quando abbiamo deciso di sposarci... non mi pareva il caso di andare in affitto quando sia dai miei che dai suoi avevamo la casa solo da ristrutturare così... via con i lavori e praparativi... prima di decidere la data non c'era questa necessità da parte del tuo fm?

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se si parla di cercare casa, trovarla, arredarla in un tempo massimo di un anno, anno e mezzo si, direi di rimandare (anche se noi per questo motivo siamo prima andati a convivere!!!!) però se questo dovesse prolungarsi, beh, mi sposerei ed andrei a stare in affitto..

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente non ho mai capito le coppie che aspettano di sposarsi quando la casa è finita. Sono due cose diverse, una è l'unione legale (e religiosa) tra due persone, l'altra è un bene materiale!

Mia personale idea... noi siamo in affitto e conviviamo, ad ottobre ci sposiamo.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm...noi abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio stando in affitto, poi a metà preparativi è salatata fuori un'occasione strepitosa per una casa da ristrutturare...abbiamo provato a fare le due cose insieme ma si impazziva, e così abbiamo deciso che affornteremo il disocrso appena rientrati dalla luna di miele...Credo dipenda dal punto in cui si è arrivati dell'organizzazione...ma per me non sarebbe un problema...ovvio, il matrimonio a noi donnine fa gola, ma bisgona dare le giuste priorità...prima la casa!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia un desiderio più che giusto...prima viene la casa e poi il matrimonio (come spese intendo).

Se non avessi avuto una casa regalata dai suoceri, sicuramente non ci saremmo sposati subito!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione