Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Quando nel seggiolino?

Elisa, il 9 Ottobre 2019 alle 23:18 Pubblicato in Future mamme 0 17
Giada ha 9 mesi, pesa 7 kg ed è lunga 74 cm....in macchina sta ancora nell'ovetto ma noto che inizia a stare scomoda, non tanto in larghezza, quanto in lunghezza. Quando avete messo i vostri bambini nel seggiolino auto? Quale avete acquistato?

17 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 15 Ottobre 2019 alle 00:22
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Genova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla sua età è giusto il seggiolino, quale modello hai comprato?dovrebbe esserci scritto sopra i mesi e i chili necessari perché il bimbo possa viaggiarci sopra..

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È ancora grande il seggiolino per lui. La sua testa non arrivava ancora completamente all appoggia testa, c era quasi però non del tutto
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per grande intendi lungo?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ha quasi un anno e sta ancora nell'ovetto. Finché ci sta lo lascio lì così sta nel senso contrario di marcia e anche perché in un negozio mi hanno sconsigliato di metterlo nei seggiolini fronte strada prima dell' anno perché a ogni frenata rischiano un trauma al collo non essendo ancora rinforzata la muscolatura. Noi abbiamo intenzione di comprare il cybex pallas che dicono sia una grande sicurezza. Glielo abbiamo fatto provare ed è ancora leggermente grande per lui allora non lo abbiamo ancora comprato
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un seggiolino che parte dai 0 kg. Useró cmq l'ovetto fino a quando lo riterremo opportuno, poi magari quando passeremo al passeggino, toglieremo l'ovetto e metteremo il seggiolino. (Penso verso i 6/7 mesi)
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto per questo ti dico che secondo me ti conviene prendere un 0-18 che ti dura da adesso fino ad almeno i 3 anni
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché Giada è magra ma lunga quindi con lei il discorso kili non va..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa esistono seggiolini auto che partono dagli 0 mesi ed altri che partono dai 9 kg... mia figlia ad 1 anno pesava 7,5kg e ovviamente nell’ovetto non ci stava più! Noi siamo passati al seggiolino già dai 6 mesi quando pesava circa 5 kg... ho preso un seggiolino della Chicco che andava da 0 a 18 kg
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo dai 9 kg in poi però so che dipende anche dalla lunghezza ma su quello non mi sono informata.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se hai dei dubbi contatta l'associazione Salvagente è una onlus (trovi lapagina Facebook) sono molto preparati in materia di sicurezza del bambino e sapranno consigliarti per il meglio.... Io molte cose che hanno detto a un corso non le sapevo nonostante sono una che si informa molto.... Te la consiglio vivamente...


    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho tenuto fino ai 10 mesi passati nell ovetto, poi mi sono resa conto che stava scomodo così adesso che ha 11 mesi abbiamo messo il seggiolino e devo dire che va decisamente meglio
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo letto dai 9 kg...solo che Giada è già abbastanza lunga ma comunque magra..non so quando arriverà a pesare 9 kg -.-"
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ne prendemmo uno dai 0 kg e lo mettemmo praticamente subito, perchè non mi piaceva proprio come stava nell'ovetto

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Omologati scusa
    ...quindi io aspetterei
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono omogati dai 9 kg
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio a 6 mesi pesava già 8 kg e quest'estate abbiamo fatto il primo viaggio
    in seggiolino ( a 6 mesi) nel senso inverso di marcia . io direi che puoi tranquillamente cambiarlo tenendolo sempre nel verso contro marcia!


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 10 mesi e pesa 9 kg ed è lunga 73.5 cm e io mi facevo la stessa domanda poi mi sono informata è praticamente fino a quando la testa non esce dell'ovetto può rimanere nell'ovetto non importa se escono i piedi l'importante è che non esca a testa appena la testa esce anche di poco va cambiato. Comunque i seggiolini almeno fino ai 15 mesi devono essere posizionati contro il senso di marcia quindi se hai intenzione di cambiare informati bene su quale comprare noi visto che mia figlia per ora sta ancora nell'ovetto teniamo l'ovetto. Inoltre non è importante che il seggiolino sia enorme,ma anzi per la sicurezza del bambino è importante che sia molto contenitivo quindi anche se sembra stretto il parametro più importante da tenete in considerazione è la testa. Noi per evitare di comprare mille seggiolini per ora visto che l ovetto vs bene teniamo l'ovetto poi se non va più bene prims dei 15 mesi allora prenderemo un seggiolino che va sia in senso di marcia che non.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione