Ciao a tutt*,
oggi vi voglio raccontare la mia esperienza con il fotografo scelto per il mio matrimonio.
Dopo aver spostato il matrimonio dal Friuli Venezia Giulia alle Marche, dovevamo scegliere pure i fornitori io e mio marito.
Per il fotografo avevamo scelto un amico di famiglia dei miei suoceri, era uno dei migliori e aveva pure vinto i premi di Matrimonio.com come miglior fotografo dell'anno.
Io e mio marito avevamo chiesto una cosa semplice, giusto mezza giornata perchè né io né lui siamo molto fotogenici.
Qualche giorno dopo il matrimonio, il fotografo ci diede solamente il libricino cartaceo con le miniature delle foto da scegliere per l'album.
Passato qualche mese, provai a richiamarlo per chiedere come era messo con l'album e i vari ritocchi alle foto, mi disse che ci volevano mesi dato che prima di me c'erano ancora i matrimoni di giugno/luglio (io mi sono sposata a dicembre). A inizio mese di marzo 2022, io e mio marito siamo scesi per una mini vacanza a casa dei suoi genitori. Provammo a chiamare il fotografo per darci almeno i file digitali delle foto, così potevamo stamparle quando e dove volevamo noi. Dopo averlo quasi supplicato, perchè non ci volevamo proprio dare nulla, ci diede i file non originali ma quelli già pre-editati. Per concludere le foto erano sgranate, con lo sfondo bruciato (il giorno del matrimonio, il cielo era limpidissimo e azzurro) e alcune fatte di fretta. Avendo studiato grafica pubblicitaria ed essendo fotografa amatoriale, l'occhio per queste cose ce l'ho e mi sono sentita letteralmente presa in giro per questo lavoro fatto di M...
Fotografi garanzie ANFM