Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2016 Latina

Quando saldare?

Laura, il 9 Maggio 2016 alle 10:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno ragazze!mi chiedevo...secondo voi quando è meglio saldare il tutto?(fioraio, musicisti ecc...) per alcune cose me lo hanno precisato i fornitori, ma per altre no e credo che quel giorno starò talmente fusa che non riuscirò a pensare anche a questo...se saldassi qualche giorno prima è brutto?

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 10 Maggio 2016 alle 16:23
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2016 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che più che altro il problema ce l'ho con il vestito (che me lo portano loro la mattina stessa per vestirmi) il trucco, i capelli e il fioraio (che nemmeno vedrò perché al mio arrivo saranno andati già via!i musicisti, ristorante e fotografo li saldo quando hanno finito il servizio!però pensavo di preparare delle buste con i soldi dentro e i nomi fuori, e darle io stessa o delegarla a qualcuno quella mattina...adesso vedo un attimo...
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Delega l'incombenza per saldare il ristorante e eventuali altre spese ai tuoi oppure al testimone oppure ad una amica fidata.

Ulteriore opzione è accordarsi prima. Ma pagare sempre dopo il servizio.

• Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Matera
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho saldato il giorno delle nozze solo il trucco e il gruppo musicale.... Tutto il resto dopo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente vestito prima e fotografo alla consegna delle foto, il resto non lo so
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si salda sempre dopo che ti hanno fatto il servizio, mai prima, perché se saldi prima non puoi contestare il servizio scadente qualora ci fosse.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Naturalmente ho già dato degli acconti.. Pagherò tutto dopo tranne il trucco, parrucco e musica il giorno stesso!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e inizierò a dare degli acconti a fine maggio giugno... e durante l estate almeno non mi trovo tutto insieme e dopo il matrimonio saldo sol il ristorante
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente saldare tutto il giorno delle nozze non va bene, quel giorno bisogna stare sereni e non pensare a nulla! Qualcosa di può saldare qualche giorno prima e altre dopo (come ristorante e fotografo). Ti conviene parlare con questi fornitori che ti mancano così vi mettete d'accordo
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato tutto al ritiro per vestito mio, marito, fedi, bomboniere, parrucchiera ecc. Ho pagato dopo invece il ristorante (la sera stessa), il fiorista (3 giorni dopo) il fotografo alla fine con la consegna di tutto. Per questi 3 fornitori però erano già stati versati 2/3 acconti come stabilito dai contratti.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo saldato l'albergo per i parenti la sera prima (visto che ci ha dormito anche mio marito) il ristorante il giorno dopo (visto che abbiamo dormito lì la prima notte), il fioraio il giovedì dopo (il viaggio di nozze era diviso in due con ritorno a casa il mercoledì quindi prima di ripartire il giovedì ne ho approfittato per saldare il fioraio) foto e video al momento della consegna, trucco la mattina (avevo già preparato la busta) parrucco la sera prima quando ho fatto la pre piega. L'offerta per la chiesa qualche giorno prima, vestiti e fedi ovviamente al momento del ritiro. Dimentico qualcosa?

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò tutto prima fuorché : Ristorante ( lo pagherò il giorno dopo)Fotografo ( pagherò il saldo a consegna lavoro )
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d accordo. Saldare qualche giorno prima! Anch'io voglio arrivare il giorno delle nozze e dire ho finalmente fatto tutto. E non avere pensieri di soldi quel giorno. Ma solo goderci il nostro giorno.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti delegare qualcosa ai tuoi genitori o i tuoi suoceri. ..
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me va benissimo come stai pensando di fare tu,almeno non devi preoccuparti di saldare il tutto il giorno delle nozze Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione