Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Quando sarai mamma capirai. e chi non lo è ancora?

Belle 💖, il 4 Giugno 2019 alle 23:22 Pubblicato in Future mamme 0 42

Vi capita mai di parlare con vostre conoscenti/amiche con figli....e ti rispondo per qualunque cosa...
Ehhh quando sarai mamma capirai!!!!
Oddio guarda... Prima tirano fuori l'argomento...e poi non posso neanche dire niente. Si è vero che da mamme è tutto diverso... per l'amor del cielo. Però se stiamo parlando forse posso dire qualcosa di intelligente...e che può esserti utile proprio perché ho un punto di vista differente??? Il punto... alcune pensano di saperne di più perché hanno figli...e io che non ho bambini..della serie..ma che parlo a fare!? Non è carino zittirmi sempre con questa frase non credete? Ditemi che non succede solo a me vi prego.

42 Risposte

Ultime attività da Luisanna, il 7 Giugno 2019 alle 18:43
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me è così... ovvio che dipende un po’ dall’indole del bambino, però in linea generale i genitori che si chiudono praticamente in casa per anni è perché sono eccessivamente agitati loro...
    Da quando ho visto genitori stranieri in viaggio all’estero e persino in campeggio con 2 o 3 bambini di diverse età, che non erano sull’orlo di una crisi di nervi... ho capito che i problemi se li fanno tutti le mamme e i papà italiani... 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono buoni non ha senso 😅 mia figlia oggi ad esempio non voleva entrare nei negozi, non voleva stare in auto e nemmeno dormire ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per me è la scusa dei genitori che si adagiano, riversare i motivi di quello che non fanno sui figli. E ti parla una persona che ha una figlia abbastanza impegnativa, anche se c'è di buono che dovunque andiamo, soprattutto la sera, solitamente dorme, ma da sveglia è una vera peste!

    Certo, magari non puoi fare esattamente tutto come prima, cosa scontata, e io stessa spesso non porto mia figlia in giro se vedo che la situazione non è adatta (se posso la lascio ai nonni, altrimenti semplicemente non vado), ma non è che i figli ti impediscono di uscire "a prescindere". Dipende da tante situazioni, e per prima dall'indole dei genitori. Io con mia figlia ho sempre fatto tutto, sono andata al mare, in viaggio all'estero, al bar, in vacanza, in piscina con gli amici, nei negozi e nei ristoranti (questo magari un po' meno per motivi logistici principalmente). E appunto, mia figlia non è particolarmente "facile", anzi.

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il suo bimbo è un amore... in macchina nemmeno si sente e nel passeggino ci sta bello tranquillo e guarda in giro ridendo... mangia di tutto e dorme tra le bombe... alcune voglio solo essere esagerate e stressate x scelta... è vero ci sn pupi impegnativi come lo è stato mio fratello ma qnd sono buoni xké esasperare il tutto?! Come se si fosse le uniche mamme al mondo....
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero!!!! 😊😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Continuare a riderci su! Noi usciamo spesso ancora ma in effetti è molto più complicato, la nostra piccola però ha solo 4 mesi... alle 20.30 deve andare a dormire se no alle 21 inizia a piangere come una pazza 😂 quindi è tutto un incastrarsi di cose, ci sono bambini più semplici e bambino menò semplici.. ogni mamma parla in base al proprio figlio, si vede che il suo è impegnativo in giro!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 che gente! Comunque ci siamo passate tutte
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco.... io sto per diventare mamma! Cara Ale, purtroppo le altre mamme fanno così con me.. Ad esempio, ho messo 3 kg totali in 7 mesi e loro mi dicono "ahhhhh non può essere, ora vedi come li metti in fretta"... risponderei proprio con "e che è... una minaccia???" 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d'accordo con il tuo commento!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si A me è successo ma solo con la stessa ed unica persona... si parlava di uscite così in generale e lei sostiene tutt ora che praticamente da 0 a tipo 10 anni non di può più uscire di casa x motivi tt assurdi di sonno fame capricci clima ecc ecc...io ovviamente sostenevo il contrario...Non avrò figli ma so x esempio cm sn cresciuta io o altri amici e parenti con bimbi... a qst punto ecco la frase che dici tu... allora ho risposto... ok non potrò capire ma dubito tnt che farò crescere i miei figli chiusi in casa o metterò in Stan by la mia vita.. adesso che sn in dolce attesa mi prende x incosciente xké guido,xké esco da sola, xké stiamo pensando alle vacanze, della serie sono incinta non malata.... ma io sinceramente adesso ci rido su... che dovrei fare???
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero.. e se ci penso bene so di aver detto anche "un mucchio di scemate" prima di diventare mamma.. ma è così, è tutto normale 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una frase che non sopportavo prima e neanche ora che ho due figli...
    Però bisogna sempre contestualizzare...
    Tipo io non tollero che mi si dica "si fa così.." e robe simili. Vado veramente fuori di testa, soprattutto con le mamme che si sono dimenticate di essere ancora delle Donne oltre che mamme!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te!Anche io pensavo fosse un po' un'esagerazione, ma adesso giuro non c'è giorno che non pensi che prima di avere figli non avevo la minima idea di tante cose!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di dirlo solo a chi mi ha espresso pareri del tipo “ma non devi fargli fare questo, non va bene!” Oppure “quando avrò un figlio non gli farò MAI fare questa cosa”.
    E l’ho detto perché da non mamma pensavo le stesse cose, ma poi quando ci sei dentro cambia tutto
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovevi rispondergli "eccerto, è risaputo quanto stare a casa coi neonati sia rilassante!!" Ma ti pregoooooo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una volta mi è stata detta da un uomo “dai che bello sei a casa così ti riposi” e gli ho risposto “roposi? No non capirai mai, sei un uomo 😂”
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda so che è una frase odiosa .. Anche io la detestavo!! Purtroppo è. . Vera !!😂 prendila con filosofia!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha! ! È capitato anche a me questa frase ..!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d’accordo con te ma ti assicuro che a volte anche a noi mamme cadono le braccia e viene da dire “capirai”! Ma va di caso in caso, io non so che hai detto per farti dire quella frase, ma a volte molte lo dicono così tanto per rompere... pensa che una mia amica me lo dice tuttora, sua figlia sta facendo i denti e lei mi dice “capirai quello che sto passando” 😂 che è una minaccia?! 😂 io come ti dicevo evito di annoiare le mie amiche con argomenti tipo tetta cacca nanna pianto 😂 voglio abbiano la sorpresa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le maestrine lo sono sempre, che siano single, sposate o madri, c'è poco da fare. C'è chi vuole insegnarti a vivere perché pensa che la sua esperienza sia universalmente valida, senza capire che ognuno di noi è fatto a modo suo.

    Personalmente posso dirti che più che i consigli, spesso dati in buona fede, da parte di amiche senza figli, tollero decisamente meno quelli delle altri madri, che sembra abbiano la scienza infusa perché LORO SONO MADRI E SANNO! Perché spesso nascondono neanche tanto velatamente un giudizio "ma come, tu fai così? Invece con mio figlio io... ecc.". Per me è l'atteggiamento a fare la differenza, non se la persona è madre o meno.

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d accordo con te parola x parola. Prima di sposarmi molte mogli facevano con me le maestrine... della serie.. ehhh da sposata tutto sarà diverso.. farai questo... farai quello.. Non uscirete più.. non farete più niente. Di sicuro farai subito un figlio (non c è niente di male x carità). Diciamo che sembrava io non potessi capire neanche di cosa parlassero perché non ero sposata. Beh...dopo un anno di matrimonio posso dire che ho mantenuto e fatto tutto ciò che pensavo prima. Adesso mi rivedo ancora in quella situazione. Poi cosa sarà.... Non posso parlare perché ho sono un figlio? Mah..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente, non la sopportavo prima questa frase, e mi rendo conto di non sopportarla neanche ora che sono effettivamente madre.

    Capiamoci, ovviamente vivere un'esperienza è molto diversa dall'immaginarla, e a volte si risponde così davanti a critiche o consigli decisamente insensati, nel senso che è facile parlare per teorie, la pratica poi è tutta un'altra cosa. Ma questo, a mio parere, vale anche se la critica o il consiglio giunge da altri madri. Perché quello che è valido per te, non è detto che sia valido per me e per mio figlio, quindi sui consigli bisogna sempre muoversi con estrema delicatezza. E purtroppo troppa gente non riesce a tenersi i suoi buoni consigli per sé, che abbia figli o meno.

    Fatta questa premessa, penso di non aver mai detto questa frase a nessuna persona, semplicemente perché l'esperienza della maternità è, appunto, estremamente personale e non è uguale per tutte. E ti dirò di più, anche un'amica senza figli ma con tanta esperienza di bambini se mi dice qualcosa (ovviamente non a livello di critica ma come consiglio spassionato), posso serenamente prenderlo in considerazione, se lo trovo sensato. Altrimenti, se lo trovo un consiglio ingenuo semplicemente ci passo sopra e basta. Non mi metto sul pulpito della MAMMA, eh ma tu che ne sai che non hai figli?

    Ripeto, l'esperienza diretta è sempre un'altra cosa, anche solo per comprendere determinate situazioni, ma posso anche tranquillamente dirti che le idee che avevo prima di diventare madre (magari non tutte, ma molte) le ho mantenute anche adesso, quello che reputavo giusto o che pensavo che avrei fatto poi l'ho effettivamente fatto... ovviamente alcune cose si adattano in corsa, com'è giusto che sia, ma su alcune cose spesso si tratta semplicemente di buon senso, e quello non viene dall'essere madre!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quei casi mi viene da dirlo pure adesso...ma giuro che io non dico niente di sconvolgente
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io giuro che non ho assolutamente quelle uscite..Hahahahah. Io neanche do consigli sull'educazione..o frasi..È meglio far così...È meglio far colì. Però se tu tiri fuori l'argomento bimbi e io non posso proferire parola...che subito vengo azzittita..mah. Non lo capisco.. Non me ne parlare proprio scusa. Tanto non posso dire nulla perché non posso capire.... ripeto sono semplici affermazioni non c è tanto da capire.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so.... Non credo assolutamente sia giusto. Tutto la mia ammirazione x le mamme che lavorano... ci mancherebbe. Però non è bello si mettano un gradino sopra le altre ecco... con frasi tipo. Tu che ne sai.. tu non puoi capire. Ecc. Ognuna ha la sua vita.... piena di impegni e cose da fare.... io non è che mi giro i pollici tutti i giorni per esempio. Lavoro casa...aiuto mia mamma a curare i miei nonni. Non lo fermo un attimo. Quando un domani avrò dei figli metterò da parte alcune cose lui/lei ovviamente.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ovviamente mi riferisco alle cose così Abbastanza pesantina Ma se uno mette bocca su e poi c'è qualcosa molto più leggera non dico questa frase
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, probabilmente in quei casi anche tu nei nostri panni diresti “quando sarai mamma capirai!” 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma da poco e devo ammettere che l’ho pensato e detto a una mia amica... io non sono una che parla molto di figli con chi non ne ha perché so che a loro può non fregar nulla di quante volte ha fatto la cacca 😂 ma un po’ di volte mi è capitato di ricevere consigli non richiesti, o ad un mio “sono stanca morta” sentirmi dire”anche io ieri dopo lavoro sono andata a far l’aperitivo.. dai ma tu eri a casa sarai riposata”... purtroppo certe cose si capiscono solo quando si vivono..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quel caso avete assolutamente ragione.... per l'amor del cielo..ma dire quella frase così...x partito preso...e per sminuire le altre persone..Non si fa!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi capisco....io detesto chi mette bocca sull'educazione dei bambini altrui.. Penso diventerei una iena. Mi da fastidio anche quando vedo che succede agli altri pensa te....
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io parlo per mia esperienza personale. E per ciò che mi viene detto sempre a riguardo i comportamenti di mio figlio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione