Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Quando sarai mamma capirai. e chi non lo è ancora?

Belle 💖, il 4 Giugno 2019 alle 23:22

Pubblicato in Future mamme 42

Vi capita mai di parlare con vostre conoscenti/amiche con figli....e ti rispondo per qualunque cosa... Ehhh quando sarai mamma capirai!!!! Oddio guarda... Prima tirano fuori l'argomento...e poi non posso neanche dire niente. Si è vero che da mamme è tutto diverso... per l'amor del cielo. Però se...

Vi capita mai di parlare con vostre conoscenti/amiche con figli....e ti rispondo per qualunque cosa...
Ehhh quando sarai mamma capirai!!!!
Oddio guarda... Prima tirano fuori l'argomento...e poi non posso neanche dire niente. Si è vero che da mamme è tutto diverso... per l'amor del cielo. Però se stiamo parlando forse posso dire qualcosa di intelligente...e che può esserti utile proprio perché ho un punto di vista differente??? Il punto... alcune pensano di saperne di più perché hanno figli...e io che non ho bambini..della serie..ma che parlo a fare!? Non è carino zittirmi sempre con questa frase non credete? Ditemi che non succede solo a me vi prego.

42 Risposte

  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non permetterei mai di giudicare altre mamme...anche se avessi bambini. Però se stanno sempre a parlare di bambini.... È normale che anch io dica qualcosa.... è fastidioso sentirsi continuamente zittire..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già..... Devo ignorarle e basta.. Si sentono superiori perché madri... la trovo una cosa stupida. È vero che un figlio ti cambia in tutto x tutto...ma non si deve denigrare chi non li ha ancora.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È verissimo.... quando parli con alcune ragazze i loro bimbi sono l unico argomento di discussione.... più che discussione...un monologo direi.. visto che se provo a proferire parola la risposta è sempre la stessa..mahh.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente.. Quando mi capita di parlare con le mie colleghe e dire ad esempio son stanca o non ho quasi mai tempo di fare i fatti miei mi sento rispondere "ma se non hai figli cosa avrai mai da fare???" no scusa??? Cosa ne sai tu della mia vita????
    X non parlare del fatto che loro sono sempre giustificate dal non fare straordinari o possono permettersi di star a casa ogni 3x2.. E mi sento rispondere anche dagli stessi responsabili" tu non hai figli.. Puoi stare anche qua" what???
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente anche a me è capitato di dirlo per le stesse raguoni
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo dallaltra parte. Ho un figlio e ni è capitato di dirlo piu volte con un amica. Non perché mi senta superiore o altro. Semplicemente perché in certi casi è vero. Non è cattiveria. Esempio.per la mia amica.Non esisterebbero punizioni,o sculacciate quando servono. Per ogni cosa è un "ma dai er piccolo" " ma è un bambino lascialo fare".
    No! Mi dispiace ma servono regole. Avesse avuto 6/12 mesi ok! Ci poteva stare. Ma da un anno e poco piu ad oggi(3 anni) se si merita sculacciata o punizione se la merita. Se serve lo si lascia anche piangere un ora.
    Personalmeny a me un consiglio o un punto di vista diverso lo si può accettare. Ma non in questo modo. Poi certo c'è chi lo dice ogni 3 secondi per farsi bella poi magari tutta pappa e cicca a casa allo scuro di tutti
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco tanto in ciò che dici! Io ho cresciuto 4 nipotini, in totale autonomia! Eppure vengono ragazze (anche non mamme) a dirmi che non è come avere un figlio! Mi verrebbe da ridergli in faccia, soprattutto perché le prime che dicono queste cose sono ragazze senza figli, senza nipoti, non sono maestre e neppure baby sitter! E tutte quelle che sono già mamme e lo dicono, non hanno capito che ogni maternità e ogni punto di vista è diverso dagli altri! 😊 fai la finta tonta come faccio io, si sentiranno lusingati, mentre in realtà stai solo pensando nella tua mente che sono dei poveri illusi! 😂😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma dai.... Non bello sentirtelo dire ogni 3x2. Non sono mamma ma credo che in Italia ci sia ancora il diritto di parlare. Tengo a precisare io non critico mai...anche perché la mamma è il lavoro poi difficile del mondo. Al massimo esprimo una timida opinione.. o peggio anche se solo faccio delle costatazioni..eehhh ma tu non sei mamma. Non credo sia normale.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ufff penso che sia una di quelle frasi che in questi mesi mi sono sentita ripetere più spesso e infatti con queste persone cerco di non intraprendere neanche più il discorso nonostante domani entro nella 38esima settimana e quindi è difficile non tirarlo fuori! Io invece dopo un po’ non reggo più quelle che hanno figli e parlano 24h di loro, io capisco tutto però dopo un po’ bastaaaa!! 🤣🤣 per fortuna le mie amiche strette che hanno figli non parlano costantemente solo di bambini, si ne parliamo come è giusto che sia ma ci sono anche altri argomenti (lavoro, amici, ecc...) quindi se da fastidio a me che devo partorire a giorni immagino a chi non aspetta ancora!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, purtroppo lo fanno con tutte! E magari senza consapevolezza! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione