COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elena
Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara

Quando si è girato di testa il vostro bimbo?

Elena, il 26 Luglio 2015 alle 14:37 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, vi scrivo per confrontarmi un po' con voi. Sono a 29+3, venerdì scorso ho fatto una visita di controllo dalla ginecologa... La bimba sta benissimo, cresce di brutto (già 1,4 kg, non pensavo fosse già così grande Smiley smile), ma è ancora podalica ahimè! Ero sicura si fosse già sistemata correttamente perché sentivo un peso in basso ed ero convinta fosse la testa, e invece... Era il suo culetto!! La dottoressa mi ha detto comunque di stare assolutamente tranquilla perché ha ancora tutto il tempo per girarsi, anzi ci sono bimbi che fino all'ultimo sono podalici e poi si girano di testa una settimana prima del parto, anche se di rado... La prossima eco sarà il 10 agosto, spero tanto di avere una bella sorpresa!
Qual'è la vostra esperienza? A che settimana si è girato in posizione corretta il vostro bimbo?

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Agosto 2015 alle 20:14
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    Adesso non avrà poi spazio per girarsi!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala

Fatto stamattina l'ecografia di accrescimento, la piccola ha fatto la brava e si è messa a testa in giù!! Questo è un bel pensiero in meno Smiley smile Ora speriamo che non faccia brutti scherzi, ma il ginecologo ha detto che è improbabile... Evidentemente anche a me hanno fatto bene le passeggiate in montagna la scorsa settimana Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    A me si era girato all ottavo mese... All ultimo! Ricordo che alla penultima visita di controllo il gene mi disse che se a quella dopo (ovvero ultima visita) non si fosse girato... Dovevano farmi il cesareo per bimbo podalico! Poi fortunatamente mente ero in trentino sulle dolomiti a fare una bella scampagnata, si è girato!! Faccia sapere! Un bacio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2014 Taranto
    Enica ·
    • Segnala
    Io sono nella tua stessa settimana e quando ho fatto l ultima eco (3 settimane fa) la bimba era già in posizione....però potrebbe anche rigirarsi. ...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Che fortuna!!
    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala

Il mio si è girato meno di due settimane prima ... era podalico e quando sono andata in ospedale per gli ultimi esami prericovero mi han rifatto un'ultima eco e si era girato... quindi ricovero rimandato e parto naturale

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Complimenti, non tutte sceglierebbero un parto naturale dopo un cesareo! Allora per il momento non mi devo preoccupare troppo, speriamo faccia la brava anche la mia Smiley smile
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala

Ciao Elena! La mia prima pulcina non si e' mai girata: podalica ad ogni eco (cesareo!)

Invece la mia seconda pulcina si e' girata a 38 settimane e a 41 settimane e' nata con parto naturale!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Infatti anch'io sento ogni tanto certi movimenti che mi chiedo proprio cosa combina!! Ancora non riesco a distinguere le varie parti del corpo... Io il corso l'ho iniziato la settimana scorsa Smiley smile
    Dicono che l'epoca in cui raggiungono la posizione definitiva è variabilissima! Una volta però che sono cefalici intorno alle 30 settimane è difficile che poi cambino, viceversa se sono in altre posizioni possono cambiare fino all'ultimo... Vedremo!! Ci terrei tantissimo ad evitare un cesareo..
    Intanto in bocca al lupo per eco e corso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala

Anche la mia pasticcina a 23+5 è trasversale...

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala

La mia bimbotta è sempre stata a testa in giù, ma ho sempre pensato che avendo spazio magari era in quella posizione solo durante l'ecografia perchè durante il giorno sentivo e sento certi trambusti lì dentro che davvero non so cosa combina!!!!

Io ho l'ecografia il 7 agosto ed il 3 inizio il corso pre-parto...non vedo l'ora!!!!!!

Vediamo cosa ci dicono settimana prossima e sinceramente ho la stessa tua curiosità ovvero quando si mettono in posizione "definitiva".....

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    Io ho fatto l'eco alla 32esima e li' mi han detto che era girato...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    Il mio a 25+5 è ancora in posizione trasversale...
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    La mia a 33 weeks,vai tranquilla,hai tempo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    Di preciso non lo so, ma ho fatto una eco a metà giugno ed era podalico, poi ho fatto l'eco di accrescimento al 23 di luglio e la ginecologa mi ha detto che era già in posizione! Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    Ciao. .la mia bimba si è girata al settimo mese. .tranquilla! !!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2015 Trento
    Alianna ·
    • Segnala
    State tranquille la mia si è girata a 8 mesi e mezzo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Valeria ·
    • Segnala
    Io sono a 18+3 e due settimane fa sono stata a fare l'eco d'accrescimento che dire sono dovuta tornare per tre giorni di fila e bere la qualunque cosa ma il mio pupo era a testa in giù tutte e tre le volte e per giunta ci dava la schiena abbiamo potuto fare ben poco ma la dottoressa mi ha detto che visto che l'abbiamo trovato cosi sarà la sua posizione preferita vuoldire che lui cosi ci sta comodo di contro visto che ancora è presto ogni tanto preme in giù per uscire non vi dico i dolori
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Infatti io avevo fatto la morfologica a 23 settimane ed era cefalica, adesso invece si è ribaltata... Mah vedremo cosa combinano questi monelli Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao!!! Io ho fatto la visita di controllo il 9 luglio, a 25 settimane e il mio topo era già in posizione giusta.. Ma anche a me il ginecologo mi ha detto che in realtà hanno tutto lo spazio di girarsi ancora!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti