Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia

Quando va dai nonni mi tratta male

Matilde, il 22 Maggio 2021 alle 08:18 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ho due bambine, una di 3 anni e una di 6 mesi. La più grande è molto affezionata alla nonna paterna, che la tiene un paio di ore a settimana oppure vediamo la domenica a cena. Il problema è che quando sta con lei e non andiamo a prenderla ci tratta malissimo. Ha sempre fatto così, ma ieri è stata veramente la volta peggiore, mi ha fatto stare molto male e ho anche pianto. Era stanca perché non aveva fatto il pisolino, lo capisco, capisco anche che ha solo tre anni, ma quando l’abbiamo raggiunta per cena non mi ha voluto nemmeno salutare, quando sono andata lì da lei mi ha detto che non mi voleva e voleva solo la ninna e non vi dico le scenate quando è stato il momento di tornare a casa. Io sinceramente mi sono sentita mortificata perché faccio tutto per lei e per l’altra mia figlia e sentirmi trattata così è stato davvero orribile.. so che non l’ha fatto con intenzione ma perché fa così ? Solo con mia suocera ha queste reazioni, quando sta con i miei mi tratta sempre bene, invece quando va dei miei suoceri diventa un’altra. Con questo non voglio assolutamente dire che la colpa sia di mia suocera, lei è una bravissima nonna e credo si dispiaccia quando mia figlia fa così. Come dovrei comportarmi quando fa così? Anche stamattina sinceramente mi sento ancora mortificata.

7 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 28 Maggio 2021 alle 00:51
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia trascorrere molto tempo con mia madre. Abbraccia e bacia solo lei. Vuole stare sempre in braccio a lei. La segue ovunque. Se nn la vede x qualche ora appena la rivede piange disperatamente perché vuole solo lei....
    Un po me la prendo ma poi m passa. Ti capisco.
    Mia figlia ha 16 mesi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è gelosa della sorellina
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo un po’ a tutte. Grazie per le vostre risposte, in questi giorni ci ho pensato e ne ho parlato anche con altre amiche e non credo che mia figlia sia gelosa, penso proprio che voglia stare con la nonna e che il fatto di vedermi per lei significhi in automatico che bisogna tornare a casa. Ho anche capito che sono io che devo cambiare atteggiamento e predispormi alle sue scenate, che non lo fa per ferire me ma è il suo modo di esprimere il suo attaccamento alla nonna e il suo piacere nello stare insieme a lei. Da una parte sono contenta perché significa che sta sviluppando la sua indipendenza, dall’altra ovviamente continuerò a starci un po’ male, ma penso anche che sia una fase. Le ho comunque spiegato il giorno dopo che mi aveva trattato male e che capivo che le dispiace andare via ma quando io e il papà decidiamo che è ora di andare a casa bisogna andare. Mi ha detto che non farà più i capricci ma non ci credo molto 🙈🙈 vedremo, è dura a volte con i bambini ma d’altra parte siamo noi gli adulti!! Forza e coraggio 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, potrebbe essere gelosia della sorellina che è rimasta con te mentre hai portato la grande dalla nonna?

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco purtroppo benissimo...mia figlia che ha adesso 9 mesi è legatissima a mia suocera quando c'è lei quasi non mi calcola sembra che sia lei sua madre 😔😭 vuol stare in braccio a lei, cerca lei e se io cerco di prenderla piange disperata.
    Questa situazione mi fa star malissimo e anch'io ne piango...non so proprio che fare, a volte penso che sarebbe meglio se non la vedesse più ma ovviamente non è la cosa giusta.😞
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bambino di due anni e mezzo e un bambino di due mesi...
    Mio figlio ultimamente mordeva senza motivo, graffiava...l ha sempre fatto ma in genere quando non voleva fare qualcosa che gli veniva detto o se gli prendevano dei giochi...invece ora anche senza motivo ed ero disperata perché era proprio intrattabile...
    L'ostetrica che mi ha seguita da quando il primo bimbo è nato e che ora mi segue con il secondo mi ha consigliato di parlare con una psicologa della stessa Asl e ci ha spiegato che prima era fase dei no e ora si è trasformata in gelosia e a volte si può sentire abbandonato..In più io e mio figlio facevano tutto insieme poi da febbraio 2020 abbiamo smesso molte attività per la pandemia poi sono rimasta incinta e sono dovuta stare 9 mesi completamente a letto, ora c e il fratellino e secondo la psicologa la sua è rabbia che manifesta così..Adesso non so se è lo stesso caso vostro perché ogni bambino è diverso e ogni situazione anche ma può anche essere gelosia e che si sente abbandonata o che è arrabbiata con te perché le hai portato la sorellina.. oppure è solo una fase dovuta all'età..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tre anni sono capricciosi anche il mio a volte fa così e non me lo so spiegare....solo che noi non abbiamo i nonni vicino abitano in altra regione quindi me lo fa così tanto per fare....e ci rimango malissimo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione