R
Sposa Saggia Giugno 2017 Bari

Quanta pasta a 18 mesi?

Ros, il 12 Marzo 2021 alle 14:16 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze la mia piccola ha 18 mesi e mangia 30gr di pasta a pranzo senza secondo.i vostri piccoli quanta ne mangiano?e a cena date nuovamente la pasta?

13 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 15 Marzo 2021 alle 14:05
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    Ciao cara mia figlia tra poco 21 mesi e gia da un po' mangia sui 50 60 gr d pasta sia pranzo chr cena...lei ha abbandonato il latte quindi arriva a pranzo k ha fame e divora tt...però d solito capita che a metà mattinata le dó il secondo e poi dopo un ora e mezza le dó il primo...se invece sono fuori casa faccio primo e secondo insieme...a lei non piacciono merendine cioccolata frutta,infatti per mangiare un vasetto d frutta nn t dico k m fa passare è x questo che ank d sera le faccio la pasta e credo k p adora xk ringraziando Dio la mangia sempre tta
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Gli faccio sempre un piatto con passato di verdure..a volte faccio verdure miste di stagione oppure mi piace fargli anche solo creme di una sola verdura in modo che posso sentire i vari gusti...poi abbino sempre o la carne o l uovo strapazzato o il pesce....a volte gli faccio anche la minestra di legumi...cerco di variare ogni giorno..a volte nel passato o nella creme di verdura metto un po di farina ai 3 cereali.
    Il mio.bimbo ha 13 mesi...mangia veramente di tutto....anche se il suo piatto preferito è in assoluto la pasta!!!
    • Rispondi
  • R
    Ros ·
    • Segnala
    Se la mangia a pranzo x cena che gli prepari?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Ros...il mio bimbo mangia 50-60 grammi di pasta...la mangia una volta al giorno. O la sera o a pranzo.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ Online ·
    • Segnala
    Ciao mia figlia mangia dall’anno 40 gr di pasta più un pochino di secondo, adesso ha 3anni e continua a mangiare i suoi 40gr ma ha aumentato la porzione di secondo
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    Ciao! Io sulla tabella che mi ha dato la pediatra ho segnato 9-12 mesi 40/50 grammi di pasta.
    Quindi presumo che a 18 mesi sia almeno 50 grammi. Però se con 30 grammi è sazia vuol dire che va bene così!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Ciao Ros, io ho sempre dato quantità fino a che si sazia...dipende molto se è piatto unico o meno...al nido hanno le quantità stabilite dall’asilo...la mia bimba ha 21 mesi e una volta ho provato a pesare 50g e li ha divorato tutti, però premetto che la mia bimba è una mangiona 😅 comunque ecco credo che 30/40 g siano indicativamente corretti visto che un adulto dovrebbe stare sugli 80...noi la sera però quasi mai, a meno che non ho altre idee o al nido a pranzo ha mangiato altro tipo minestra di verdure...magari la sera una minestrina o anche ravioli in brodo se le faccio un primo ma pasta raramente! Però queste sono solo abitudini familiari...
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Quanta pasta a 18 mesi? 1
    Io come grammature avevo trovato questo... In ogni caso sono molto indicative devi seguire un po' quello che vuole tua figlia... I bambini si autoregolano quindi se con 30 g di pasta lei è sazia vuol dire che va bene così!! Io l'unica cosa per cui sto più attenta sono le grammature delle proteine e cerco di non eccedere con quelle... Se finiscono la loro dose di carne/pesce/legumi/uova/formaggi e hanno ancora fame aumento un po' i cereali ma non le proteine perché un consumo troppo elevato di proteine può essere causa di obesità infantile...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Di solito mia figlia che ha 21 mesi mangia a pranzo 30 gr di pasta, carne o pesce e lo yogurt, a cena di solito le do minestrone o vellutate con pastina e di secondo se a pranzo ha mangiato carne le do il pesce, o affettato o qualche formaggio ma comunque meno pesante rispetto al pranzo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    Come dose io avevo letto 30-40 gr (non cotta) però credo si riferisca a bimbi sotto i 12 mesi. Io però se le do una porzione di qualcosa e quando è finita vedo che ne vuole di più ne aggiungo ancora... il pediatra mi ha detto che così va bene (nel mio caso lo faccio con altre cose, perché come ho scritto la mia bimba la pasta me la butta per aria)
    • Rispondi
  • R
    Ros ·
    • Segnala
    Si ragazze la sera solitamente faccio crema di cereali con pesce o carne.ma a pranzo quanta pasta dovrei dare?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    Ciao, la mia ha un anno ma non mangia pasta, penso che non le piaccia proprio. Sto provando vari formati ma per ora non la vuole. Però mangia pane, miglio, avena, quinoa, patate... per il momento facciamo così.ad ogni pasto le diamo carne/pesce/uova o legumi + pane/patate ecc. Se mangiasse pasta magari darei a pranzo pasta e a cena pane o patate o un altro tipo di cereale
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! I miei hanno quasi 7 mesi e Elia mangia circa 30 g di pasta a pranzo (a volte un po' meno dipende anche com'è condita) e cerco sempre o di condirla in modo che ci siano anche proteine (per esempio zucchine e robiola) oppure gli faccio una piccola porzione di secondo a parte. Iris invece fa ancora solo piccoli assaggi... La sera in genere non rifaccio la pasta perché noi la mangiamo solo a pranzo però visto che sono troppo piccoli per il pane gli faccio o del riso in bianco, o del cous cous con le verdure o la quinoa. La tua però è più grandina quindi penso che riesca a mangiare il pane... L'importante è che un po' di carboidrati li mangi ad ogni pasto... Una massimo due volte a settimana sostituisco i cereali con le patate. Ad esempio l'altro giorno hanno mangiato la frittata con zucchine, cipolla e patate come piatto unico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti