Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata

Quante come me pensano di essere in ovulazione e invece no..?

Claudia, il 2 Settembre 2021 alle 11:36 Pubblicato in Future mamme 0 36
Salvato
Quante come me pensano di essere in ovulazione e gli stick dicono negativo?? In 36 anni non ho capito una mazza di come funziona il mio corpo🙈 sono la sola?

Lo capisco da sola

58%

90 voti

Team stick forever

41%

63 voti

36 Risposte

Ultime attività da Daisy_🌼, il 23 Agosto 2023 alle 20:59
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato stick e mi sono trovata bene, ma cmq ho capito che confermavano le mie sensazioni quindi li usavo più per conferma che altro
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2023 Scotland North
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli stick purtroppo da soli non ti danno certezza di ovulazione, se vuoi avere certezza devi usare anche la tb. Io bene o male con il passare dei mesi capivo, poi vabbè essendo anche bene o male regolare non avevo problemi.

    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa Claudia, ora ho visto che il post è vecchio Smiley laugh non so perché mi usciva in alto, forse qualche ragazza aveva votgato di recente. Spero che poi la ricerca sia andata bene 🤞🏻

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Io non ho mai usato stick ma mi sono sempre basata sui doloretti e sintomi vari. Per un periodo presi la temperatura basale e con quella vedi con certezza quando c’è l’ovulazione. Con quella capii che la fase luteale ce l’ho di 14 giorni e che ovulo il giorno dopo ai doloretti😊 potresti provare a prenderla per due o tre mesi e vedi l’andamento com’è
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, non sei l'unica, ho votato "lo capisco da sola", ma preciserei che per mesi e mesi credevo di capirlo, ma in realtà non capivo una mazza nemmeno io. Più che i test, che pure ho fatto, mi ha aiutato segnare sull'app tutti i sintomi (perdite comprese), a valle di quando mi arriva il ciclo (e quindi visto quando poteva essere stata l'ovulazione), ho capito che a me le perdite fertili precedono anche di 2 o 3 giorni l'ovulazione. Io invece credevo che, quando avevo le perdite fertili, l'ovulazione era proprio prossima.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fortunatamente ho preso gli stick😆😆🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente tra campetti e muco trasparente dovrei capirlo... lo vedremo a fine mese se ho la conferma 😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla io a 36 suonati ancora non ci capisco niente 😆😆
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco da sola quando rilevo i sintomi (la classica perdita ad "albume"). Ma ci sono mesi che o sono distratta e non lo vedo o non ho sintomi. Devo ancora scoprirlo all'alba dei miei quasi 32 anni🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arrivano domani, che è il 12⁰ giorno quindi sono in tempo teoricamente, poi da stasera inizio anche il progesterone, spero di aggiornare presto questo post🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi usali 🤞🤞
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nel dubbio li ho appena ordinati su Amazon😄 me lo avete detto in tante di clearblue che è proprio un segno 🤞🏻😆
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No magari ☺️ Ma non dipende dal clearblue
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu l'hai beccata subito la cicogna?😍
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente e poi fidati indovina 👊👊👊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo state consigliando in tante il clearblue!! Più intuitivo vero?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti consiglio i clearblue tappo viola 🤞
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi nonostante anni di pillola il tuo corpo ha ripresa subito alla grande! Io ho già dal dopo ciclo dei dolorini tipo ovulazione ecco perché credevo di ovulare predto, ma fin'ora gli stick ,sono al giorno 11, giustamente sono negativi. Sinceramente questo dolore lo ricordo da sempre, ma oggi più che mai, magari sento la dottoressa
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono alla prima esperienza con gli stick, ma se già questo mese vedo che ci capisco poco con i canadesi, opto anche io per il clearblue e vado tranquilla😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto anche io li ho presi proprio perché non vedo differenze di muco!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata molto molto fortunata, nonostante i 18 anni di pillola appena l'ho interrotta ho iniziato a ovulare puntualmente e con sintomi (muco, dolorini...) per cui mi accorgevo da sola dei giorni "buoni". Ho usato gli stick solo per un paio di mesi perché mi erano capitati un paio di cicli più lunghi e volevo capire un attimo, ma li ho poi lasciati stare quando ho visto che i miei sintomi erano affidabili. Ma se non si hanno segni dell'ovulazione e/o il ciclo non è regolare li trovo utili gli stick!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non solo non ci capisco niente, ma non ci capisco niente neanche con i canadesi per cui ho usato i clearblue, quelli nel pacco da dieci con il lettore... costano tanto ma così non avevo dubbi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda con la prima gravidanza è stata dura anche con gli stick ci abbiamo messo 1 anno per vedere positivo con in mezzo un aborto spontaneo.. alla seconda invece solo 4 mesi (avevo smesso di allattare da poco) e gli stick mi aiutavano a capire quando ovulavo anche perché il ciclo era un po' irregolare e non avevo muco che mi facesse capire che ero in ovulazioneSmiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo io sono un disastro 🙈 e con gli stick è andata subito bene?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io c'è stato un periodo che capivo quando ero in ovulazione.. mentre cercavo invece usavo gli stick!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Allora sto facendo bene a monitorare spesso! Non c'erano istruzioni in italiano e nemmeno in inglese, ho fatto un pò ad intuito. Grazie delle dritte, ci farò ancora più attenzione allora! Grazie Luana💕💕
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solitamente i canadesi si fanno più volte al giorno, mentre i clearblue una sola!
    con i canadesi l'importante è che l'urina sia concentrata quindi che tu non abbia bevuto esageratamente e che tu l'abbia trattenuta almeno un paio d'ore 🤗
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando che solo oggi ne ho usati tre, anche perché non ho capito se sia meglio utilizzare la prima urina del mattino o meno, vedrai che li finirò prestissimo! Se non portano al risultato sperato, opterò anche io per clear blie😆
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo preso i clearblue con tappo viola. Più cari ma secondo me più intuitivi e semplici da usare😁
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io sento movimento già questi giorni ogni mese e una fitta all'ovaio sinistro, quindi mi ha portata fuori strada.. però l'eco l'ho fatta due mesi fa ed era tutto apposto quindi non saprei, ecco perché pensavo di ovulare prima del previsto.. devo monitorare von attenzione, ho preso i mom med su amazon, ci sono 60 stick ovulazione e 20 test di gravidanza, che conoscendomi userò già prima del dovuto 🙈 però sono comodi almeno hai la certezza e non fai a sentimento come faccio io, 15€, molto economici rispetto a clearblue. Tu quali avevi?
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo assolutamente ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decimo giorno è un po' presto se hai ciclo regolare di 28 giorni o anche un po' più lungo.
    Solitamente intorno al quattordicesimo o più avanti se appunto il ciclo è più lungo. Io ovulato tra il 18simo e il 22simo giorno, avevo ciclo irregolare dopo la pillola (anche prima in realtà, da ragazzina però lo avevo cortissimo tipo 21 giorni). Credo che senza stick non ci sarei mai riuscita 😁
    Che stick hai preso?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione