Quante sono le coppie che faranno del proprio giorno un mix di culture,colori e sapori? I sono Pia,italiana(napoletana ), Lui,Antoine,Italo-togolese. Ci sposeremo il 10/10/19 😍.
Io romena e lui italiano, il nostro matrimonio non avrà molte influenze rumene apparte dei balli... Non abbiamo pensato a mettere nulla della tradizione rumena perché ormai sono 21 anni che sto in Italia e io ho 24 anni... Non sono molto nazionalista, ma non nego le mie origini, in compenso sono fiera di aver appena firmato e fatto il giuramento per la cittadinanza italiana
Presente! Io italiana e lui albanese! Stiamo cercando di organizzare una festa in cui ci siano entrambe le culture, ancora non so bene come, ma ci studierò!
Visualizza messaggio citato
Bellissimo,amo le cose fai da te,sono le più originali e soprattutto le più belle,xche dentro c'è la nostra dedizione ed il nostro impegno. Sono certa che da come lo hai descritto,sará un matrimonio bellissimo .
Wow Tanzania 😍,ci vorrei andare in viaggio di nozze. Prova a fare qualche addobbo con le stoffe africane,tipo nastri o fiocchi da qualche parte. Oppure puoi fare una torta con i colori afro(se la trovo te la posto),mettere qualche musica o richiamare nel tuo abito qualcosa della sua cultura.
Noi ci sposeremo nella chiesa del mio paese, poi il ricevimento sarà in un'abbazia del 950 d.c, ha un'atmosfera magica, ne sono innamorata! 😍Ci sarà musica dal vivo con piano e violino e poi dj alla sera! Il cibo del catering è delle mie zone, però ci saranno dei dolcetti sardi nel buffet di dolci! ☺️ Ci saranno molti fai da te, sto disegnando le partecipazioni e i centro tavola, entro febbraio saranno pronte! Poi il colore del matrimonio sarà il celeste, avrò ortensie celesti nel bouquet, nelle decorazioni e il vestito da sposa è bianco e azzurro chiaro! 💙
Ciao Pia! Ma che bella la vostra storia! Complimenti, siete stupendi! 😊 Io sono italiana, ma ho origini filippine (mamma) e tanzaniane (papà). Stiamo ancora decidendo che cosa fare per richiamare i miei paesi d'origine (anche in memoria del mio papà che è venuto a mancare 3 anni fa). Auguroni ancora!!!!
Ciao brides!io in quanto a mix di culture vi batto tutte! Sono nata in Italia, cresciuta in Slovenia, al confine con Trieste, e a 16 anni tornata in Italia, mia madre è italiana, mio padre è per metà sloveno e per metà venezuelano (mia nonna è venezuelana mio non era sloveno) e mica potevo sposarmi con un italiano io?il mio FM è di origini albanesi 😂 anche lui nato in Italia. Al nostro matrimonio ci sarà poco delle mie culture mixate, ci sarà qualcosa di albanese per fare felici i miei suoceri super patriottici 🤣 nonostante siano in Italia da quasi 30 anni. Ci saranno dei dolci, sicuramente musica albanese, ad un certo punto. o nonostante nella mia vita sia stata sballotata in qua e in la, mi sento italiana, ho sempre parlato italiano a casa, lo sloveno l’ho perso molto negli anni, quindi nonostante io mi sia tatuata le mie origini sulla schiena perché ne vado più che fiera, al matrimonio ho deciso di non infilare nulla di “sloveno”.
Ahn, ok, allora si,siamo un bel mix anche noi, pensavo intendessi di più la provenienza geografica! ☺️... Da come lo hai descritto sarà un matrimonio molto particolare! Adoro la tua bomboniera e i tuoi segnaposti, idee molto belle!! I tuoi invitati sono fortunati a partecipare ad un matrinonio così! Poi io sono stra curiosa sul cibo, lo proverei di sicuro con entusiasmo il piatto tongolese! 😉 Buona organizzazione allora, in bocca al lupo ❤️
Si Avrò un abito bianco corto,anni 50, un Po perché x il rito civile mi sembra più adatto, e poi siamo insieme da 7 anni e abbiamo due bimbe ... X il menu inseriremo dei dolci albanesi i llokume, sono come della gelatine di frutta che io adoro, sono i dolci degli sposi, me li porterà direttamente mia cognata che verrà qui x le nozze
Presente 😊 io italiana (Genova) lui albanese (Fier) ci sposiamo in comune, al ricevimento voglio entrare in sala con la musica della sposa albanese che mi piace da matti poi faremo un mix di musica italiana e albanese 😍
Ciao Kuisere grz mille 😍 Noi faremo il matrimonio in chiesa e poi andremo in una villa immersa nel verde Abbiamo fatto fare le bomboniere in Togo(statuette in ebano)che racchiuderemo in sacchettini di stoffa africana
I segnaposto saranno spezie del suo paese messe in boccettine con tappo in sughero. Nel buffet faremo fare un suo piatto locale e prima della torta,dei nostri amici musicisti(anche loro togolesi) suoneranno i jambè e noi entreremo in sala con l'abito tradizionale del suo paese. Per il resto si rispetteranno le tradizioni napoletane .
Ciao Anna,mille grazie. Invece è la stessa cosa,perché per matrimonio misto intendevo proprio anche le diverse usanze. Noi faremo il matrimonio in chiesa e poi andremo in una villa immersa nel verde Abbiamo fatto fare le bomboniere in Togo(statuette in ebano)che racchiuderemo in sacchettini di stoffa africana
I segnaposto saranno spezie del suo paese messe in boccettine con tappo in sughero. Nel buffet faremo fare un suo piatto locale e prima della torta,dei nostri amici musicisti(anche loro togolesi) suoneranno i jambè e noi entreremo in sala con l'abito tradizionale del suo paese. Per il resto si rispetteranno le tradizioni napoletane .
Ciao sposina noi ci sposiamo il 25/05/2019 Lui è originario di Lecce ma viveva in provincia di Monza da 7 anni quando ci siamo conosciuti.. io sono d’origine colombiana 😊 infatti faremo un tema che richiami le tradizioni di entrambi😍.
Ciao! Che bella coppia che siete! ☺️ Ho letto la storia, molto romantica😍 dove vi sposerete e che tipo di festa avrete? Sono curiosissima😘 Non è la stessa cosa perché siamo italiani entrambi , io sono veneta e lui è sardo, però mi piace molto la differenza culturale tra di noi a livello di tradizioni, cibi e usanze! ☺️
Ciao Pia! State benissimo nella foto 😍 e la vostra storia è dolcissima! Anche il nostro si può definire un matrimonio internazionale visto che mio marito è thailandese e avevamo ospiti da tanti paesi, ma non abbiamo incluso le nostre culture più di tanto nel matrimonio a parte pochi rimandi (riso da lanciare profumato al gelsomino e limoncello come segnaposto). Voi avete in mente qualcosa di particolare per richiamare le due culture?