Ciao ragazze… ho bisogno di conforto e consulto. Vi racconto la mia storia, brevemente. Qualcuna di voi probabilmente si ricorda di me...
Ho l'ovaio policistico, sono rimasta incinta dopo circa 1 anno faceondo stick e mirando i rapporti... solitamente ovulo intorno al 35-40pm. Ho avuto un aborto ritenuto alla 8 settimana con raschiamento 3 mesi fa. Purtroppo ho subito un secondo raschiamento una settimana fa per ritenzione di materiale placentare proprio sul fondo dell’utero che non sono riuscita ad espellere da sola…
Dopo il primo raschiamento, e anche dopo il secondo (che è stato eco-guidato e mirato a togliere ciò che era rimasto), mi hanno detto di aspettare una mestruazione e riprovarci… entrambe sono state isterosuzioni con curettage finale.. chiaramente fino ad ora non ho potuto riprovare per via del residuo, ma è anche vero che dal primo raschiamento ho avuto solo una mestruazione… questi 3 mesi con il residuo mi hanno dato molto stress, che peggiora la mia situazione dell’ovaio policistico… stavo male e nessuno mi credeva... sentivo che quel residuo non sarebbe uscito da solo. Poi finalmente ho insistito per farmi visitare dal primario e si è deciso per intervenire..
Vengo al dunque... se alla visita di controllo il mio utero risulta ok io vorrei provarci già dopo il primo ciclo, ma allo stesso tempo ho tanta paura… Ho davvero tanta paura.. per l'aborto avuto, per questi 3 mesi che mi hanno fatto penare... ho paura di affrontare altri raschiamenti per aborto... insomma, sono entrata un pò in depressione..
Voi che mi dite? Esperienze?
Grazie a tutte
Fotografi garanzie ANFM