Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa VIP Settembre 2018 Brescia

Quanti cicli avete aspettato dopo raschiamento?

Erica, il 28 Ottobre 2019 alle 09:09 Pubblicato in Future mamme 0 28

Ciao ragazze… ho bisogno di conforto e consulto. Vi racconto la mia storia, brevemente. Qualcuna di voi probabilmente si ricorda di me...
Ho l'ovaio policistico, sono rimasta incinta dopo circa 1 anno faceondo stick e mirando i rapporti... solitamente ovulo intorno al 35-40pm. Ho avuto un aborto ritenuto alla 8 settimana con raschiamento 3 mesi fa. Purtroppo ho subito un secondo raschiamento una settimana fa per ritenzione di materiale placentare proprio sul fondo dell’utero che non sono riuscita ad espellere da sola…
Dopo il primo raschiamento, e anche dopo il secondo (che è stato eco-guidato e mirato a togliere ciò che era rimasto), mi hanno detto di aspettare una mestruazione e riprovarci… entrambe sono state isterosuzioni con curettage finale.. chiaramente fino ad ora non ho potuto riprovare per via del residuo, ma è anche vero che dal primo raschiamento ho avuto solo una mestruazione… questi 3 mesi con il residuo mi hanno dato molto stress, che peggiora la mia situazione dell’ovaio policistico… stavo male e nessuno mi credeva... sentivo che quel residuo non sarebbe uscito da solo. Poi finalmente ho insistito per farmi visitare dal primario e si è deciso per intervenire..

Vengo al dunque... se alla visita di controllo il mio utero risulta ok io vorrei provarci già dopo il primo ciclo, ma allo stesso tempo ho tanta paura… Ho davvero tanta paura.. per l'aborto avuto, per questi 3 mesi che mi hanno fatto penare... ho paura di affrontare altri raschiamenti per aborto... insomma, sono entrata un pò in depressione..

Voi che mi dite? Esperienze?
Grazie a tutte

28 Risposte

Ultime attività da Erica, il 14 Gennaio 2021 alle 13:16
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mollare cara..
    Come ho scritto alle altre questo è un post vecchio, io ora ho una bimba di 3 mesi!! 🙂 di raschiamenti ne avevo fatti 2..
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, ho in braccio la mia bimba di 3 mesi..
    È un post vecchio! Non arrenderti.. 😍
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è un post vecchio..
    Ho in braccio la mia bimba di 3 mesi 🙂
    Vi ringrazio tutte comunque.. mai arrendersi!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto un aborto a dicembre 2019 con raschiamento all’11 settimana . Ho aspettato il primo ciclo e ho fatto la visita di controllo, da lì ci abbiamo riprovato .. è passato un anno e sto ancora aspettando il mio positivo 😔
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika,se posso permettermi io ho avuto un raschiamento (isterosuzione). 2 ginecologi mi hanno detto di aspettare 2 mesi per cominciare ( dopo la seconda mestruazione ho ripreso). Io feci una visita di controllo dopo circa 30 giorni dall'intervento e in quel momento avevo il ciclo, nonostante era tutto apposto il dottore mi ha detto di aspettare il prossimo ciclo. A maggio ho avuto le prime mestruazioni a luglio ho ripreso... L'utero si deve assestare sennò rischi un altro aborto. Io dopo 3 mesi sono rimasta dinuovo incinta ma avendo la Tiroidite ho avuto un altro aborto. Aspetta e non avere fretta...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso benissimo capire, anche io ho avuto da poco isterosuzione. Un dolore emotivo fortissimo. La voglia di riprovarci è tanta, ma è altrettanta la paura di avere gli stessi problemi della gravidanza precedente. Purtroppo queste cose non le possiamo controllare, penso che quando saremo veramente pronte lo sentiremo.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica ❤️ buttati appena hai il coraggio.. Saprai solo tu quando è il momento
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami... mi correggo: * non pensavo ci fosse correlazione tra anomalia cromosomica e ritardo della crescita embrionale
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio embrione era perfetto per l'epoca gestazionale, si è fermato a 7+5 come misure, io l'ho scoperto a 8+1...
    Mi hanno detto malformazione grave e letale che ferma gli embrioni...
    Non sapevo ci fosse correlazione tra anomalia genetica e anomalia cromosomica, stando a quello che dici tu per il mio aborto sarebbe da escludere allora come causa 🤔Io nel dubbio ho fatto gli esami per la trombofilia, qualcosina ha trovato ma l'ematologo che mi segue mi ha fatto approfondire con altri esami che sono usciti perfetti, hanno quindi escluso questa causa...Ho fatto il tampone vaginale e cervicale e sono completamente negativi..Altro non saprei proprio cosa fare... se non buttarmi a occhi chiusi e riprovarci...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo anche io la tua stessa paura, ma il desiderio di avere un bambino era più forte, ho rischiato e per fortuna mi è andata bene. La cosa che a me aveva rincuorato un po' era che l'embrione era piccolo e non cresceva secondo le settimane quindi informandomi in rete avevo presupposto che fosse per una anomalia genetica o cromosomica quindi un problema legato a quella singola gravidanza, però ripeto sono solo supposizioni mie o la spiegazione che mi sono data per la perdita che ho avuto.

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh.. lo so! Hai perfettamente ragione...
    Si infatti non voglio perdere troppo tempo considerando la lunghezza dei miei cicli!
    Bisogna buttarsi e via!Grazie per il sostegno ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! E cmq figurati!! Io mi dicevo sempre "è una grande perdita quella che abbiamo avuto io e mio marito, ma possiamo riprovarci! L' importante adesso siamo io e lui e che godiamo Di buona salute noi" che non è sempre così scontato ❤ quimdi ripeto: si sta male, e credimi che lo sono stata tanto, ma c' è di peggio in giro, quindi positiva!!e via subito a riprovarci che un bimbo arriva e sarete felicissimi ❤
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la positività che mi trasmetti e congratulazioni per la tua gravidanza! ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ora sono a 18 settimane!! La paura c' è, ma sono cmq felice!!! Vedrai, che andrà bene!!!caricati come una molla e riprovaci appena ti senti mentalmente pronta!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... 😊 già la ginecologa mi aveva detto le stesse cose...
    Aspetto la visita di controllo per cantare vittoria, ma ora che sono passati 10gg raschiamento finalmente mi sento bene.. e soprattutto ho le beta completamente negative!!!!
    Ora sei in attesa?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato un ciclo.. Sono reduce di due aborti.. Uno con raschiamento e l' altro senza.. Se stai bene e te la senti puoi tranquillamente provarci!!! E.... In becco alla cicogna!!?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie.. crepi il lupo!

Guarda, io sono policistica, qualche problemino ce l'ha anche mio marito...

se non rimango incinta subito fa niente! Mi prendo anche un pò di tempo per prenderla serenamente...

Devo approfondire qualcosina sulla trombofilia, visto che mi hanno trovato qualche mutazione che però sembrerebbe innocua..

Insomma me la prendo con calma Smiley smile

Ora la cosa che mi preme di più è riavere le mestruazioni ed avere un utero pulito e senza placenta...

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo! Io cmq sono rimasta incinta subito dopo i due mesi di stop
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow! Io non so, ho prenotato due visite, una con la mia ginecologa e un altra con un altro ginecologo rinomato... staremo a vedere cosa mi consigliano!

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio molto..

Lo spero molto anche io... ma la paura di affrontare un eventuale perdita di nuovo mi spaventa tanto...

Da una parte mi dico che non rimarrò mai incinta al primo colpo, e che quindi avrò tempo per metabolizzare... ma dall'altra parte tremo!

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika, mi spiace moltissimo per la tua perdita, anche io feci un raschiamento ad ottobre 2016, mi dissero di attendere il primo ciclo e di riprovarci, così feci, attesi il ciclo di novembre ed una volta terminato riprendemmo la ricerca, il mio positivo lo rividi dopo 7 mesi di ricerca, ora ho una bimba di 1 anno e mezzo.

Ti auguro di cuore di riavere presto il tuo bambino.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so, ti capisco! A me il ginecologo fece sia l'eco transvaginale che l'isteroscopia per essere sicuro al 100%

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh.. ti capisco..

Io con il fatto che sono andata anche un pò di depressione proprio non ne ho voglia... aspetto ancora qualche giorno per iniziare di nuovo ad averli, protetti.

Per tutto il resto aspetto la mestruazione ed il controllo ecografico... speriamo bene... non ne posso più di ecografie transvaginali...

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me aveva specificato due cicli proprio per essere sicuri di aver ripulito tutto, non mi ha parlato di mesi. Non è stato difficile riprovare ad avere una gravidanza ma è stato difficile riprovare con i rapporti (noi li abbiamo avuti protetti dopo un mese dal raschiamento)

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie... per me due cicli vorrebbe dire altri 4/5 mesi. Non ho mai capito se si parla di cicli o di mesi... approfondirò con la ginecologa! Il mio secondo raschiamento è stato come un raschiamento per togliere un polipo, perché sostanzialmente mi si era formato un polipo placentare.. non so se faccia differenza.

E' stato difficile riprovare?

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho avuto un solo raschiamento e il ginecologo mi disse di aspettare due cicli prima di riprovarci

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro.. ciao!!!

Ti sono tanto vicina.. purtroppo non per tutti è semplice concepire... non bisogna arrendersi mai neanche davanti al dolore ed alle difficoltà. ARRIVERA'!

Nemmeno io mi immaginavo un calvario simile... è stata una sfortuna sulla sfortuna, non capita spesso di dover ripetere il raschiamento...

Ora temo anche un pò per la salute del mio utero... e aspetto con ansia le mestruazioni!

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica. Certo che mi ricordo di te. Non immaginavo un calvario simile. Io purtroppo non posso aiutarti perché ancora sono alla ricerca della prima gravidanza ma ti auguro che da oggi in poi le cose possano migliorare. Un abbraccio forte🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione