Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Ottobre 2021 Monza e Brianza

Quanti invitati vi hanno dato buca?

Costanza, il 2 Ottobre 2019 alle 08:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao Brides!

Oggi mancano due anni giusti al mio matrimonio e, anche se è tanto tempo, sono molto emozionata! Noi avremo almeno 230 invitati (non proprio tutti voluti) e vorrei capire più o meno la media delle persone che vi hanno detto che non ci sarebbero stati, perché io spero vivamente di tornare sotto i 200! Datemi qualche speranza!

23 Risposte

Ultime attività da Pascale e luigi, il 5 Settembre 2020 alle 07:19
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo noi ci siamo gia sposati e gli invitati che ci hanno dato buca sono una decina per motivi molto seri purtroppo ...ma va bene cosi...capita 😊😊😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2020 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao costanza, noi ci sposeremo tra 2 settimana e su circa 85 invitati, 12 non verranno, alcuni per motivi di lavoro altri perché all’estero e la situazione covid non permette la sicurezza totale né dell’invitato né nostra. È andata così ma siamo molto felici poiché ogni invitato è stato scelto accuratamente, comunque andrà sarà bellissimo, la festa di matrimonio mi sta a cuore ma mi sta molto più a cuore il fatto che finalmente sposerò l’uomo che amo da sempre ❤️😍
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo conteggiato un centinaio di invitati, e non son comunque pochi.

    Può capitare l'imprevisto grave, ci mancherebbe altro, ma ogni invitato lo abbiamo scelto accuratamente.

    Tanti o pochi, in fin dei conti il matrimonio non lo ha mai fatto il numero degli invitati, duecentocinquanta piuttosto che cento o cinquanta, ma ciò che sai e che sanno trasmettere quelle persone nel tuo giorno più importante.

    Ognuno sceglie ciò che preferisce, e se determinate persone rifiutano l'invito, ce ne saranno altrettante che non vedranno l'ora di esserci.

    Mi sento di dire una cosa: meglio pochi, ma buoni.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che poi tra famiglia stretta e amici veramente importanti saremo 140, né anche pochi. Onestamente non capisco le persone che si preoccupano di essere in poche per quel giorno, l'importante è che ci siamo io e lui, tutti gli altri sono secondari e soprattutto non vale la pena d ispiacersi per gente che ha preferito non essere presente.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Riquoto.

    Noi abbiamo stilato una lista in base a chi desideravamo fortemente per il nostro matrimonio, e siamo consapevoli che sarà intimo, ma almeno ci evitiamo la delusione di veder l'intero matrimonio decimato.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quoto in pieno. Io sto facendo così e verranno tutti, anche gente che sta fuori.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo io non riesco a tagliare molto... Ho tante persone care! E quelle che vorrei tagliare le vuole il mio fidanzato perché "per correttezza"
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente sì! Siamo riusciti a parlare con tutti e a goderci ogni singolo invitato! Con 200 sarebbe stato più difficile 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi verrebbe da dire "che sogno!"
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su 200 invitati , alla fine son venute 140 persone!
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio WP aveva suggerito di tenere in conto il 30% di no-show, mettendo in conto che quasi tutti venivano dall'estero o da altre citta' italiane.

    alla fine, su tutti gli inviti inviati, il 21% ha risposto no ( ovviamente considerando solo gli adulti).


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento 20, tutte dall'estero, almeno però sono state corrette ad avvertire subito delle loro intenzioni.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato 95 persone e alla fine erano 84 invitati! Diciamo però che noi abbiamo invitato solo i più intimi quindi ci sta che con tanti invitati magari con parenti alla lontana diano buca più persone... di solito un 20% da disdetta dicono
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da impegni lavorativi, litigi vari ecc.
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi 15 persone non sono potute venire
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi avevamo poco più di 200 invitati e alla fine eravamo 130 ^^

    A detta di tutti, siamo stati un'eccezione, di solito non c'è così tanto "scarto", però calcola circa un 20%

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dice in genere un 10 % sicuro, a noi sono mancate 6 persone all’ultimo su 80 ma per lutto/ gravi cose di famiglia non prevedibili prima
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, sono d’accordo, e poi meno caos 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io spero mi diano buca una trentina di persone😁😁😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco...è una rottura dover essere formali con chi a stento si conosce ma queste situazioni fanno parte del gioco. Concentrati sulle cose belle di quel giorno e su chi sarà il tuo futuro marito! Mi sono sposata il15 settembre dell’anno scorso ed è stato il giorno più bello della mia vita 😍 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che per me è come se fosse una cosa intima, nel senso che la maggior parte degli invitati miei sono voluti, quelli di lui invece il contrario! Se dovessimo contare davvero le persone che vogliamo e basta sarebbero sui 150, solo che per "correttezza" dobbiamo invitare anche gli altri Smiley sad quindi spero che loro mi diano buca
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi diedero buca circa 5 persone su 100...se inviti quelli su cui puoi davvero contare, stai sicura che ci saranno. Se inviti 250 persone tra parenti amici e conoscenti, qualche delusione in più l’avrai di certo...meglio le cose più intime a mio parere!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi circa il 15% del numero totale 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione