COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Concetta
Sposa Master Settembre 2018 Taranto

Quanti libretti messa per panca?

Concetta, il 18 Luglio 2018 alle 15:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Salvato
Rispondi

Buon pomeriggio... oggi sono stata ad un matrimonio ed ho prestato attenzione al comportamento degli invitati..

molti avevano caldo ed erano sprovvisti di ventaglio e a metà cerimonia sono usciti, durante la liturgia della parola non essendoci il libretto messa c'era poca partecipazione, il 30% degli invitati è arrivato al momento delle firme, i bambini all'uscita si sono riempiti le mani di coni porta riso lasciando gli altri a secco..

A fronte di questo..:

sicuramente metterò i ventagli, sicuramente riempirò dei sacchettini di organza e ne metterò 2 per banco.. ma di libretti?pensavo 2 ma una panca basta per 1 famiglia.. e se anche i miei parenti arrivano tardi?mi dispiacerebbe che parte del mio lavoro venisse lasciato lì.. sto realizzando tutto da me..

non so proprio come fare

10 Risposte

Ultime attività da Angelica, il 19 Luglio 2018 alle 04:33
  • Angelica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Perugia
    Angelica ·
    • Segnala
    Anch’io ho optato x i sacchetti di organza (ma da mettere fuori della chiesa) in primis perché ho notato che con i coni metà del riso cade x terra mentre la gente lo prende e così via...x i libretti devi capire quante persone stanno in una panca...non puoi mettere 2 libretti se magari ci sono 4-5 persone che non si conoscono!!! Io ne metterò 5 x panca...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala

Io avevo una chiesa con 12 banchi per lato e ho messo 2 libretti per banco, possono guardarlo anche in 2 se proprio vogliono.. per i testimoni e noi sposi 1 a persona, e in più ne ho fatti anche un po per il coro.. io ventagli non ne ho messi e coni portariso fuori dalla chiesa... i bambini si divertono a lanciarlo, e al ns matrimonio i ns amici ci hanno lanciato un sacco da 5 kg... e se lo sono portati loro ovviamente... noi avevamo messo anche una 20ina di sparacoriandoli fuori dalla chiesa... spesso i libretti poi vengono buttati o lasciati li quindi non ne vale la pena di farne troppi

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    Noi ne mettiamo 3 ogni panca e faremo il numero di ventagli pari a quello dei libretti! Considera poi un libretto per il prete, uno per voi sposi e uno ciascuno per i testimoni!
    Anche di coni riso ne abbiamo fatti in grande quantità!
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    2 per panca vanno bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    Potresti metterne 3per panca....Fai un conto dei tuoi invitati e ti regoli
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    Io sincera mente non vorrò sprecare i soldi..dato cheche a volte neanche liun usano quindi ne stampero un 20..2 per le prime 3 file e il resto x noi..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Pordenone
    Cristina ·
    • Segnala

Ciao anche io avevo la perplessità di quanti libretti fare..la ragazza che mi sta facendo tutta la parte grafica mi ha consigliato anche lei 2 per panca e solitamente si fanno 40/50 libretti non di più..dipende anche quante persone siate davanti l'altare (uno a testa per sposi testimoni e prete)

• Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2019 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala

Al massimo fai stampare su dei volantini le parti importanti della messa, invece di riempire la chiesa di libretti. Lasci tre o quattro volantini per panca, la maggior parte delle volte le persone li piegano, se li mettono in tasca e se li portano a casa.

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    Due libretti ogni panca vanno benissimo..!! Io farò lo stesso..e sinceramente li metterò solo nelle prime 7/8 panche..!! So già che sarebbe inutile riempire la chiesa..!!
    • Rispondi
  • 𝓥𝓪𝓵𝓮𝓷𝓽𝓲𝓷𝓪..🌺⭐️
    Super Sposa Agosto 2020 Palermo
    𝓥𝓪𝓵𝓮𝓷𝓽𝓲𝓷𝓪..🌺⭐️ ·
    • Segnala
    Io direi 2 per panca, i ventagli se si sposa in estate sono utili.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti