Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano

Quanti soldi chiedere alla banca

Jessica, il 6 Novembre 2018 alle 13:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 115

Buongiorno a tutti e tutte! Con il fm abbiamo cercato di guardare ogni minima cosa per capire quanto chiedere come prestito per riuscire a pagare tutte le cose che ci sono. Ma puntualmente lasciamo fuori qualcosa perchè ancora non sappiamo (tipo i fiori), o perchè non abbiamo ancora deciso (ci...

Buongiorno a tutti e tutte!

Con il fm abbiamo cercato di guardare ogni minima cosa per capire quanto chiedere come prestito per riuscire a pagare tutte le cose che ci sono. Ma puntualmente lasciamo fuori qualcosa perchè ancora non sappiamo (tipo i fiori), o perchè non abbiamo ancora deciso (ci sposiamo ad ottobre 2019 e abbiamo le idee chiare, ma ovviamente i dettagli li vedremo man mano)...

Quindi come fare per avere un budget veritiero per riuscire a coprire in toto le spese?

Voi come avete calcolato il budget e come lo avete diviso per le varie spese (es. decorazioni, fiori, fotografo ecc ecc)?

115 Risposte

  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco! Mi fa piacere leggere queste cose almeno non mi sento sola! mi spiace però che alla fine andrete a spendere di più

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi infatti dai, chiederemo magari qualcosina di più di modo da stare tranquilli!

    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si infatti tesoro,sono soldi che si chiedono per cio che si vuol fare.
    Ma evidentemente non tutti la pensano cosi 😂😂😂😂😂😂😂😂 io ad esempio un finanziamento per una macchina difficilmente lo farei,sono soldi parcheggiati per strada quelli.

    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha vabbe lasciamo stare😂
    Cmq 900€ per il fioraio è anche troppo.....cerca di risparmiare xke a volte i rifornitori non si regolano davvero!!!!! A me chiesero 1.300€ circa poi ho trovato uno bravissimo a 500/700€massimo...... una differenza incredibile
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho calcolato malissimo... pensavo di spendere meno. Fortuna vuole che ce la facciamo anche così...

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bello! bellissima scelta!

    e a Bolzano come ti trovi?

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho appuntamento il 24 di questo mese nel primo atelier! hahahah ho già l'ansia!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avendo chiesto un prestito abbiamo deciso di darci un budget, cercavamo un fornitore che ci piacesse e non chiedesse nemmeno una cifra esagerata, facevamo vari preventivi e valutavamo bene... alla fin delle finite abbiamo speso circa 23/24 mila euro.... se chiedi un prestito e il tasso è basso puoi sempre chiedere qualcosa in più, sei sempre in tempo a chiuderlo prima del termine delle rate (noi avevamo chiesto un prestito per aprire l’attivita Di mio marito, abbiamo chiuso prima della fine senza costi) vedrai che comunque le spese extra che dici tu (fai da te, nastrini, bomboniere) sono proprio una piccolissssima parte del budget, le cose più care sono location, fotografo, viaggio e abiti... fiori e bomboniere le trovi di tutti i prezzi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, noi siamo di Roma, ma ci sposeremo nel paese dei miei nonni, in provincia di Frosinone. È il mio modo per averli comunque vicino 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì c'è un po' ovunque..non vedo l'ora di andare😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aaaah si ne ho sentito parlare! Infatti vorrei andare anche li a vedere che ho visto che ce n'è uno non tanto distante da Torino mi pare!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto si si concordo con te!

    Noi nelle partecipazioni diremo solo che preferiamo i soldi come regalo poi al massimo metteremo l'iban in una seconda cartolina che daremo un po' prima del matrimonio a chi effettivamente verrà!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Caspita!! Ma ti sposi a Bolzano anche tu quindi??

    Noi siamo entrambi nati a Bolzano e adesso siamo a Torino per lavoro, ma a fine luglio ci trasferiamo di nuovo a casa Smiley love

    Ecco noi avremmo meno cose da far fare al fioraio perchè sarà solo la chiesa un minimo, il bouquet (2 o 3 a seconda di come deciderò di fare perchè uno lo lasceremo al cimitero ai nostri genitori) e niente macchina o case e non avendo damigelle anche quelle sono escluse Smiley tongue Speriamo di non spendere più di 600€!

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come una favola. C'è un po' in tutta Italia...oppure c'è un altro outlet qui vicino a me dell'atelier emê
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo anche questa è un'ottima idea comunque!

    Per curiosità come si chiama l'outlet?

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi avevamo fato un po' di calcoli 1700 € li abbiamo spesi per i fiori chiesa/Villa 100 invitati con menù da 120 € a testa, da aggiungere come costi, torta dj, villa, SIAE, fotografo, album nostro e album per i genitori. Il viaggio di nozze era il regalo da noi chiesto, abbiamo messo l'IBAN quindi una volta raggiunta la somma il resto ci è rimasto in banca usato anche per il viaggio di nozze, non avevamo l'opzione all inclusive. Anche noi convivevamo e avevamo già tutto, credo che l'IBAN sia stata la soluzione migliore…..

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si, noi non vogliamo fare troppi fiori. Alla chiesa pensavamo di fare solo una composizione per l'altare (che poi chiederemo di portare per il tavolo degli sposi), una composizione verticale dove c'è il leggio e poi qualche piccolo mazzetto uno ogni due panche e solo per quelle davanti.

    Oltre ovviamente al bouquet (e penso che ne farò due o tre perchè uno lo porteremo subito dopo la cerimonia al cimitero lasciando qualche fiore al mio papà e il resto alla mamma del mio fidanzato, uno da lancio e vediamo se userò lo stesso per le foto)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per i fiori pensavo di spendere meno di 500€ 😅 invece (per chiesa, case, bouquet, 2 coroncine per le damigelle, macchina) stiamo sugli 800 😱 e fortunatamente il mio ristorante ha una wedding planner che si occuperà dell’allestimento, tutto compreso nel prezzo del menù!

    Ps ho letto che ti sposi a Bolzano, io mi sono trasferita qui da circa 2 anni
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi al momento abbiamo trovato una location a €85 a testa (poco più di 4mila€) e ciò comprende anche l'allestimento per la cerimonia che si può svolgere all'interno o all'esterno della villa.. per l'abito io ho trovato questo outlet che ha delle firme come Pronovias a che partono dai 190 fino a 990€..(magari l'abito Costava anche €4/5000€). Come fiori Mi servirebbe il bouquet e qualche centrotavola che magari posso sostituire con qualcosa fai da te in quel caso è solo la spesa del bouquet e magari del cuscino per il tavolo degli sposi e saremo intorno ai €200 Massimo... Grazie mille per gli auguri lintas chiamo e speriamo che contino😂😂😂.. al momento abbiamo la data fissata per il prossimo anno ma sicuramente verrà spostata di qualche mese quindi andremo al 2020 così magari con calma riusciamo a pagare tutto senza tirarci il collo
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, infatti sono d'accordo!

    Noi per ovviare diciamo alla spesa di fiori vorremmo fare il minimo con i fiori e poi lasciarci aiutare dal tulle e nastri (specialmente per la chiesa perchè saremo al Duomo e nonostante non lo riempiamo tutto con gli invitati bisognerà decorare almeno tutto il cammino dall'entrata all'altare.....)

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahahah adesso vogliamo sapere le idee irrelistiche! Smiley laugh

    Comunque anche io sono così....penso di fare delle cose stratosferiche e poi quando vado a vedere e vedo i costi per realizzarle....hahahha cambio subito idea!

    Si, alla fine penso che chiederemo sui 18mila giusto per stare tranquilli e per iniziare a ripagare con i soldi stessi del prestito.

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No certo capisco! Poi dipende anche dalla tua zona, da noi purtroppo costa tutto tantissimo.

    Come invitati saremo in 75 e il menù viene (compreso anche di bevande) circa 100€ a persona. Ci sono cero dei bambini quindi sarà comunque un po' di meno perchè loro avranno menù bimbi però considerando i menu vegani e vegetariani per alcuni invitati e magari un bicchiere in più di vino a testa comunque si resta su quella cifra.

    Fotografo anche noi abbiamo un mio amico che ce lo fa sui 1000€. Il vestito devo ancora andare a vederlo e non vorrei spendere tanto, dipende poi anche dalle modifiche che vanno fatte ma per stare "comodi" abbiamo considerato 2500€ (ma spero vivamente di spenderne molto meno Smiley xd ).

    Per le fedi noi abbiamo deciso di portare l'oro delle fedi dei nostri genitori (che entrambi abbiamo perso, io il papà e il mio fidanzato la mamma) e fare delle nuove fedi da quelli. Quindi abbiamo un pochino meno spesa perchè l'oro lo mettiamo già noi e loro aggiungeranno solo se necessario.

    Comunque ti auguro davvero di riuscire a stare dentro il tuo budget e di avere il meglio!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi stiamo pensando di andare in thailandia (che in due abbiamo già sentito della agenzie) e verrebbe in tutto sui 5 mila...che abbiamo ovviamente già incluso nel prestito che chiederemo!

    Non lo abbiamo messo come lista nozze semplicemente perchè troviamo più giusto per noi ricevere soldi che possiamo poi spendere a seconda delle necessità. Quindi se sarà per ripagare il prestito che facciamo li useremo per quello o se vorremo ad esempio cambiare macchina per quello o se ci saranno degli imprevisti per coprire quelle spese li Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara dipende cosa vuoi fare tu... Ti dico io per la chiesa e per i centrotavola del ristorante spendo 1100€ ..
    Ti ho dato una cifra per starci dentro alla grande.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahahah grazie mille! Infatti sono rimasta sconvolta io nel vedere sconvolte le altre per il fatto che chiederemo un prestito! Smiley xd

    Si infatti, diciamo che la maggior parte dei preventivi già li abbiamo, ma alcuni come ho detto dobbiamo aspettare perchè siamo a torino al momento e ci sposeremo a bolzano e andremo li solo sotto natale quindi quando poi saremo li andremo di persona (anche perchè ho scritto a vari fiorai e solo uno mi ha risposto con dei prezzi quantomeno indicativi, gli altri neanche hanno risposto)!

    Mi sa tanto che alla fine vedremo delle altre cose che sono più sicure quanto stiamo andando a spendere e aggiungere un tot "di fantasia". Tipo per i fiori boh, al massimo 900€ per tutto. Se poi supereremo tra i soldi dei parenti e i soldi messi da parte in qualche modo copriremo Smiley sexy

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente il tuo pensiero!!
    C’è chi chiede finanziamento per una macchina e chi per un matrimonio e chi per una casa non trovo nulla di strano in tutto questo..
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può fare ma ovviamente bisogna saper essere "realisti" cioè non è che per 100€ (cifra a caso) si può chiedere l'addobbo di un duomo!😊 ad esempio, per l'abito non vorrei superare i 3000...però ecco, bisogna sempre calcolare un tot extra perché non si sa mai, ci si può innamorare di qualcosa di più costoso o può saltar fuori un imprevisto 😓
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo so, è stato anche il mio problema 😊

    Alcune mie idee erano un po’ irrealistiche... 😅

    Magari potresti chiedere poco di più.. in modo da stare tranquilli!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E in base a cosa avete deciso di spendere un tot per un fornitore?

    cioè si riesce secondo te a dire ad esempio per i fiori non voglio superare i 900€ e stare sotto quella cifra per fare tutto?

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo molte possibilità ma comunque cerchiamo di badare al risparmio di fare un bel matrimonio.. intanto dipende anche da Quanti invitati siete e dal costo del menù scelto, Noi saremo a dir tanto 60 compresi i 10 bambini. entrambi i vestiti e verranno presi in un outlet dove hanno grandi firme scontate del 80%.. non avrò la chiesa quindi sono allestimenti di fiori in meno. Partecipazione bomboniere Le farò io.. fotografo ne abbiamo trovato uno buono a circa €1000 ma ho una mia amica che lo fa come secondo lavoro e dovrò chiedere un preventivo anche a lei.. ho visitato solo posti che non hanno affitto Villa non mi interessa di avere l'esclusività della villa. Faremo tutto in location dal ricevimento alla cerimonia..fedi abbiamo fatto visto quelle classiche a circa €400 poi ho visto un altro modello da 570 l'una ma per il momento siamo propensi a quelle classiche .. i preventivi promettono bene ma comunque non prevedo di sforare di tanto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dici che si va a spendere così tanto per i fiori???? Smiley sad


    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh immagino, infatti noi facciamo come lista nozze il viaggio, dato che costerà parecchio e convivendo già non ci servono cose per la casa o altri regali del genere!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione