Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa TOP Giugno 2022 Genova

Quantità latte tiralatte

Chiara, il 11 Aprile 2025 alle 15:28 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao mamme!
La mia bimba ahimè ha preso poco peso all’ultimo controllo quindi ho deciso di provare a tirare il latte con il tiralatte per vedere quanto effettivamente ne esce e provare a dargliene un po così come aggiunta (magari esce più velocemente dal biberon e ne mangia di più prima di stancarsi). L’unica cosa non so bene dosarmi, quanto dovrebbe berne a tre mesi più o meno in ml? 😅😅

21 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 12 Aprile 2025 alle 20:04
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti capisco bene, noi abbiamo fatto col grande settimana scorsa una gita all'ospedale...spero passi presto questo periodo!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, abbiamo l'abbonamento ormai...non so più a che Santo appellarmi 😓
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vale di nuovo???
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patatina che scricciolo 🥰🥰🥰🥰 grande Angelica ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha appena raggiunto i 3kg 🫠
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli ci credo ti ci mancava di nuovo la bronchiolite 😓😓 ora sta meglio? Povera Angelica… ❤️ vi sono vicina ❤️ proverò a fare piu prove e vediamo quanto ne esce 😅😅 poi proverò anche a darglielo dal biberon perché onestamente mi spiace buttare via la mia piccola produzione 😅😅 quanto pesa adesso la tua piccolina?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo fatte altre tre giorni di ospedale per una nuova bronchiolite questa settimana...non ne posso più 🤦‍♀️ fortunatamente lei sembra comune crescere nella sua "piccolezza" 🥰

Comunque come sai io do ad Angelica da sempre solo latte tirato: considera che lei ha volte beve 50 ml e due ore dopo si fa fuori un biberon da 120. Quindi prova e vedi quanto Matilde mangia nell'arco della giornata, non nella singola poppata 😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti so che con il bimbo è diverso e che l’attacco del bambino è molto più stimolante del tiralatte… mi era solo venuto lo schiribizzo di vedere più o meno quanto prendeva di latte per la questione peso… non vorrei cominciare con l’aggiunta ecco 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò… mi interessa solo che la bimba stia bene e prenda regolare peso! Grazie Valeria! Come state voi? La piccola? 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no tranquilla proprio perché io con il tiralatte non funziono🤣 poi x carità ognuna è a sé però con me succede così. Addirittura leggevo che alcune donne x tirarlo tengono attaccate all'altro seno il piccolo oppure tengono vicino un indumento del piccolo per sentire il profumo e stimolare perché appunto il tiralatte non é come allattare
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, regolati come se fosse attaccata al seno: a sazietà.
    Per aumentare le quantità in produzione prova a tirare ogni 3 ore se riesci
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avesse preso regolare peso non mi sarei posta questi problemi ma come dicevo all’ultimo controllo ha preso solo 400 grammi a fronte di un’aspettativs di almeno 600… visto che con la pediatra ci siamo date due settimane per vedere se riprende un po’ peso altrimenti si parte con le aggiunte volevo tentare il tutto per tutto 😓
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuori perché ieri ho voluto fare una prova e ho attaccato la bimba dal seno più pieno e il tiralatte da quello più vuoto e nel tempo che la bimba è stata attaccata (circa 15 min) dall’altro seno ho tirato quasi 120 ml e mi sembrava poco rispetto alle dosi che dovrebbe prendere se fosse latte artificiale ecco 😓
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,come ti hanno già scritto non fare affidamento sul tiralatte per capire come funziona il tuo allattamento. Ti parlo per esperienza personale perché anch'io ogni tanto l ho tirato per magari far dare una poppata a mio marito ma sempre con scarsissimi risultati..solo una volta ma perché non ho allattato per 7 ore,sennò ne tiro sempre pochissimo o arrivo appena appena a 100 ml eppure la mia piccola cresce benissimo anzi addirittura era un pochino oltre il peso e quando la allatto a volte le sgorga dalla bocca e si sporca tutta quindi non è proprio la stessa cosa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pensiero era più per capire quanto dovrebbe berne visto che non è cresciuta tanto 😓😓
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò dei tentativi grazie mille ☺️ 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a chiedere… avevo chiesto subito dopo la nascita ma immagino che ora le quantità siano di più… non so se però basarmi sugli ml che si darebbero in caso di artificiale 😅
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io avevo tanto latte però riuscivo a tirare pochissimo... Per cui non preoccuparti se viene poco latte per volta, non è indicativo di quello che effettivamente lei mangia durante la poppata. Ci sono donne che riescono a tirare tanto e altre poco. Mio figlio ha iniziato a prendere il biberon col mio latte a quattro mesi, lui prendeva circa 70ml dal biberon, quindi non tanto, però alla pesata mensile cresceva sempre bene per cui evidentemente durante le poppate mangiava di più.
    L' unica cosa che puoi fare è provare e vedere quanto ne prende e poi ti regoli per le volte successive.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io do l ultima poppata la sera con il mio latte tirato e lei che domani fa 2 mesi, ne prende a volte 100 altre 120..quindi io penso che anche a 140/150 potresti arrivare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, non so risponderti sugli ml. Ma al corso preparto ci avevano detto che il latte tirato non è quello che bevono...Quindi di sicuro ne produci di più...Hai pensato di chiedere al consultorio della tua città? Magari ti danno qualche informazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione