Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Esse
Sposa Master Luglio 2021 Ravenna

Quanto attendere tra un cambiamento e l'altro

Esse, il 5 Maggio 2025 alle 14:55 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao ragazze, noi stiamo affrontando lo spannolinamento e devo dire che a livello di pipì andiamo benissimo da subito, secondo me riuscirebbe anche già a levarlo di notte ma attendo ancora un po' visto che non c'è fretta.

Abbiamo qualche problema con la cacca perchè è anche un po' stitica, ma sembrano esserci miglioramenti.

Prima di iniziare a togliere il pannolino avevo iniziato a togliere la tetta, siamo arrivate a prenderla solo per dormire e, quando avevo intenzione di levare anche quella, lei si è dimostrata veramente pronta per il pannolino e su suggerimento delle educatrici l'ho assecondata ed infatti è stata una scelta vincente.

Ora però mi chiedevo quando posso riprovare a eliminare il seno? Lei ha quasi due anni e mezzo ed io non ne posso davvero più!!!!!! Secondo voi se iniziassi la prossima settimana sarebbe troppo presto tra una cosa e l'altra?

Grazie

12 Risposte

Ultime attività da Anna, il 6 Maggio 2025 alle 15:15
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giorgio stava iniziando a fare notti con 1 risveglio o a volte nemmeno uno anche con il seno. L’ho tolto proprio perché ormai si attaccava solo per rilassarsi in fase di addormentamento e il latte che prendeva era davvero minimo tanto che spesso mi chiedeva l’acqua. E per me è stata dura proprio perché stava diventando un’abitudine più che un’esigenza fisica e le sue rimostranze sono appunto legate al fatto che ora deve trovare una nuova tecnica per rilassarsi. Il seno più che altro lo sento bello sodo. Non è un macigno come succedeva tempo fa se saltavo la poppata del pomeriggio, ma nemmeno floscio. Immagino serviranno comunque giorni per assestarmi del tutto.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita sei stata bravissima! Io ho fatto per gradi perchè mi è stato suggerito da un'amica che l'ha tolta prima di me e che si è trovata molto bene seguendo i consigli dell'ostetrica.

Lei mi ha detto che quando l'ha tolta di notte praticamente ha smesso quasi subito con i risvegli notturni... non vedo l'ora!

Per il discorso del latte non saprei, facendo gradualmente la cosa positiva è che almeno non ci sono problemi da quel punto di vista... ti si gonfia molto?

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si 🥰 stanno crescendo tanto ♥️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tolto sia quella del pomeriggio che quella della sera/notte insieme altrimenti non avrebbe capito perché il pomeriggio no, ma le altre volte si. In certi frangenti è ancora dura (ho sospeso tutto domenica), ma alla fine sta riuscendo a dormire e sta notte si è svegliato una volta sola. Per il latte sto avendo difficoltà invece. Non riesco a capire se devo svuotare il seno del tutto con la spremitura manuale o se invece devo solo limitarmi a sciogliere gli ingorghi.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, si infatti attendo sino al prossimo weekend, anche perchè questo weekend abbiamo tanti impegni e preferisco farlo quando le giornate sono tranquille e riesce a dormire bene e tutto il tempo che le serve.. nella disperazione avevo anche comprato un corso per dissociare nanna/seno.

A togliere quelle di giorno non ho avuto molti problemi, si è un po' "lamentata" per quella dopo il nido, ma alla fine è andata molto meglio del previsto. Quella dell'addormentamento però è proprio dura... tu sei già riuscita a togliere quella?

• Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, ti ringrazio per la tua opinione!

Alla fine mi prendo questa settimana e la prossima per capire come sta vivendo il cambiamento e poi vedo se iniziare il prossimo weekend oppure no

• Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io quando posso approfitto sempre della presenza del marito per i cambiamenti!

Dai direi che anche Leonardo sta capendo il meccanismo, che bravi questi piccoletti❤️

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto togliendo in questi giorni il seno al mio bimbo di 2 anni e forse sto finalmente riuscendo ora perché iniziava ad essere pronto a questo cambiamento. Nel mio caso è un evento epocale perché per lui era una coccola a cui era davvero legato. Se anche la tua bimba è come il mio, ti consiglio di attendere un’altra settimana e vedere com’è emotivamente. Se facendo il tentativo vedi che risponde bene, insisti e non avere titubanze perché un volta che parti non puoi più tornare indietro.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente aspetterei un pò tra una cosa e l'altra. Appena si sarà assestato con il pannolino, passerei poi con il seno.
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E immaginavo che sarebbe stata la strada giusta, alla fine il primo cambiamento x Aurora è stato di sua volontà, quindi ci sta affrontarne un altro 💪🏻 noi si, abbiamo iniziato ieri in realtà, approfittando del fatto che eravamo a casa e che c'era anche mio marito a supporto 😂😅 la prima mezza giornata una tragedia 😂😂😂 dal pomeriggio in poi è andata meglio, oggi x fortuna meno incidenti di ieri ed è riuscito anche a fare la cacca in bagno, tra mille prove e vari pianti, ma ce l'ha fatta.. speriamo di migliorare sempre più... Stamattina gli ho trovato anche il pannolino asciutto, cosa molto strana x lui che lo bagnava tantissimo la notte.. e invece è andata bene.. ovviamente lo metterò ancora la sera.. anche xk ieri si è svegliato più volte piangendo e dicendo: "no pipì addosso no" E poi crollava di nuovo.. mi ha fatto una tenerezza assurda ❤️ ho cercato di tranquillizzarlo dicendogli che aveva il pannolino e poteva dormire tranquillo e alla fine così è stato...speriamo che piano piano migliora anche sotto questo punto di vista..
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmela, ho chiesto consiglio anche ad una professionista che ho incontrato per altre ragioni e mi ha detto anche lei così, quindi direi che proverò!
    Tu e il tuo piccolino avete poi iniziato oggi,
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, visto che Aurora è stata pronta sin da subito allo spannolinamento, anzi è una cosa partita da lei direttamente, secondo me provare a togliere il seno prossima settimana non sarà troppo presto... Soprattutto visto che il primo cambiamento è già bello avviato ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione