Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Quanto collaborano i vostri uomini ?

M&M's, il 16 Marzo 2022 alle 17:06 Pubblicato in Vita di coppia 0 6

Ciao ragazze,

la mia domanda non è rivolta all'organizzazione del matrimonio e nemmeno alla "gestione quotidiana" della casa...bensì quanto collaborano (o hanno collaborato per chi già convive), nella fase di lavori in casa, e trasloco?!

Io e f.m. ci sposiamo a Giugno e ancora non conviviamo.

Stiamo sistemando la casa, e più passano i giorni e più mi rendo conto del lavoro grosso che c'è da fare, come ad esempio pulire la casa (approfittando che i mobili ancora non ci sono), sistemare le piccole cose come ad esempio le prese, qualche buco da dover chiudere, cambio serratura, ecc. considerando anche che lavoriamo tutti e due e spesso incrociare il nostro tempo libero è quasi impossibile.
Lui invece la fa sempre molto facile, "ci vogliono ancora 3 mesi al matrimonio...ce la facciamo".

Mi innervosisce, perchè lui pensa che alla fine una volta montati i mobili dovrà solo fare le valige e portarle nella nostra casa, mentre invece ci sono da portare stoviglie, asciugamani ecc. ecc.

Poi ho cercato di fargli capire che ovviamente una volta montati i mobili comunque dobbiamo renderci conto se abbiamo bisogno di altro, la casa è piccolina e quindi dobbiamo capire come ottimizzare gli spazi.

Io, approfittando del fatto che entreremo in casa dopo il matrimonio, vorrei che per quel momento lì sia tutto pronto e organizzato. Certo si dice che per arredare casa ci vogliono 7 anni...io non intendo "arredare" ma comunque "stare organizzati" non so se ho reso l'idea.

Certo gli uomini sono più faciloni di noi, ma ogni tanto mi innervosisce un po'...secondo voi sono io o lui è realmente troppo "facilone"? Esperienze in merito?

6 Risposte

Ultime attività da Cat, il 17 Marzo 2022 alle 10:13
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con suo padre aveva sistemato impianti elettrici e piccoli ritocchi,aveva fatto il trasloco delel sue cose.
    per le pulizie e l'organizzazione degli spazi comuni ho fatto tutto io insieme a mia suocera perchè lavoravo

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso non mi posso lamentare..mio marito è stato super attivo! Lui si è occupato del montaggio mobili, della sistemazione dei fili, delle prese e dei lampadari, mi ha aiutato per la pulizia della casa (abbiamo acquistato una casa chiusa da 10 anni e che stata ristrutturata) e alla fine abbiamo anche fatto dei piccoli ritocchi con la pittura..
    Da premettere che abbiamo organizzato tutto durante la pandemia e che entrambi lavoravamo!
    Certo molte cose le abbiamo fatte in questi 8 mesi di matrimonio..molti mobili mancavano e tanti altri lavori dovevamo farli..lui è stato molto facilone per alcune cose legate al matrimonio (es. Le fedi prese 1 mese prima e il suo abito acquistato 2 mesi prima 🤣)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh, i miei uomini quando li ho conosciuti già vivevano da soli, quindi un'idea di come si organizza una casa già l'avevano... anche se magari non proprio coincidente con la mia. Però posso dirti che solo la convivenza aiuta a superare queste diversità di vedute. Sulla base della mia esperienza, mi verrebbe da consigliarti di lasciar perdere l'organizzazione in senso astratto e di iniziare a fare quello che ritieni opportuno, anche se lui in quel momento non può essere presente. A poco a poco inizierà a vedere quel che c'è da fare e a darti una mano a modo suo. In dieci anni di matrimonio mio marito è cambiato molto, a volte lo accuso di essere diventato una "brava massaia" e di togliermi le posate di mano prima ancora che ho finito di mangiare, per sistemarle nella lavastoviglie Smiley xd e me lo trovo sempre fra i piedi in cucina!!! Chi l'avrebbe detto?

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda noi, quando abbiamo comprato casa, siamo andati abbastanza di pari passo, inoltre avevano dei tempi da rispettare dettati dalla nascita di nostro figlio e successivamente dall'obbligo di dover abbandonare l'appartamento in cui eravamo in affitto. Alcune cose le avevamo già ordinate prima del rogito per poter stare nei tempi (tipo la cucina che solo per quella ci volevano 2 mesi idem gli elettrodomestici ed il divano). Una volta nostra abbiamo contattato subito chi doveva farci i lavori e siamo riusciti a fare tutto lo stretto indispensabile per tempo (poi abbiamo concluso il trasloco dopo la nascita di nostro figlio). Noi ci dividevamo i compiti nel senso che mio marito faceva le chiamate e perlopiù ero io a casa a seguire i lavori per ovvi motivi.
    Purtroppo di questi tempi prima si fanno tutti i lavori indispensabili e meglio è, tutti gli operai e non solo sono pieni di lavoro 😵
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sul fatto che mi aiuterà ne sono convinta... è che quando io provo ad organizzare lui mi dice "c'è tempo" ahaha
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai detto gli uomini sono faciloni xk x loro basta che hanno un letto x dormire il resto non conta 🤣 ad ogni modo io sono sicura che quando dovrete traslocare ti aiuterà a sistemare ..io non ho dovuto costruire casa xk viviamo all'estero e inizialmente sono stata con mio marito nel suo monolocale,quando poi ci siamo sposati al piano di sopra in una casetta più grande mi ha aiutato a portare su ..in un giorno ci siamo spostati ,poi man mano abbiamo sistemato comprato mobiletti che lui ha montato ecc..vedrai che al momento giusto lo farà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione