Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Quanto costa?

Camilla, il 6 Gennaio 2021 alle 14:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Ciao spose! Io e il mio fidanzato ci sposeremo in oltrepo pavese (lombardia) e stiamo cercando di capire a quali costi andremo incontro, oltre a quelli basici come location e catering. Leggendo qua e là ho cercato di valutare i vari punti, ma trovo davvero molte situazioni e variabili di prezzi, che...

Ciao spose!
Io e il mio fidanzato ci sposeremo in oltrepo pavese (lombardia) e stiamo cercando di capire a quali costi andremo incontro, oltre a quelli basici come location e catering. Leggendo qua e là ho cercato di valutare i vari punti, ma trovo davvero molte situazioni e variabili di prezzi, che credo dipendano anche da dove ci si sposi e quanto fai da te si riesca a inserire nell’organizzazione.
Insomma, prevedere un budget si sta rivelando la cosa più difficile per noi 🙄

Quindi chiedo, vi andrebbe di darmi il vostro riscontro?Quanto avete speso per ognuno di questi punti?

1. Open bar

2. Partecipazioni tableau e grafiche in generale

3. Fiori

4. Allestimenti della location

5. Fedi

6. Fotografo

7. Bomboniere

Grazie mille per il vostro aiuto!

48 Risposte

• Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ottimo per open bar! Grazie!

Certo, appena avrò definito tutto quanto lo comunicherò😎
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai sapere poi cosa scegli 😉😉
    Ps. Open bar siamo sui 500€ x 100 consumazioni
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah esatto la penso uguale 😆
    Molto carina l'idea dell'albero! Anch'io darò i confetti con una pergamena che spiega il nostro gesto
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente la tua scelta, a essere schietta (ma è opinione assolutamente personale) le bomboniere tradizionali sono uno degli elementi più inquietanti e spesso inutili, quindi apprezzo molto la tua scelta. Io pensavo di regalare un albero o qualcosa del genere, dandogli qualche nome divertente e accompagnandolo con un bigliettino personalizzato e la solita manciata di confetti.
    Vedremo Smiley smile
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, siamo qui proprio x aiutarci 🤗
    Vedrai che il fioraio saprà consigliarti al meglio, pure io sono negata 😄😄Io ho scelto di fare un'offerta libera, ovviamente con buonsenso e proporzionata all'evento.. Nn mi piace essere costretta a dare cifre esorbitanti anche se so che è x beneficenza, xké alcuni enti se ne approfittano 😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che siamo sulla stessa lunghezza d’onda allora.
    Anche io (con la mia amica nonché damigella d’onore) mi occuperò di tutta la parte di progetto grafico, con il lavoro che faccio è il mio pane quotidiano, ed una delle cose a cui tengo di più.

Grazie per il consiglio sui fiori, terrò a mente. Anche perché è proprio la cosa su cui sono più in alto mare, sono ignorante e non so neanche cosa si debba fare da tradizione/galateo.
    Pure io speravo di stare sui 1500€ per il fotografo
    Per le bomboniere ho un’idea simile, non di beneficenza ma comunque solidale, solo che non hanno dei costi così accessibili se si pensa al numero di bomboniere, quindi non so bene cosa fare.
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza Smiley smile
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X risparmiare un po', parlando sempre di fiori, scegli quelli di stagione e riutilizza in location le composizioni che userai in chiesa, così risparmi!
    Devi anche pensare a cosa "tieni" di più, xké anche qst è soggettivo (io nn volevo nemmeno i fiori, figurati se spendo di più di quello che ho fissato 😂)
    Le fedi nn le abbiamo ancora viste, x il fotografo spenderemo 1500€, le bomboniere daremo il budget in beneficenza quindi qui spenderò un po' di più xké ci tengo, partecipazioni ecc farò io tutto coordinato quindi mi costerà poco
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Ecco, immaginavo ci fosse dentro anche drone e video! Molto figo 😎
    Grazie!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per aver condiviso le tue spese con me xD

devo dire che sei stata molto fortunata, te la sei cavata con poco grazie ad amici e conoscenti, beata te!

L'idea di riutilizzare del vecchio oro non l'avevo considerata, ma mi piace molto, anche per una questione affettiva, ridare vita a qualcosa di tuo per un fine così importante Smiley smile molto bello davvero. e grazie per il video, super interessante!

Per quanto riguarda la parte grafica, me ne occuperò personalmente, ma volevo comunque sapere qualche costo per evitare di andare a spendere di piu col fai da te che tramite un professionista!

dunque grazie mille!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il fotografo non abbiamo proprio badato a spese, ecco 😅 figurati che prima abbiamo parlato con lui e di conseguenza abbiamo organizzato tutto il resto! (Per la data ci ha dato ottimi consigli)
    Diciamo che faremo proprio tutto:
    -Foto+album per noi e per i genitori;-Video+drone;-Tela grande;-Poster per noi+ poster per i genitori
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, ti ringrazio per il consiglio.

è comunque quello che faremo, ma io ho l'angoscia di porre dei limiti di costo che non siano in linea con l'offerta. So che bisogna arrivare sempre a dei compromessi, proprio per questo mi interessava sapere i vari costi da persone diverse Smiley smile

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi ex-sposi 2017 di Varese (con ricevimento in provincia di Como) Smiley winking Ti elenco le nostre spese (quelle che abbiamo fatto, perlomeno):

1. Open bar: non lo avevamo

2. Partecipazioni tableau e grafiche in generale: circa 100 € (grafica realizzata da me, ho fatto fare la stampa online)

3. Fiori: 500 €, amico di mio marito e poche pretese

4. Allestimenti della location: nessun allestimento particolare, era già bella così

5. Fedi: 300 € + oro "vecchio" comune (realizzate da noi con supervisione di un artigiano orafo, ti lascio il video qua sotto)

6. Fotografo: un rimborso spese, ci ha fotografati una mia cara amica (fotografa)

7. Bomboniere: circa 2,50 € cad. tutto compreso (oggetto, confetti, confezione), ordinato tutto online e confezionate da me

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, stringata e precisa...

se posso chiederti, per il fotografo vedo una bella fetta di budget, cosa comprende il servizio?

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nn abito nelle tue zone, xò se posso darti un consiglio, poni tu un budget al fornitore che sceglierai.. X esempio il fioraio, io ho detto al mio che nn voglio spendere più di 700/800€!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. €1500
    2. €600 (partecipazioni+bigliettino per comunicare la nuova data del matrimonio+segnaposto)
    3.€12004. Li paga la location5. Pensiamo intorno ai €10006. €33007. €2500 (le bomboniere comprese di confezione, no sacchettini)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione