Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibbyliz
Sposo Abituale Giugno 2018 Roma

Quanto costa effettivamente un buffet di matrimonio?

Bibbyliz, il 30 Gennaio 2017 alle 08:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 8

Buongiorno a tutte,

sono nuova del forum, ma lo conosco molto bene perchè tante volte ho dato un' occhiata per idee sul matrimonio (sognando e sognando). Ora che finalmente è arrivato il momento di organizzare ho un grande interrogativo nella testa: sono di Roma, il mio fm è pugliese, ancora dobbiamo capire se sposarci a Roma o in Puglia, ma che sia una o l'altra volevamo fare una cosa fresca e informale, per questo motivo avevamo pensato al buffet. Volevo sapere quante di voi si sono sposate in Puglia o a Roma e quanto è costato effettivamente il buffet (cioè SOLO il mangiare). Premetto che centrotavola, bomboniere e decorazioni varie le faccio io (grazie a Dio ho un'ottima manualità) quindi diciamo che quel tipo di costo è abbattuto. Poi cosa comprende il prezzo? l'affitto della location è a parte?

8 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 27 Luglio 2018 alle 12:05
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2019 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, stiamo iniziando a dare un’occhiata ai vari catering. Voi quale avete scelto? Il costo indicato è per il pranzo o cena servito a buffet?

Grazie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io cerco location a Roma con costi ragionevoli altrimenti siamo costretti a ridurre ai soli famigliari stretti andando fuori regione pensavo anche Umbria...
    • Rispondi
  • Bibbyliz
    Bibbyliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie Debora =) essendo nuova devo ancora prendere confidenza con il forum hihihihi

• Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bibbilyz e benvenuta tra noi Smiley smile

ti consiglio di cominciare a contattare i fornitori che ti interessano e richiedere dei preventivo gratuiti, loro sapranno darti maggiori informazioni e preparare un preventivo personalizzato secondo le vostre esigenze, ti passo il link dove potrai trovare le foto, i video e le raccomadazioni di altri sposini:

Ricevimento Roma

Ricevimento Puglia

Ti passo anche i topic delle sposine che hanno parlato del tema.

No sai ancora da dove cominciare ad organizzare le tue nozze? Allora dai un'occhiata a questo topic che ti sarà utilissimo Smiley winking

Come organizzare le tue nozze passo a passo

Un abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Bibbyliz
    Bibbyliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si infatti pensavo proprio agli agriturismi anche e soprattutto perchè hanno la possibilità dell'alloggio

• Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ero io la sposa con meno a 35€ però farò il ricevimento al L'Aquila (ci sposiamo vicino Roma, visto che in comune non sposano domenica pomeriggio, e poi si va lì)

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In Puglia i prezzi sono tendenzialmente più alti che a Roma.

Solitamente in Puglia i prezzi sono comprensivi di location perchè fanno tutto nella loro cucina interna. Alcune location ti offrono i centrotavola e qualche altra cosa compresa nel prezzo se sono cose che hanno già (per esempio se vuoi delle cose particolari le paghi a parte o le porti tu da fuori, se ti vanno bene i candelabri che hanno loro te li mettono a disposizione gratis).

In alcune location la differenza di prezzo tra cena servita e buffet non è elevata perchè il buffet prevede più personale (per pulizia e servizio) e molte più stoviglie perciò alla fine non è detto che il prezzo cambi tanto.

A me è stato anche proposto un buffet però con i tavoli assegnati e apparecchiati per bene, diciamo una via di mezzo fra il classico buffet e il servizio servito (la differenza di prezzo tra il servito e questo era di 10-15 euro).

Se hai un budget ristretto e vuoi qualcosa più alla mano ti consiglio di fare un giro per gli agriturismi (non le masserie che ormai sono diventate quasi tutte di lusso) che sono più "flessibili".

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il solo buffet (inizialmente era anche la mia idea) è sconsigliato perché primi e secondi senza apparecchiatura sono scomodi.. comunque a Roma trovi sia location in affitto in cui far venire il catering scelto da te (io ho trovato prezzi intorno ai 90 euro) sia location tutto compreso sia ristoranti che hanno tipologie diverse di pranzi/cene.. dipende da ciò che desiderate.. e dal budget.. ho letto di un a sposa di Roma che parlava di menu a 35 euro.. ma non ricordo ne' il suo nome ne' il ristorante...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione