Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo TOP Maggio 2014 Roma

Quanto costa il vs matrimonio?

Aldo, il 26 Settembre 2011 alle 09:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Finalmente ho trovato il modo di far preoccupare la mia Lei..... da brava "ingenua" si era fatta i conti che con 20mila euro veniva tutto, casa compresa. Allora, ci siamo messi a tavola seriamente facendo due conti sugli invitati, sui costi medi trovati con i preventivi che avevo ed ecco qua.......

Finalmente ho trovato il modo di far preoccupare la mia Lei..... da brava "ingenua" si era fatta i conti che con 20mila euro veniva tutto, casa compresa.

Allora, ci siamo messi a tavola seriamente facendo due conti sugli invitati, sui costi medi trovati con i preventivi che avevo ed ecco qua....

35mila di cerimonia (fatto i conti con menù a 120 euro iva inclusa a persona)

15mila almeno di casa e mobilio.... tagliando di tutto e di più... adesso è passata dal parquet alle "bellissime" mattonelle stile anni 60-70 che ci sono nella casa, dai due bagni, a due water nella stessa stanza hihhihhi anzi, forse sono pure troppi visto che anticamente si usava il catino!

Insomma, 50mila euro e ho visto la sua faccia rabbuiarsi di brutto.... gli ho detto che tanto si prende un prestito e passa la paura, però l'impatto con la realtà è stato traumatico, ripeteva tra sè e sè "neanche tra 5 anni".

Il vostro matrimonio quanto costa? Quanto il preventivo che mi sono fatto, oppure ci sono delle possibilità che non conosco? Es incentivi, agevolazioni fiscali etc....

42 Risposte

• A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda... calcola che per la cerimonia, i miei sacerdoti sarebbero felicissimi di pagarmi purchè mi sposi! ihihi

Quindi tieni presente che offerta, musica, animazione per marmocchi sono a costo zero.

Il problema è che si parte da 180 invitati... e là è difficile tagliare.

Non avevamo in mente nulla di eccezionale, anzi... forse l'unico sfizio o "lusso" è l'auto d'epoca ma per il resto qualcosa che è nella norma, niente di più niente di meno

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia!! ti credo che si è rabbuiata.

Dovendo scegliere io rovescerei le due cifre: 35000 per la casa (che poi ti resta) e 15000per il matrimonio (che dura un giorno) Smiley smile)

Noi la casa l'abbiamo ristrutturata lo scorso anno quindi almeno questa è una spsa già ammortizzata nel tempo

per il matrimonio chiuderemo il budget fra qualche settimana dopo aver visto fotografo e fioraio.. ma sinceramente conto di stare moooolto al di sotto dei 20000. E' chiaro che tutto deve essere commisurato sul tipo di cerimonia e sui dettagli che si vogliono, ma si possono ottenere grandi risultati senza esagerare.

E' vero però che tu ti sposi a Roma dove i prezzi sono probabilmente più alti..

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto una botta di conti e per il nostro matrimonio andremo a spendere sui € 17.000/18.000... spero non oltre! Per fortuna le spese per la casa le abbiamo fatte l'anno scorso... e abbiamo fatto in tempo a rifare il gruzzoletto!!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2011 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi non è così è propio il totale ;-) ... ovvio che poi dipende cosa uno ha previsto... già il costo del pranzo cambia molto se scegli un agriturismo o una villa... poi tante cosa fatte con il fai da te... noi ad esempio come dicevo anche li... non abbiamo praticamente fiori, il fotografo sarà solo in chiesa, l'auto sarà la nostra... etc.... Quindi è tutto relativo e commisurato agli sposi stessi... ai propri desideri e priorità :-)

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quei dati mi convincono poco, 15mila, 8mila + viaggio di nozze... mi sembra che sia la "Quota" spettante a ogni singolo sposo e non il totale.... se non è così, ottimo affare!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il catering è in ballottaggio con due che abbiamo già provato

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2011 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

https://community.matrimonio.com/forum/archive/costo-del-vostro-matrimonio--t3901

Guarda anche qui Aldo ci sono un ble po' di risposte....

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah bhe perchè tu fai villa+catering..... ma siete proprio sicuri? Dopo i vari commenti disastrosi sui catering io non mi fiderei tanto.....

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse per il periodo che va da ottobre a marzo ci sono sconti ed agevolazioni. Il prezzo medio dei preventivi che ho in mano è tutto compreso (affitto villa, pranzo, centro tavoli, posate bicchieri, allestimenti etc...)

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Azz..... menu a 120€ a persona è abbastanza caruccio..... noi paghiamo 75€ a persona (pranzo e fontana di cioccolato) e 500€ forfettari per l'open bar.....perchè novembre è ancora considerato fuori stagione, poi fra tutti gli ammennicoli vari (intrattenimeto, baby sitter, bomboniere, hotel per chi viene da fuori, addobbi vari, viaggio di nozze ecc ecc) dovremmo arrivare sui 30.000€ (con 180 invitati)

La casa per fortuna ce l'abbiamo già quindi almeno quello ce lo risparmiamo....peccato però che a primavera dovremo rifare la facciata!!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione