Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy89Dg
Sposa VIP Settembre 2015 Palermo

Quanto dura il corso prematrimoniale?

Stefy89Dg, il 5 Novembre 2014 alle 13:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 66

raga, da voi quanto dura il corso prematrimoniale? quando si è sposata mia sorella a leiè è iniziato a ottobre ed è finito verso fine marzo..o meglio precisamente a ottobre sono iniziate le catechesi, e il parroco le ha detto ke doveva frequentare le catechesi perkè erano importanti...e il corso...

Raga, da voi quanto dura il corso prematrimoniale?

quando si è sposata mia sorella a leiè è iniziato a ottobre ed è finito verso fine marzo..o meglio precisamente a ottobre sono iniziate le catechesi, e il parroco le ha detto ke doveva frequentare le catechesi perkè erano importanti...e il corso effettivo è iniziato a gennaio. Mio cognat invece, ke ha fatto il corso nella chiesa del suo paese (abitavano distanti,quindi nn potevano farlo assieme) gli è durato solo due mesi scarsi... :-/ io ho prenotato nella stessa kiesa d mia sorella, ma siamo a novembre e ancora il parroco nn mi ha kiamata x il corso...mi aveva detto ke mi kiamava. può darsi che non me le fa fare le catechesi e mi kiama dirttamente appena inizia il corso vero e proprio?

e poi, un 'altra domanda: voi che avete già fatto il corso, che argomenti sono stati trattati durante gli incontri?

ciau

66 Risposte

  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo informati qualche giorno fa e il nostro corso consiste in 5 incontri totali di cui due giorni weekend Smiley laugh la catechesi tua sorella non è che l'ha dovuta fare perché non aveva la cresima?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Stefy, io e il mio fm abbiamo fatto un corso prematrimoniale da "privatisti" per questioni di lavoro e dato che il mio fm è di religione diversa. Ci abbiamo impiegato 3 mesi con incontri settimanali..un bellissimo percorso.

    Per quanto riguarda gli argomenti: noi abbiamo affrontato questi temi: excursus storico dalla Bibbia per arrivare al Vangelo; i fondamenti della fede cattolica; il significato del matrimonio cristiano; metodi naturali per il concepimento

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione