Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Settembre 2017 Verona

Quanto durano i gessetti profumati?

Sposina2017, il 27 Aprile 2016 alle 18:42 Pubblicato in Fai da te 0 33

Ciao ragazze, mi scuso per l'ennesimo post sui gessetti profumati. ahhaha.

allora io mi sposo a settembre 2017 e siccome questo periodo sono abbastanza libera ho voluto inziare i segnaposto fatti di gessetti profumati. Ora lo so che qualche giorno prima del matrimonio dovrò spruzzare di nuovo l'essenza perchè da qui ad un anno e mezzo il profumo svanisce, ma la mia domanda è un'altra: mi sta venendo il dubbio che si possano in qualche modo rovinare o "sporcare" in tutto questo tempo.. voi cosa dite? e come li devo mettere via fino al matrimonio? con pellicola trasparente, carta, scatola o altro?? chi ci è già passato??

intanto grazie mille e buon fai da te a tutte Smiley winking

33 Risposte

Ultime attività da Sposina2017, il 25 Giugno 2016 alle 12:13
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla.. se non ci aiutiamo tra di noi Smiley winking

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeeeeeeeeeee milleeeee!!! Gentilissima!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh Smiley smile perfetto! Grazie Smiley shame
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si chiamano "staedtler fimo stampi".. scrivi la stessa cosa su amazon e ti escono. tra l'altro se hai prime dovrebbero essere con la spesa di spedizione gratis.. ho appena fatto la ricerca quindi fai copia e incolla delle parole che ti ho scritto su amazon e vedi che li trovi.. ci sono anche altre forme carine.. poi vedi tu!!!!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Se su amazon metto "stampi per gesso" mi escono tutti stampi di silicone ma di questa forma niente....tu cosa hai scritto per trovarli? Grazie anticipatamente

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il post è del 27 aprile quindi considera che i primi li avrò fatto intorno al 20 aprile.. Grosso modo.. Sono poco più di due mesi che li ho fatti! E sono in un contenitore di plastica.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Caserta
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai presente dove c è la variante a santa Maria capua vetere?! se vieni da li fai la rotonda e vai alla tua sinistra....alla tua sinistra ti troverai l euro spin, una concessionaria, mentre alla tua destra avrai la Coop. ... ..più o meno di fronte alla.Coop c e i l colorificio arzillo, fatto di tutte vetrate..li ho acquistato.....l altro.giorno ci sono stata e quegli stampi non li ho più visti.....però potresti chiedere se te lo possono ordinare!! se non ti sono chiare le mie indicazioni, ti do come punto di riferimento il negozio di animali " Ayoka" che si trova qualche metro piu avanti del colorificio...cerca la strada è metti il navigatore! ah un altra cosa.....sempre se ovviamente ci andrai, la sera erca di andarci prima delle 19 perché chiudono abbastanza presto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Caserta
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ha pagati bene su Internet vengono 20€...anche io sono di Caserta puoi dirmi dove?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho preso in un colorificio che vende anche roba per il fai da te! Lo stampo l ho pagato 8€.... prova a vedere anche tu se dalle tue parti ce n'è qualcuno! altrimenti li trovi su Amazon!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Caserta
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto cercando queste formine dove le hai prese ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Smiley smile bene! È da molto che li hai fatti? Smiley shame a me serviranno per giugno 2017.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, guarda io alla fine li ho fatti tutti.. ho aspettato un bel po che asciugassero e adesso sono in una scatola di plastica chiusi. appena ho un attimo di tempo li terminerò con il cartoncino e i fiocchi, poi li richiuderò nella scatola e li aprirò nuovamente a settembre 2017 per improfumarli di nuovo!!! e da quando li ho fatti ad oggi sono ancora perfetti!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giorgia ciao, guarda io ho comprato lo stesso stampo ma non l'ho trovato da nessuna parte. Ho visto che sei di Pescara. Io abito a Chieti e ho girato mille posti per trovarlo ma niente. alla fine l'ho comprato su amazon e l'ho pagato circa 11 euro..

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessa anche a me sapere come conservarli..in caso di preparazione con largo anticipo Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho trovati in un colorificio, che vende anche materiale per il fai da te! Prova a vedere anche tu, magari nella tua zona ce n e qualcuno...altrimenti ordinal da internet....su Amazon ci sta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Stefania...posso chiederti dove hai trovati quel genere di stampini? mi servono identici....abbiamo avuto la stessissima idea.... Smiley winking

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho attaccati con la colla a caldo e reggono benissimo.....forse ne hai messa poca perciò si sono scollati. prova a metterne di più e pressali un pochino dopo aver messo la colla!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come li hai attaccati al nastro? Perché ho fatto una prova con la colla a caldo sul mio cartoncino e non ha retto molto!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Benevento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi usare qualunque colore idrosolubile Smiley winking
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposo nel 2017 e li sto già facendo i miei gessetti segnaposto...devono essere completati con altri nastri....per ora ne ho fatti 72...ma ne devo fare almeno altri 45

    Quanto durano i gessetti profumati? - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io né ho fatti di diverse dimensioni. La dimensione grande la uso come segnaposto per gli invitati (e li sto già facendo) mentre la dimensione più piccola la uso per abbellire le bomboniere (però non so ancora bene come..ho solo idee al momento!).
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li usi come segnaposto o li metti nelle bomboniere?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so hai due alternative.. Mettere del colore (quello che preferisci) nell'acqua oppure una volta finiti e asciutti li puoi colorare.. Se è un monocolore ti conviene mettere il colore direttamente nel procedimento così fai prima.. Se vuoi colorarli di diversi colori invece è meglio dopo! Dicono che basti anche un colorante alimentare (tipo quelli per la pasta di zucchero) mentre se li colori dopo penso vada bene l'acrilico! Io li lascio bianchi quindi più di questo non so.. Ci sono molti tutorial in internet.. Prova a dare un occhio.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Verbania
    Mela82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si possono fare anche colorati? Tipo se lo volessi far arancione cosa devo fare?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2015 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conservali in una scatola e stai tranquilla Che nn si rovinano ....Io ad un anno quasi dal mio matrimonio li ho su qualche mobile e nn si sn rovinati ....
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte..

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Livorno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho iniziato a farli ora per giugno 2017, spero che resistano :-) li conserverò coperti in un luogo asciutto :-))
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla restano bianchi li ho messi nei vassoi coperti con lo scottex Smiley winking
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mettili in una scatola, coperti con del tulle anche, molto semplice! Smiley smile

    • Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda per me mancano ancora due anni ed avevo pensato di prepararli anche io con largo anticipo perchè vorrei creare diversi fai da te e con il lavoro potrei non avere molto tempo ma ho il tuo stesso dubbio...ho paura che dopo tanto lavoro possano andare rovinati.....Io avevo pensato di farli e di conservarli in quelle scatole trasparenti che vendono di solito per i vestiti o i giochi dei bambini perchè comunque non permetterebbero all'aria di entrare all'interno e rovinarli...non so se il mio pensiero può rivelarsi però esatto.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marianna ma la mia preoccupazione è più sul fatto del colore. rimangono bianchi? rimangono puliti? dove li hai messi tu per conservarli??

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione