Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa VIP Agosto 2012 Chieti

Quanto è cambiata la vostra vita dopo il matrimonio?

Deborah, il 28 Novembre 2012 alle 09:07 Pubblicato in Just Married 0 14

....dicevamo: quanto è cambiata la vostra vita dopo il matrimonio?

Intendo, nelle abitudini, nei gesti quotidiani, nelle amicizie e frequentazioni....

Io avevo i miei amici di sempre,quelli del paese in cui sono cresciuta. Li credevo amici,fino al giorno del matrimonio,quando,come molte di voi sanno, ho dovuto dare un taglio anche ai mieri rapporti con loro dopo la stupida rissa a cui hanno dato vita proprio nel mio giorno più bello. Non sto qui a spiegare ancora l'accaduto perchè mi fa ancora molto molto male pensarci... ma fatto stà che con loro ho chiuso.

Mi sono ritrovata da un giorno all'altro senza la mia famiglia a portata di mano, senza amici e fuori dal mio rassicurante paesino (dove dal giorno del matrimonio per me,non è più lo stesso.) con molte responsabilità e doveri in più.

Insomma è cambiata "da così a così". In meglio,eh! Sto divinamente.... non mi manca nulla e il fatto di vivere con mio marito nella casa che abbiamo curato con tanto amore,mi appaga al 100%.

Ma non è così che immaginavo la vita post matrimonio, pensavo di poter avere ancora delle amicizie "mie", pensavo di poter invitare quelle iene che credevo amiche a cena o per un caffè da me...

Non mi sento sola perchè la vicinanza di mio marito mi basta,la mia famiglia c'è e c'è sempre stata... ma obiettivamente sono piuttosto sola.

Stamattina riflettevo: con il matrimonio ho cambiato casa,città,ho dato un taglio drastico ai capelli,alle amicizie, alla mia vita in generale.

Smiley laugh

Voi? La vostra vita è molto simile a prima o vi siete ritrovate come me catapultate in una nuova,seppur bellissima,vita? Smiley laugh

14 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 5 Gennaio 2013 alle 10:16
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2012 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai deb anche x il mio matrimonio ci sono state persone che mi hanno deluso profondamente (e se ci penso mi viene un nervoso), che hanno tentato di generare una rissa e rovinare il giorno piu' bello della mia vita, ma x fortuna i miei genitori e altre persone non hanno ceduto alle loro provocazioni......pero' nell'aria tutti gli invitati hanno avvertito che c'era qualcosa che non andava perche' vedevano 2 pazze (le mie zie) fare un manicomio x nulla......io non le perdonero' mai x quello che hanno fatto e con me hanno chiuso definitivamente (vergogna proprio il giorno del matrimonio della loro prima nipote......)...x il resto la mia vita non e' cambiata di molto ,continuo a lavorare, i miei genitori purtroppo vivono sempre lontani dal mio paese, xo' mi sveglio tutte le mattine con l'uomo che amo accanto e questo mi basta........

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Deb, da un lato ti capisco bene. Anche per noi dopo il matrimonio alcune persone sono scomparse magicamente... ma vabbé evidentemente non erano amici! Io non ho cambiato città ma mio marito sì, ha lasciato il suo paesino natale (anche se sono soli 30 km) e non ho avvertito un grosso trauma da parte sua, il trauma è stato più il mio inizialmente poiché prima abitavo in pieno centro, andavo a lavorare a piedi, avevo tutto sotto mano mentre ora abitiamo in periferia, ho dovuto riprendere a guidare dopo 10 anni (avevo smesso dopo un piccolo incidente) e non è stata per nulla una passeggiata... ancora adesso non mi sento rilassata quando guido, ma lo faccio quotidianamente da 2 mesi e spero che quest'ansia prima o poi passi. I miei genitori e i miei fratelli li avevo già molto lontani e questo purtroppo non è cambiato. Dopo il matrimonio stiamo molto ma molto meglio, più sereni entrembi e molto in sintonia :Smiley heart Io me la immaginavo proprio così la nostra vita insieme invece, anche se ora vedo molto meno i miei, prima quando mi mancavano prendevo il treno e andavo via 3 o 4 giorni, ora se non viene anche Dario non mi muovo... e trovarsi con i turni tutti e due non è affatto semplice (infatti sono 3 mesi che non li vedo Smiley cry )...

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è cambiato nulla dato che abbaim convissuto un anno e mezzo prima di sposarci,quindi la quotidianità,la sintonia c era prima e c è tutt'ora..è cambiato che son incinta..e tra due mesi la nostra vita cambierà ulteriormente perchè non saremo piu' noi 2 ma saremo in 3..apparte questo..sento un pò la mancanza delle famiglie lontane..ma questo c era anche prima del matrimonio..solo che adesso con l arrivo di un figlo mi rendo conto quanto siano davvero distanti..noi in veneto,i suoceri in umbria e i miei in basilicata..ma apparte questo...tutto nella norma..Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora benissimo! Smiley smile Si anche per noi e' cosi', anche se ancora tutti ci chiedono "ma siete sposati???", poi ecco noi ci diamo ancora alla vita mondana quindi rimangono ancora tutti piu' straniti!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Doc ma quanto mia piace sentirti parlare di voi??? Smiley laugh E' interessante..siete interessanti!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho mai pensato neppure per un istante di essere sola a causa del matrimonio, che invece per me è stata una svolta più che positiva.

Nè tantomeno mi sento realmente sola.... Ho mio marito e la mia famiglia che mi amano e che riempiono le mie giornate... Ora come ora non avrei neppure tempo di coltivare delle amicizie, ma la realtà dei fatti è che tutto ciò che è accaduto quel giorno mi ha lasciato l'amaro in bocca e ha cambiato la mia vita notevolmente. Calcola che quando torno nel mio paesino non posso più nemmeno entrare nel negozietto dove andavo sempre a far la spesa per mia mamma perchè è della madre di quella str. che ha innescato tutto il macello. Quindi, è cambiato tutto anche nelle piccole cose.

Non è colpa del matrimonio,assolutamente.

Penso che la scelta di sposarci così giovani sia stata la scelta più saggia della mia vita Smiley laugh Sto da Dio Smiley laugh

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo larga ovvero conviviamo da 4 anni quindi devo andate a ritroso perchè dal 31 Marzo le cose sono rimaste uguali. noi abbiamo il vantaggio di non avere cambiato tantissimo le nostre abitudini, anzi ci siamo rilassati e siamo molto "free", cosa che mm gradisce molto, ovvero niente orari da caserma per i pasti, le pulizie si fanno ma senza stess, i nostri interessi e sport li abbiamo mantenuti. Per le frequentazioni quelle si, sono cambiate ma è venuto da sè il fatto che alcuni amici scomparissero ed altri arrivassero e si fondessero assieme, però con una lentezza impercettibile. Quando sono rimasta a vivere da sola, ero più sola, avevo meno cose da fare ma stavamo già insieme, quindi non ho fatto una vita da single scapestrata. Noi volevamo condividere, avere cose da fare, progettare, siamo stati bene subito. I primi 4 mesi sono stati strani più che altro per la casa ancora da finire, scatoloni ovunque, cucina e giusto il letto x dormire (con il mio vecchio materasso e in attesa di quello della dimensione giusta x il letto over size), un solo armadio e metrà dei miei vestiti e scarpe in scatoloni e trasferiti nella casa del mare. Poi ci siamo sistemati bene Smiley winking
    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io convivevo già da 2 anni,l unica cosa che è cambiata è che x la legge solo ora siamo una famiglia...e comunque mi piace essere la moglie...

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Deborah cara non è colpa del matrimonio se ti senti "sola", ma è colpa delle meschinità delle persone di cui ancora non ti eri resa conto! Mi spiace questa cosa.

Anche per noi è cambiata e siamo entrati in quella che chiamiamo "vita vera", tante responsabilità, problemi quotidiani (in generale, non tra di noi) e tanti doveri (se da studente non avevo voglia di cucinare chiamavo il cinese, ora invece cerco di farlo! Smiley winking ), ma è una vita così felice ed appagante!!! Certo se avessimo la donna delle pulizie sarebbe meglio!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è cambiata tantissimo!!!a partire dalla gravidanza...e il che nn è poco!e poi legato alla gravidanza c'è anche il fatto che nn tornerò a lavoro fino a che il mio bambino nn avrà 8/9 mesi...e con quello anche la mia vita sociale è drasticamente crollata...e poi ora ho la responsabilità di mandare avanti una casa...fino a 6 mesi fa faceva tutto mia madre!!!con questo nn voglio dire che stavo meglio prima,anzi...il matrimonio con L'amore della mia vita è stato il realizzarsi di un sogno che si rinnova ogni giorno!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha ragazze vi stavo scrivendo il topic e poi ho avuto un imprevisto, ho dovuto lasciare a metà Smiley laugh Ora lo completo!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi convivevamo da un anno...ci vedevamo sempre a casa sua...e quindi con il matrimonio, non è iniziata la novità della convivenza..ma il sentirsi chiamare signora o moglie...direi che mi piace molto...mi piace la quotidianità....mi piace il fatto di fare progetti a lungo termine con lui!!!

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' emotivamente più appagante... mi sento così sua... come non mi ero mai sentita! Avendo convissuto 1 anno e mezzo posso dire che abbiamo già superato il momento della crisi per il crearsi di un nuovo equilibrio legato alla novità del vivere insieme.

Insomma... sono cambiate in meglio le sensazioni di appartenenza tra noi. Il resto è come prima Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe se il testo è l'oggetto ....

e' cambiata tanto .... io che vivevo sola ogni tanto mi mancano quei momentoi di solitudine dove mi crogiolavo sul divano ... cmq preferisco ora che posso condividere tutto con mio marito. sarà che sono 5 mesi che son sposata ma rifarei questa scelta ogni giorno !!!! Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione