Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Super Sposa Giugno 2017 Roma

Quanto mi serve confrontarmi con voi!!!

Emanuela, il 14 Aprile 2017 alle 16:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ragazze care, chi mi può capire se non voi? Mi sposo il 3 giugno e vedo che le cose non prendono la strada che dovrebbero e che c'è sempre qualcosa che va storto. Stanotte mi sono svegliata alle 2.30 e mi sono messa a pensare a tutte le cose che non riesco ancora a concludere durante queste ultime fasi di preparazione. Penso di aver preso diverse decisioni sbagliate e non so come uscirne incolume. Trucco e parrucco ancora non definiti perché le prove non mi hanno soddisfatta, libretti da stampare, Tableau e segnatavoli da ideare e comporre, vestito sbagliato dalle sarte e che temo non sarà perfetto come mi ero immaginata, viaggio di nozze rovinato dal datore di lavoro del mio Fm che non gli concederà tutto il congedo matrimoniale che normalmente è previsto ma forse solo una settimana (mi sono informata e in caso di necessità aziendali lo possono fare), previsioni meteo disastrose. Inoltre avevo scelto un ristorante, anziché una villa o una tenuta, perché dovevamo essere molto pochi e invece sono cicciate tipo 20/25 persone in più che di regola inizialmente non erano state invitate, e allora mi viene il nervoso perché invece di accontentarmi avrei potuto avere la location dei sogni (a molte location si deve garantire un minimo di 100 persone e noi arrivavamo a malapena a 80). Non so, mi sento triste e angosciata, ma la cosa che mi mette più ansia di tutte è proprio il meteo perché il ristorante in caso di bel tempo guadagna molto a livello di panorama e atmosfera, in caso di tempo brutto diventa un posto come tanti. Scusate l'ammorbamento ma questa sensazione di ansia non mi abbandona....Smiley sad

30 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 15 Aprile 2017 alle 14:47
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite Maria, sei un amore Smiley heart Smiley kiss
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può confortarti:
    - è scientificamente provato che ogni previsione meteo a più di cinque giorni è come prevedere l'estrazione del lottoXD
    - a me il trucco lo faceva la mia testimone che è truccatrice professionista: prima prova con l'altra testimone, loro due entusiaste dell'effetto Biancaneve, io lo guardo... E lo faccio rifare! Se una cosa non ti piace, dillo! Devi essere contenta tu! La mia amica non si è offesa, e abbiamo poi trovato quello che volevo (ed ero meravigliosa) ma se non parli non lo avrai mai!
    - la disposizione invitati è una cosa tremenda ma punta i piedi e fatti aiutare da FM: per il tableau, magari qualche fanciulla ti aiuta, oppure cerca qualche modello su internet da sfruttare (uno che amavo ma avevo troppi tavoli per farlo erano le cornici multiple di Ikea colorate come vuoi e con dentro i tavoli)
    - i libretti, manda una persona fidata a stampare dopo aver minacciato botte se non vedi la prova primaXD - ristorante o location, ormai è fatta, ma guarda i lati positivi: l'hai scelta quindi non è così brutta, il cibo di un ristorante è sempre meglio del catering! E potrai tornarci facilmente per festeggiare gli anniversari!
    - vestito: hai due opzioni, fidarti e vedere come va, o pretendere di avere una prova in più se non ti piace il lavoro. Ma ricordati che a volte devi rilassarti, chiudere gli occhi e poi riaprirli per guardare con fiducia il tuo vestito. Può non essere quello che sogni... Ma non è detto che non ti stia anche meglio!
    Quindi coraggio, devi solo cercare di calmati ed avere fiducia che il tuo giorno sarà perfetto!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Febbraio 2017 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I libretti è il tableau sono il minore dei problemi direi! Se hai un tema o un colore, lo utilizzi per questi dettagli.. mandi tutto in stampa e in qualche giorno hai fatto!.. se il trucco non ti convince cambia truccatrice.. non c'è niente di peggio che vedersi diverse da come ci immaginavamo! Purtroppo c'è una cosa che non puoi assolutamente controllare... il tempo! Su questo è inutile che ti fai problemi... sarà come sarà.. ma per te sarà comunque un Giorno unico!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 3 giugno. Prima di tutto hai bisogno di fare un bel respiro.Tranquilla che le cose si sistemano
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze, é la data. A me ne sta succedendo una dietro l'altra 😕
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo dimenticato i libretti da stampare 😅
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sposo il 3 giugno come te e mi mancano tante cose. Il parrucco nn mi é piaciuto e devo fare un'altra prova. Del trucco ne ho fatte tre prima di trovarne una che facesse al caso mio. . Il tableau l'ho commissionato ad una ragazza perché nn ho tempo, i segnaposto sono arrivati ma sono da montare. Mi mancano le ciabattine x la preparazione e gli accessori capelli. . La prima prova del mio abito é stata disastrosa. Sono una 40 e mi hanno ordinato un abito minimo 2 taglie piu' grande. Per fortuna la seconda prova me l'hanno fatto trovare come si deve ma nn ti dico cm ho dovuto gridare. Per cui unite nella sfiga 😱😕
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tranquilla vedrai che tutto si risolve nel miglior dei modiSmiley shame
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto...grazie infinite Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Emanuela, noooo panic!

Io mi sono sposata a Giugno dello scorso anno e posso dirti che:

-parrucco deciso una settimana prima delle nozze perchè come te non ero convinta di nulla, ma tutto è andato bene

- trucco, fatta una prova 8/10 giorni prima, perchè stavo facendo lampade e l'estetista voleva che avessi colorito più simile possibile al giorno delle nozze, deciso come fare e il giorno del matrimonio cambiato trucco perchè il bronzo non mi piaceva più, ma ero bellissima (io non sono ambiziosa, e nemmeno esibizionista, ma ero davvero bella ahahahahha)

- libretti stampati settimana prima

- centrotavola decisi il lunedì per il sabato

- meteo DIMENTICATI CHE ESISTANO LE PREVISIONI perchè sbagliano! nemmeno la mattina stessa del matrimonio erano giuste, quindi non le considerare che tanto non rientrano tra le cose che puoi decidere e quindi.. adios!

con calma, comincia dalle cose che richiedono più tempo, hai ancora un mese e mezzo davanti e potrai fare tutto, la cosa importante è che cerchi di goderti questi momenti e li vivi serenamente perchè poi ti mancheranno!! fidati di me.. è uno dei momenti più belli della tua vita...

auguroni!

tranquilla che riuscirai a fare tutto, e quel giorno sarà un sogno.. te lo garantisco!

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah Smiley xd Forse è vero, la data è infausta...beh, come si dice, mal comune...ci faremo forza a vicenda Smiley kiss
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, mi sa che è la data "a portar rogna".

Anche io 3 giugno e:

-Fedi che volevamo non c'erano, ci siamo "accontentati" e ci piacciono, ma non erano quelle;

-Abito sbagliato dall'atelier e che non sarò per nulla come volevo;

-Casa inesistente a-49;

-Le mie amiche hanno dato tutte forfait mentre i tanto odiati ospiti di mia mamma sembrano confermare;

-Ancora da fare prova trucco e parrucco e da decidere la manicure;

-Viaggio tutto già pagato ma che fa tremare perchè a fm non lo hanno confermato ma non possiamo prenderlo in un periodo diverso;

Più del meteo (la sala è interna), mi preoccupa la mia amata Etna, in quanto il locale è in montagna e la strada con la terra nera non è il massimo. In più aperitivo e buffet di dolci all'esterno salterebbero...

Incrociamo le dita e speriamo che le rogne finiscano qui!! Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio vado a vedere anche io ahah. Giusto per sdrammatizzare un po'.

Comunque a volte mi capita anche a me di avere momenti di sconforto anche dovuti a certa gente maleducata e menefreghista... E sono arrivata ad una conclusione. Vada come vada quel giorno non mi interessa. L'importante che ci sia io e il mio fm e che ci divertiamo noi. Il resto venga come venga. Ho pensato troppo fino ad oggi agli altri (cercare un menu che si addica a tutti, pensare a dove far sedere la gente per non far litigare certi componenti della famiglia in astio da anni, preparare tutto seguendo una certa linea, prendere le bomboniere più belle perchè almeno faccio contenti gli ospiti, chissà se il mio vestito piacerà ecc ecc). A 48 giorni dal matrimonio penso a me. E se qualcosa non va, e se qualcosa non è proprio uguale a come lo avevo immaginato... Fa nulla! Saròà bello anche per quello Smiley heart

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole. Un bacione anche a voi Smiley kiss
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farò. Grazie Smiley heart
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma infatti questo forum per tanti motivi è stato un aiuto concreto. Grazie a tutte voi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico solo una cosa "Non fasciarti la testa prima ancora di averla rotta" in parole povere non farti sopraffare da ansia e angoscia visto che i tuoi sono tutti "E se...?"Cerca di goderti questi ultimi giorni di preparativi, cerca di fare il tuo meglio ma, sono certa, che tutto andrà bene e, cosa più importante, diventerete marito e moglie e sposerai l'uomo della tua vita 😘😘😘
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi colpevolizzo perché certe cose vanno male in quanto sono io ad aver preso decisioni avventate. ..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma quanta angoscia...ieri non è andata bene nemmeno per il vestito di mia madre. Dopo le riparazioni sembra un sacco.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso ho scritto su Google "meteo Roma giugno 2017". Ogni giorno vado a vedere e ogni tanto cambia pure, però adesso siamo da circa 1 settimana su temporali e freddo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps ancora non ho fatto ne trucco ne parrucco 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche noi ci sposiamo il 3 giugno.. se può consolarti io ancora non ho visto il meteo.. sennò mi prende ansia! 8! In più abbiamo un bimbo di 14 mesi che è stato male e ricoverato in ospedale per 10 gg..per tutto questo mese non ho fatto altro che lavorare e prendermi cura di lui accompagnarlo alle visite ecc quindi ho lasciato da parte tutta la preparazione del matrimonio! Considera che devo ancora fare la prova sartoriale del vestito, ieri ho preso le scarpe che non mi convincono ma per muovermi le ho prese.. manca ancora tutto tableau, tavoli, macchine, musica, libretti messa ecc.. speriamo i farcela! Io cerco di essere ottimista e sperare che vada bene.. anche perché non ho più mio papà e quella è davvero per me la cosa più triste.. per il tempo spero che sia bello perché anche noi abbiamo scelto un posto all'aperto.. un bacione grande
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara mia....nn sei l unica....anke noi abbiamo confermato un minimo di persone di 70 e forse nn ci arriviamo....l ultima cavolata la ho fatto proprio la settimana scorsa prendendo l abito delle damigelline di un altro colore rispetto a quelli del matrimonio....bisogna concentrarsi e bassa...nn prendere decisione affrettate...ma a ki lo dico...sn io la prima a diventare pazza....per il meteo ti dovrai mettere il cuore in pace....quella è una cosa ke purtroppo nn puoi cambiare

• Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso pensiero.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dici che il 3 giugno sarà brutto??? Noi ci sposiamo il 24 e mi rifiuto di pensare che piova😱
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è solo una cosa che puoi fare.. Fermati! Fermati almeno un giorno. Prenditi una pausa da tutto e da tutti e pensa solo a te stessa. Prendi tuo Fm..un'amica..o una sorella..e vai a fare una gita da qualche parte. Che ne so.. stai a contatto con la natura e spegni per un'intera giornata anche il telefono. Niente distrazioni.. mente libera e respiri profondi.Fai una corsa...una camminata... butta fuori tutta l'ansia. Solo un giorno e poi ritorni sulla tua vita. Magari non sarà cambiato niente o magari sì ma a volte staccare fa tanto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una domanda... Dove hai visto il meteo in così largo anticipo???? Smiley surprise

• Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il meteo non si può prevedere con esattezza fino al giorno prima,quindi non angosciarti troppo. Il meteo è la preoccupazione di tutti gli sposi,l'importante è avere un piano b! Per tutto il resto,cerca solo di seguire il tuo cuore ricavandone il meglio dagli altri: per il vestito pretendi ciò che desideri se è quello che avevate concordato all'inizio con l' atelier. Per il trucco e parrucco sei in tempo per definire ciò che vuoi e con chi vuoi. Stai tranquilla,non sei sola. Vedrai che risolversi tutto al meglio,cerca di essere più ottimistaSmiley smile un bacione
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, penso che sia normale avere queste paure. Credimi io sono dell'idea che le cose vanno come devono e c'e' sempre un motivo che capiamo dopo. Il tuo puzzle si comporra' presto ed il tuo sara' un giorno unico ed indimenticabile come per tutti noi sposi Smiley flower
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai...siamo ad aprile come fai a sapere che il tempo sarà brutto? Io mi sposo una settimana prima di te! Sul vestito ti capisco, come sai anche a me per il momento non sta andando come speravo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione