Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Giugno 2016 Brescia

Quanto secondo voi é "giusto" un prezzo per persona per il ristorante/catering?

Roberta, il 12 Giugno 2015 alle 16:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Mi trovo un po' perplessa su questa cosa .... Mi sono trovata location a 125 € pp 160 € e 85 € ... So che é molto indicativo e soggettivo ma vorrei avere un idea...

29 Risposte

Ultime attività da Matisse, il 6 Gennaio 2016 alle 14:03
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 5 agosto a san Lorenzo Resort a Cerignola. Lo stra consiglio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pugliese purtroppo i prezzi sono alti!Noi spenderemo 101 a persona compresa iva: buffet vasto di antipasti, 2 primi, 2 secondi e buffet di dolci. Nel prezzo è compreso l'allestimento floreale.Per i bambini 50 euro e questo è la vera follia perche per un piatto di pasta al sugo e una cotoletta con le patatine..e va beh
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato in una location che ci ha chiesto 80 a persona! Penso che sia un prezzo giusto,per i tempi che corrono. Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matisse...dove ti sposerai in puglia?
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Treviso
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provincia di treviso

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da vari fattori,dal nimero di persone(piu persone meno prezzo)dai servizi offerti,dal numero di portate e dagli allestimenti disponibili!noi paghiamo l'affitto piu il catering di 105 euro piu iva x un minimo garantito di 170persone ma ho il mondo x antipasto(carne e pesce anche crudo e ostriche) 2 primi e un secondo al tavolo,frutta flambata,creps,buffet dei dolco e torta,fontana di cioccolato e angolo sigari e rum regalato al posto della confettata...se eravamo 100persone il prezzo era piu di 120 piu iva xo
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 130 a persona ma non so quanto convenga, cioè in emdia per un pranzo al top 130 è onestissimo....però penso agli invitati che in tempo di crisi (e non) mettono al amx 100 euro a persona in busta....già arrivano le prime buste a noi e ad esempio 500 euro in 4 , il che non coprirebbe i pasti ma per questo siamo già preparati e sappimao che non possiamo fare affidamento sulle buste!

• Rispondi
  • V
    Sposo Novello Giugno 2017 Brescia
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei e dove hai trovato quel prezzo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo andati a vedere una location e avremmo dovuto prendere anche il catering... beh insomma... 3000€ per la location e minimo 80/90 euro per un buon catering... siamo andati poi innun ristorante bellissimo, abbiamo cenato li e la cucina è spettacolare ! 87 euro a persona tutto compreso (Senza free bar) e siamo felicissimi della scelta ! Hai provato a cercare qualche ristorante? Magari risparmi un pochino e alcuni ti danno l'esclusiva
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa offrono.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo per me è giusto quando si avvicina al mio prezzo ideale e poi cmq in base a com'è la struttura e a quello che offrono
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi variano in base a diversi fattori: numero portate, numero camerieri, tipo menù -carne o pesce-, e conta anche il panorama o la villa storica magari.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi location 3000... Carering 110€ a persona
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 65 euro a persone per i bimbi ancora non lo so!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Palermo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il baglio regia corte... 90 adulti e 40 bambini...un prezzo ragionevole rispetto posti dove si arriva anche a 160 180 euro... Che poi tanto la gente si lamenta comunque...
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Treviso
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pago 65 euro per gli adulti e 20 al max per i bambini. Ristorante molto carino e si mangia benissimo

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 80 euro a persona per gli adulti e 40 per i bambini
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tenuta che abbiamo scelto noi aveva prezzo tra i 140 e 160 euro. Ma facendo tutto vegano, oltre a essere coerenti alla nostra scelta di vita, abbiamo abbattuto i costi, che le verdure e gli ortaggi costano sicuramente meno di carne e pesce. Poi abbiamo scelto una domenica invece di un sabato, e siamo scesi a 100 euro a persona. Che sembra tanto, ma a quanto pare in Puglia non lo è affatto. Non so perché ma nella mia regione chiedono prezzi assurdi per i ricevimenti di matrimonio (anche 200 euro a persona). Quando ho cominciato a girare per location all'inizio i costi assurdi mi avevano proprio scoraggiata!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x il mio matrimonio ho optato x un pranzo (visto ke mi sn sposata la mattina) semplice senza nulla di troppo particolare in quanto rispecchiava me mio marito e i miei testimoni! Con 30€ a testa abbiamo mangiato,si trova a Montichiari,è su un monte immerso nel verde ma è un ristorante nn una villa x ricevimenti!se vuoi ti posso dare il nome del ristorante,così vedi in internet e se decidi di contattarli puoi sempre dire ke ti mando io!ma tutto dipende sempre da ke tipo di matrimonio sarà il tuo
    • Rispondi
  • Matisse
    Super Sposa Agosto 2015 Foggia
    Matisse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Puglia va dai 110 per le location più rustiche diciamo ai 160 e passa per le location più esclusive. Però è tutto compreso dagli addobbi alla torta. Noi pagheremo 120 con gran buffet antipasti, antipasto servito al tavolo due primi e un secondo, gran buffet dolci, torta open bar e angolo sigari con degustazione rhum. Sarà un serale.
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prendiamola filosoficamente: se sei disposta a spenderli allora è un prezzo giusto Smiley tongue

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende tanto dalla location (un castello sarà più caro di un ristorante) dalla quantità di cibo ( quanti antipasti quanto sarà ricco l'aperitivo quanti secondi ecc) e se nel contempo fanno altri matrimoni o se la location è in esclusiva... se hanno altri matrimoni possono permettersi di abbassare un pò il prezzo tanto il ricavo ce l'hanno comunque. se ti danno l'esclusiva te la faranno pagare di più per avere un ricavo per loro..

qui in prov di torino i prezzi variano dai 65 € per un ristorante normale con un menù normale ai 120 € per una location esclusiva con un ricco menù.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    160 euro mi sembra un po' caro..però dipende sempre dalla location il cibo e via dicendo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

orientativamente, almeno qui a Napoli in Ville di Posillipo, paghi sui 120 a persona

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 120 per menù di pesce. 2800 per 100 invitati ossia 20 euro a persona per buffet dolci e open bar più 800 di affitto della stanza dove balleremo. È caro ma è una villa. ..nel prezzo inclusa confettata e suite nuziale più spa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla location,dal numero di portate,se sono compresi extra o allestimenti....

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in collina tra i vigneti della franciacorta il menù a me non sembrava nulla di eccezionale .... 125 ottimo servizio menù simile a quello da 160 vista lago ma ti chiedono 850 euro per il prolungamento serale fino all'una di notte (più 40'euro a testa per la prova del menù) 85 menù simile a quelli sopracitati ma ristorante con giardino...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende inanzitutto dal posto, dal menu e dal numerod portate.. Detti cosi sono prezzi vaghi e potrei dirti k 160 è tanto ma dipende tt da cosa comprende e dal postoSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pagheremo 131,00 a persona

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione