Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Maggio 2020 Roma

Quanto tempo al giorno state sdraiate sul letto?

Pamela, il 4 Dicembre 2019 alle 17:04 Pubblicato in Future mamme 0 9

Ciao ragazze, non lavorando ormai da mesi sto molto a casa e mi rendo conto che più passa il tempo più sento l'esigenza in vari momenti della giornata di sdraiarmi sul letto, sia supina che di lato.

Può portare problemi alla gravidanza? Voi passate a letto solo la notte o anche dei momenti durante il giorno?

9 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 7 Dicembre 2019 alle 11:12
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pratica tt il giorno... e nn x scelta
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, quando esco o sono in attività in casa nessun problema.

    Quello che non riesco a fare e' stare seduta sul divano o sedia, comincio ad avere dolori alla schiena e al collo.

    E' sempre stato un mio problema, anche in periodi più attivi se ero in casa e dovevo sedermi preferivo letto, pensa ho studiato per l'università seduta sul letto con i libri, mai usata la scrivania.

    Ora nella mia situazone i dolori dopo un po' li sento anche quando sono seduta sul letto e quindi preferisco stendermi.

    Ma nell'ultimo periodo più sedentario mi distendo veramente tanto in una giornata :-(

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sara, si cerco sempre di stare sul lato, di notte poi sempre dormito di lato mai supina o a pancia sotto.

    Diciamo che sono supina in genere quando guardo la tv in camera:-(

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Martina, quando sono a casa (e in questo periodo ci sto tanto) diciamo che ogni paio d'ore sento l'esigenza di stendermi per un po' e poi dopo cena vediamo con mio marito la tv a letto.

    Dopo un po' sento l'esigenza di stendermi, a stare troppo tempo seduta mi fa male molto la schiena.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Serena:-)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se senti l’esigenza di sdraiarti, non crearti problemi! Ogni fisico reagisce alla gravidanza in modo diverso. Io, ad esempio, sono quasi all’8 mese...mi alzo la mattina alle 8 e prima delle 23 non vado mai a letto! Lavorando ancora, ovviamente non ho tempo di sdraiarmi durante il giorno e talvolta non riesco neppure a sedermi sul divano in pausa pranzo...Capitano però delle giornate no, e allora me la prendo con molta più calma...segui il tuo istinto e vedrai che non sbagli!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela.
    Dipende quanto stai a letto durante il giorno..
    Se ti senti stanca fai bene a riposarti.. ma non fa bene stare sempre ferma, è importante tenersi in movimento..Io durante il giorno mi riposo poco perché lavoro full time.. sto un paio di ore sul divano la sera e la notte dormo molte ore (almeno 8)..Il weekend mi riposo di più perché dormo 1-2 ore dopo pranzo.. ma il resto della giornata cerco comunque di uscire e muovermi..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se ti senti stanca fai bene a sdraiarmi,io passavo la mattinata a letto ma perché al pomeriggio avevo sempre molti impegni quindì vedevo di tenere le energie per uscire 😊 l'unico consiglio evita in gravidanza di stare sdraiata a pancia in su e meglio sempre stare sul fianco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela, se ti senti stanca fai bene a sdraiarti, non penso possa portare problemi, anzi! Io ho lavorato fino alla fine del settimo mese e correvo come una trottola però quando ero a casa mi riposavo sul divano o nel letto! Gli ultimi due mesi invece che ero a casa cercavo di mantenermi attiva, facevo passeggiate molto lunghe tutti i giorni (avevo il terrore di ingrassare!) ma a fine passeggiate dormivo anche io tantissimo anche perché la pancia pesava molto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione