Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli

Quanto tempo ci vuole per organizzare un matrimonio?

Grace, il 3 Ottobre 2017 alle 16:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Salve ragazze, volevo sapere più o meno QuAndo ci avete messo per i preparativi del vostro matrimonio ? Tipo con le prenotazioni del ristorante, la data in Chiesa , il numero degli invitati, ed altri dettagli?

28 Risposte

Ultime attività da Maria, il 28 Ottobre 2017 alle 23:24
  • M
    Sposa Novella Settembre 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee mille Smiley winking
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Grace, Smiley smile

    dipende da tanti fattori, disponibilità di tempo, di budget, di fornitori, etc.

    C'è chi organizza tutto con anni di anticipo, chi con alcuni mesi, la cosa importante è essere sicuri delle proprie scelte. Smiley winking

    Ti lascio una piccola guida per organizzare le nozze:

    I passi da seguire per organizzare il matrimonio perfetto!

    Hai già trovato la location dei tuoi sogni?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta il 24/10/16, abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio da fine ottobre per il 22.04.17
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì Roma città 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roma città? Beh allora non posso che farti ragione! Ahahah noi siamo appena 7mila abitanti. Ci conosciamo tutti e se non ci conosciamo ci chiedono "di chi sei figlia?" 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora hai fatto bene 😊 Io a Roma non è che mi fido tanto 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo.so ti capisco anche per noi è un rischio visto che abbiamo bloccato ma nel nostro comune celebrano pochi matrimoni quindi siamo tranqiillo
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Precisamente le pubblicazioni escono circa una settimana dopo la promessa
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente ! Io vorrei il 04/04/18, ho parlato con la location specificando che vorremmo fare lì il ricevimento e che appena avremo conferma dal comune gli porteremo L acconto. Non posso rischiare di perdere i soldi 😓
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me hanno detto così! Ma non ho capito, la promessa sono le pubblicazioni e poi da quel momento blocchi la data?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti assicuro che non c'è stato proprio verso di prenotare prima. Purtroppo mi hanno risposto che non possono prenotare prima delle pubblicazioni.. e molto probabilmente te quel giorno ci sarà posto perché è un infrasettimanale, ma non lo possono assicurare perché il posto dove faccio la promessa non è lo stesso dove devo prenotare la sala. Infatti la promessa la farò circa 160 giorni prima, dietro consiglio dell'impiegata, così se la data che vorrei è occupata, sto "coperta" più tempo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessia, ti consiglio di informarti meglio perché dipende dai posti in 6 mesi non trovi granché libero! Poi il rito civile dura poco e possono celebrare piu matrimoni in un giorno! Anche io farò rito civile e anche se non mi hanno bloccato la data mi hanno dato benestare a procedere con il bloccare i fornitori garantendomi che 1. Si può celebrare di domenica e 2. Anche se ci saranno altri matrimoni si fanno in orari diversi. E ho gia bloccato location fotografo e animatore
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi dovendo ristrutturare anche casa e lavorando veramente tanto talvolta anche nel weekend abbiamo iniziato a gennaio di quest'anno per maggio 2018... Così con calma abbiamo dedicato il weekend sia al matrimonio e alla casa ma anche a dei weekend solo per noi... altrimenti si esce pazzi
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di sposarci a Natale e il nostro matrimonio è stato il 31 luglio: sette mesi giusti.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi poco più di un anno Prima abbiamo fermato location Chiesa Fotografo e truccatrice e adesso a distanza di poco meno di un anno fermeremo anche il fioraio Diciamo che sono partita con un po' di anticipo anche su fioraio e truccatrice perché partorisco verso novembre dicembre e quindi mi muoverò per il resto con l'anno nuovo
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi come me si sposerà in comune non può prenotare la location/ristorante prima di avere l'ok dal comune che il tuo giorno è libero. Bisogna quindi aspettare i sei mesi prima per fare la promessa. Io la farò il 25 ottobre e quando potrò ritirare le pubblicazioni prenoterò sala comunale e location (che ho già scelto)
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il ristorante siamo andati a prenotare 1 anno e mezzo fa perché è sempre impegnato,poi per toglierci il pensiero ma cmq conviene siamo andati subito a bloccatr chiesa e fotografo,poi per il resto ci siamo organizzati strada facendo
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a far "giratine" per location circa 11 mesi prima, da lì poi tutto il resto con molta tranquillità
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo è ovvio Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono certa! Basta avere le idee chiare e non lasciarsi condizionare!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta cara , ti auguro un gran in bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • Loren&simone
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Loren&simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a luglio 2017 però mi sposo a luglio 2018 quindi un anno prima, però essendo che vivo lontana da dove mi sposo, a luglio ho fatto tutto e ora sono ferma fino a dicembre la quale sarà l’ultima volta che scenderò e dovrò fare la prima prova dell’abito, prova menu, parrucchiera e tutto quanto.poi scenderò direttamente qualche giorno prima del matrimonio. quindi il mio matrimonio è stato organizzato in direi un mese neanch, calcolando tutto però suddiviso in un anno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sendy, quindi posso concedermi per questa organizzazione un Po di tranquillità per scegliere e valutare le cose.
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo impiegato 1 anno e mezzo...da gennaio 2016 a luglio 2017!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, grazie per la tua risposta alla mia domanda, sono contenta che ti sei organizzata con molta serenità e tranquillità ,spero di riuscirci anche ioXD
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato i preparativi esattamente un mese fa, al rientro dalle ferie, e ad oggi ci mancano da scegliere solo bomboniere e partecipazioni! Stiamo poi valutando alcuni preventivi per il viaggio di nozze, ma credo che entro un paio di settimane prenoteremo anche quello! Sono gasatissima e ho fatto tutto con estrema tranquillità (ci sposeremo a luglio 2018 😬)!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elisa per la tua risposta, infatti noi stiamo vedendo varie fiere di matrimonio che si stanno svolgendo in Campania in questo periodo, più o meno per renderci conto del budget e per valutare vari sconti-fiera che fanno le location , i fotografi ecc.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Grace,

    premetto che nn ho ancora terminato l'organizzazione. Però a giugno scorso inaspettatamente il mio fm mi ha fatto la proposta e da li abbiamo iniziato il ns percorso.

    Sto gestendo benissimo l'organizzazione dando la giusta priorità alle cose. Sono partita con la location perchè da li avrei capito la data da bloccare, subito dopo siamo andati in chiesa a fermare la data. Poi abbiamo scelto il fotografo, le partecipazioni ed avendo un tema anche le bomboniere. Sabato abbiamo avuto l'incontro cn la fiorista che probabilmente bloccherò a giorni. Qualche settimana fa, dopo un mese, ho trovato il mio abito. Martedi inizieremo il corso !!

    Direi che se dai la giusta priorità alle cose viene tutto naturale... non ho ancora comprato nulla xchè molto dipende dal vestito che scegli, in base a quello cambiano tantissime cose e avendo ancora 8 mesi di tempo mi prendo i tempi giusti! Un bacio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione