Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2016 Agrigento

Quanto tempo prima affittare casa?

Ilaria, il 21 Gennaio 2016 alle 18:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 44

Ragazze vorrei un parere da voi, quanto tempo prima del matrimonio affittaterete casa o avete già affittato?Noi ci sposiamo a settembre ma non so quando iniziare a farmi un giro.

44 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 17 Febbraio 2016 alle 23:16
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Salerno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il primo ottobre e cominceremo a cercare a giugno
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!!non sarà x niente facile lo so.. Smiley cry Ma si deve iniziare!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi effettivamente avremmo anche questa possibilità dobbiamo capire se è fattibile per lo zio del mio fm , comunque in ogni caso dare un'occhiata può farci capire tante cose ...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio e a dicembre ho firmato il contratto con decorrenza gennaio. Dopo aver trovato la casa perfetta per noi nn abbiamo voluto aspettare perchè è davvero complicato trovare una casa a buon prezzo e che non abbia bisogno di grandi lavori. Inoltre vorremmo fare le cose con calma e senza paura di non fare in tempo. Quindi il mio consiglio è di iniziare a dare un'occhiata vedrai che è più difficile del previsto in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose, piccolo paese o grande città prima di tutto! Io mi sposo a settembre e da pochi giorni ho preso casa e ad inizio febbraio comincio i lavori, la casa però è di mia zia che mi farà pagare da quando ci entro, mi ha fatto un grande regalo!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata lei Smiley smile guarderò in giro sperando in prezzi ragionevoli
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche noi sposiamo a settembre e ci hanno consigliato di cominciare a vedere da giugno perché pagare tanti pigioni prima sarebbe sprecare soldi inutilmente Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Maggio 2016 Trapani
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio e l'abbiamo affittata a Novembre ma perché sapevamo che occasione del genere se la sarebbero affittati subito...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio arredare da zero perché spero di non rimanere a lungo in affitto quindi vedremo cosa si può fare ma non la voglio prendere ora, se dovesse piacermi qualcosa non voglio veramente pagare troppi mesi a vuoto! Comunque ci vuole anche fortuna come in ogni cosa .. C'è chi la trova in poche settimane chi ci sta tanto... È tutto da vedere
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moderna. É tutta bianca liscia, una parte è chiusa in bianco laccato lucido, un'altra l'hanno lasciata aperta e ci hanno messo il camino a bioetanolo e la terza ha le aperture a vetrina con il vetro che sembra quasi non ci sia. È molto lunga. Alta circa 2m e lunga circa 3,5/4 m. Hanno una casa molto grande.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la casa dove siamo ora in affitto ci abbiamo messo 4 giorni a trovarla e 3 giorni a arredata con l.ikea, ma è una situazione particolare (e la cucina nn andava comprata) ! Io ti consiglio di iniziare a definire la zona è poi cercare da giugno!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be io penso che è inutile ammassare tutte le spese e arrivare con l'acqua alla gola. Noi preferiamo far così, anche se sia i miei che i suoi continuano a spingerci per prendere casa. Ma l'importante che siamo d'accordo noi, per adesso facciamo così, poi vedremo. Anche se stessimo in affitto 3 anni piuttosto che due non muore nessuno.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contemporanea o moderna ?
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cerchi ce ne sono in giro. Non molte ma ci sono. Mia cognata 3 anni fa quando si é sposata ne ha presa una bellissima.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella la vetrinetta, peccato che negli arredi moderni se ne vedano pochissime Smiley winking
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be certo ognuno ha le sue esigenze. A me hanno consigliato così. Ma comuqnue io e fm abbiamo intenzione di prendere i mobili da mondo convenienza perché contiamo di stare in affitto non più di 1anno e mezzo/due anni, vogliamo comprare casa ma siccome ci paghiamo tutto da soli vogliamo dividere le spese in modo da non trovarci con troppo peso addosso. Per il momento facciamo il matrimonio, poi piano piano ci guardiamo intorno e troviamo la casa, la acquistiamo e la arrediamo con i "mobili buoni", anche perché per il momento prenderemo un bilocale di 50/60 mq e quindi prenderemo giusto una cucina, una camera, divano, parete soggiorno, tavolo e sedie. Poi appena prenderemo la casa definitiva mi sbizzarrisco e prendo anche la vetrinetta e la madia in soggiorno ad esempio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mo sposo a luglio e ancora nn abbiamo trovato! Verso aprile maggio vedremo..per ora ammobiliata ovviamente..o il matrimonio o la casa! Almeno per noi Smiley ups Smiley kiss
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come la cerchi. Se devi arredarla mi muoverei 6 mesi prima, comunque non mi ridurrò all'ultimo!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i mobilifici stanno chiedendo 4 mesi tra ordine e consegna per mobili prodotti ex novo e non da esposizione. Due mesi li vedo proprio pochi
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in agenzia mi hanno detto che è inutile affittare più di due mesi prima, paghi a vuoto. Tu comincia a girare e a farti un'idea dei mobili che vuoi così appena scegliete l'appartamento prendete le misure e li ordinate subito. Io mi sposo il 20/12 inizieremo a cercar casa a settembre e conto che la prenderemo a fine ottobre.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende se e' arredata o meno e quanto vi potrebbe servire per arredarla. Dipende anche se potete "aspettare" a iniziare il pagamento finche' non entrate (difficile...forse ve lo lasciano fare un paio di mesi, ma dubito di piu'). E dipende se voi sareste disposti ad entrarci subito, anche se non siete sposati, nel caso in cui dobbiate iniziare a pagare subito e non volete che i soldi siano effettivamente buttati per pagare una casa in cui non state .

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno,abbiamo trovato casa a dicembre e fortunatamente inizieremo a pagare a maggio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2016 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara noi ci sposiamo il 17 settembre,abbiamo casa di nostra proprietà, ma purtroppo ci siamo dovuti fermare con la ristrutturazione e x qualche mese andremo in affitto, abbiamo trovato casa settimana scorsa e a fine febbraio ci daranno le chiavi e inizieremo a pagare l'affitto..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupoSmiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si daro un'occhiata magari da febbraio per ora sto pensando all abito
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo sicuro ! Vorrei guardare un po x farmi un idea. Comunque non vorrei comprare i mobili o almeno solo la camera da letto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Vabe ad agosto vorrei già averla .. Spero di non dovermi rivolgere all agenzia comunque
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti abbiamo la stessa idea
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dipende da com'è cercare casa nella tua zona !!! Ad esempio nella mia maggio è quasi presto ... mio fratello Che cercava casa in altre zone si è dovuto attivare ben ben prima!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a settembre...già stiamo guardando, giusto per vedere se c'è qualche occasione, ma vorrei comunque prenderla il più tardi possibile per mettere più soldi da parte. L'ideale sarebbe maggio giugno, tanto la cerchiamo arredata visto che poi vorremmo comprarla, quindi non abbiamo neanche il problema di ordinare i mobili!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu considera che le agenzie ad agosto sono chiuse poi se ti rivolgi ad un privato molti in estate vanno in ferie...per me puoi cominciare già da adesso a guardarti intorno per capire più o meno che tipo di appartamento vuoi dove lo vuoi e quanto ci puoi spendere...alcuni li trovi arredati altri da arredare,e poi se la persona che affitta è disponibile puoi chiedergli di far partire il contratto da settembre ma la blocchi ora
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente troppo tardi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione