Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2016 Agrigento

Quanto tempo prima affittare casa?

Ilaria, il 21 Gennaio 2016 alle 18:10

Pubblicato in Vita di coppia 44

ragazze vorrei un parere da voi, quanto tempo prima del matrimonio affittaterete casa o avete già affittato?Noi ci sposiamo a settembre ma non so quando iniziare a farmi un giro.

Ragazze vorrei un parere da voi, quanto tempo prima del matrimonio affittaterete casa o avete già affittato?Noi ci sposiamo a settembre ma non so quando iniziare a farmi un giro.

44 Risposte

  • Myssy
    Super Sposa Giugno 2022 Como
    Myssy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno a guardare dovresti iniziare a guardarti intorno, è un'impresa per niente semplice trovare la casa giusta!! Inizi almeno a farti un'idea
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre e la settimana prossima dovrei essere chiamata dall'agenzia per firmare il contratto con decorrenza da febbraio. Avrei voluto aspettare ancora 2 mesi ma mi sono resa conto che è molto complicato trovare casa anche in affitto perche la maggioranza delle case sono sempre in pessime condizioni o sono molto datate oppure quando sono migliori negli interni capita che non hanno il posto auto etc per cui avendo individuato una casa che ci piaceva mi sono rassegnata all'idea di pagare qualche mese in piu. Il consiglio che ti posso dare è di non aspettare troppo perché devi calcolare i tempi tecnici per un'eventuale verniciata alla pareti più il tempo che prendono i mobilifici per la consegna e senza casa non puoi neanche iniziare a cercare i mobili . A questo si aggiunge il mese di agosto che non va calcolato perché i fornitori sono tutti chiusi . Ti consiglio di iniziare a cercare seriamente e di concludere massimo entro fine febbraio in modo da gestire eventuali intoppi senza arrivare con i capelli irti al matrimonio. Pagare a vuoto non piace nemmeno a me ma purtroppo è un iter inevitabile per chi va in affitto Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno..e oggi abbiamo firmato il contratto d'affitto.Conviene iniziare a guardare qualcosa.
    • Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Saggia Aprile 2016 Salerno
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di iniziare a cercare perchè non è semplice trovare la casa giusta se si deve fare qualche lavoretto e poi se devi comprare i mobili devi aspettare minimo un mese per farli arrivare

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    in realtà volevo iniziare magari a maggio a cercare..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi iniziare a dare un occhiata... e dipende da cosa trovi... in realtà due o tre mesi prima potrebbero bastarti...ma dipende da tante cose.. tipo:Il preavviso che vuole il padrone di casa, se dovete comprare i mobili, e quindi se avete necessità di prendere le misure.....ecc ecc ecc..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e ancora sono in alto mare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione