Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce

Quanto tempo prima avere contattato agenzia?

Federica, il 5 Marzo 2023 alle 20:14 Pubblicato in Luna di miele 0 21
Ciao a tutte, quanto tempo prima vi siete rivolti in agenzia per chiedere un preventivo per il vostro viaggio di nozze e quanto tempo ci avete messo per ricevere riscontro? Io sono andata esattamente un mese fa quindi 5 mesi prima del mlatrimonio. Martedì scorso ancora non avevano fatto nulla perché dicono che sono pieni di lavoro....e ho paura che aspettando ancora sia troppo tardi per prenotare per Giappone a luglio!!!! A voi ci hanno messo così tanto a farvi un itinerario e preventivo? Grazie in anticipo a chi mi risponderà

21 Risposte

Ultime attività da Federica, il 19 Marzo 2023 alle 07:02
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per la tua risposta!Smiley smile

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi andremo settimana prossima e vorremmo partire a dicembre perchè non riusciamo subito dopo il matrimonio per via del lavoro.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao noi per il Giappone siamo riusciti a stare sulle 5500 in due ma attenzione, all'inizio tutti ci hanno sparato cifre simili alle tue quindi dalle 8000. Noi prima di tutto ci eavamo informati facendo ricerche su quanto potesse venire a costare un viaggio in Giappone e ci siamo dati come badget in agenzia 6000 euro. Mostrando all'agenzia questa nostra consapevolezza siamo riusciti ad ottenere quel prezzo trovando anche dei voli convenienti e eliminando l'inclusione dei pasti (in Giappone le colazioni sono un po' deludenti ci hanno detto, quindi meglio organizzarci da soli, come anche per gli altri pasti preferiamo scegliere noi dove e cosa mangiare), eliminando alloggi a 5 stelle ma preferendo 4/3 stelle, eliminando esperienze incluse dall'agenzia come il rito del tè che se vogliamo fare lo acquisteremo direttamente là. Anche in Thailandia vi consiglio di acquistare le esperienze direttamente là perchè risparmiate (ci sono gia stata anni fa con mia sorella). Naturalmente le agenzie sapendo che è una luna di miele tendono a vendervi il meglio ma se voi parlate chiaro e eliminate cose superflue il prezzo si può abbassare di molto, dipende da cosa volete voi.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono allergica alle agenzie e il viaggio di nozze ce lo siamo organizzati da soli 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta. Una curiosità, quanto vi hanno proposto per due settimane in Giappone? Noi abbiamo chiesto 14 gg tra Giappone e Thailandia un totale di 8600 circa in due
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    devo dire che le agenzie non sono semplici da avere a che fare! noi siamo andati a aprile giù di li per ottobre e ci hanno messo almeno 20 gg a rispondere

    Poi abbiamo optato per una agenzia online, molto più efficienti

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, a quanto pare è una cosa ricorrente questa delle agenzie che si fanno rincorrere!! Stanno sempre tutte piene di lavoro! e io che pensavo stessero sull'orlo del fallimento Smiley xd ( questa del viaggio di nozze è l'unica occasione nella quale mi sono rivolta all'agenzia, normalmente faccio il fai da me!)

    Comunque io ho cominciato a girare le agenzie 6 mesi prima e a 5 mesi ho prenotato. 5 mesi prima credo sia proprio la data limite. Oltre rischieresti di ricevere preventivi altissimi, non esistono i last minute.

    Se quest'agenzia ti fa tribolare, rivolgiti ad un'altra così avrai più preventivi e più porte aperte

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci siamo mossi circa 6 mesi prima e dopo aver deciso l'agenzia a cui affidarci ci hanno messo circa una settimana. Abbiamo fissato 2 settimane in Giappone. Provate a sollecitare l'agenzia se entro 10 gg non vi fanno sapere altrimenti il prezzo dei voli sale sempre più

    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati nella prima agenzia a inizio dicembre anche noi per il viaggio a luglio e lì ci hanno messo un mese e mezzo per un preventivo di un tour organizzato. Poi ci siamo rivolti ad un'altra agenzia che in meno di una settimana ci ha fatto avere un paio di preventivi. Abbiamo poi scelto questa seconda agenzia chiedendo alcune modifiche al preventivo e nel giro di 1/2 giorni ci hanno sempre mandato i preventivi aggiornati con le varie modifiche quindi credo che i tempi varino molto tra le agenzie!
    Anche noi andremo in Giappone però organizziamo noi tutta la parte di pernottamenti, itinerario e spostamenti interni. L'agenzia ci ha organizzato solo voli e resort a Koh Samui per dopo.
    In generale non si se sia tardi per prenotare il viaggio anche perché dipende se volete fare un tour organizzato oppure un po' più liberi comunque credo che l'unica "urgenza" sono i voli perché i prezzi potrebbero aumentare ma per il resto secondo me non siete in ritardo 😊😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati circa 10 mesi prima e abbiamo prenotato 8 mesi prima😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo a luglio ma ormai la prenotazione dovremmo farla a 4 mesi dal viaggio.... Spero non sia troppo tardi 😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Anche perché loro stessi ci avevano detto che avrebbero avuto bisogno di una settimana....quindi se ce ne mettono di più c è qualcosa che non va .... O hanno preso troppo lavoro dicendoci una bugia sui tempi o non ci hanno dato la giusta priorità dato che è un mese che aspettiamo. Grazie mille per la risposta ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie mille... solleciterò ancora....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati un bel pò di tempo prima (quindi erano più giustificati a metterci tanto) ma nessuno ci ha mai messo un mese ad eccezione dei preventivi che ancora non potevano essere fatti perché mancavano le quotazioni dei voli o proprio gli itinerari dei tour operator
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di andare anche in altre agenzie..un mese è davvero tanto per ricevere un preventivo e poi che scusa e’ ‘siamo pieni di lavoro..?!’ Anche mandare preventivi a possibili clienti è parte del lavoro..e si i prezzi si alzano troppo aspettando..soprattutto per voli internazionali. Se hai modo, guarda qualcosa online anche tu cosi riesci a farti un’idea del costo (almeno di volo e hotel)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io sono andata ad agosto per giugno, solo che non essendoci voli ci siamo risentiti a settembre, però dopo 10 giorni avevamo il preventivo completo!

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo andati a dicembre e a gennaio abbiamo prenotato per settembre, l'agenzia ci ha fatto più di un preventivo in tempi brevi e ci ha consigliato
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi circa un anno prima (non partiamo subito dopo il matrimonio) e penso nel giro di una o due settimane abbiamo prenotato.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato a gennaio x settembre ma potevo andare a marzo con calma
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 5 mesi prima
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi siamo andati il mese scorso e ci sposiamo a giugno…quindi tipo 4 mesi prima, ce l hanno consigliato perché così trovi anche le offerte altrimenti poi all’ultimo momento forse potresti trovare solo i prezzi che restano…non so quanto sia vero però noi anche per farci un’idea siamo andati e alla fine abbiamo bloccato 1 sett in crociera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione