Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposo Saggio Maggio 2023 Genova

Quanto tempo prima avete finito tutte le pratiche con il vostro prete?

Martina, il 26 Febbraio 2023 alle 16:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 12
Spero di trovare un po’ di conforto in voi perché mi sta venendo l’esaurimento 🙈 il mio prete è sempre introvabile, non risponde ai messaggi, bisogna inseguirlo.. siamo riusciti grazie alla segretaria/perpetua a farci firmare i vari moduli e i modelli da portare per le pubblicazioni in comune..ci manca da fare solo il processicolo che deve fare lui per forza e non trova mai il tempo..voi quanto tempo prima siete riuscite a finire tutto ??

12 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Febbraio 2023 alle 11:31
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi ci sposiamo a maggio e ancora dobbiamo ritirare i documenti che abbiamo lasciato in Comune per le pubblicazioni, fare il processetto e finire il corso prematrimoniale, avremo l'ultimo incontro il fine settimana. I preti sono spesso occupati, vanno un po' rincorsi, noi siamo andati di persona oppure se non rispondono ai messaggi meglio telefonargli. Fa venire il nervoso, lo so...

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo ricevuto dal prete i documenti ad aprile per sposare ad ottobre! poi tra comune etc abbiamo finito tutto l'iter a luglio! giusto in tempo per le ferie

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io mi sposo il 4 giugno 2023 e siamo in attesa di processetto e pubblicazioni. Stiamo aspettando che la chiesa ci dia il documento per andare al comune e fissare la data per quelle civili
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna eravamo pronti circa quattro mesi prima, c'è da dire che abbiamo trovato sacerdoti veloci e precisi.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per terminare la pratica servono le pubblicazioni ma il comune è ancora in alto mare
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci tengono sul filo del rasoio 😂😂
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo finito tutto a maggio...e ci sposavamo l'11 giugno...non ti dico l'ansia😱
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi più o meno finiremo le pratiche i primi di aprile e ci sposiamo il 3 giugno
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!! Almeno mi sento meno sola!!😫😫
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per loro è sempre troppo presto per qualsiasi cosa!🙈🙈
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa barca. Mi sposo il 4 giugno 2023 ed il prete che deve fare le.pratiche è diverso da quello che ci sposerà.
    Ad oggi sono riuscita a fare le pubblicazioni in chiesa e a prendere appuntamento per quelle civili.
    Già solo per farmi dare i moduli ho impiegato un mese. Ora dobbiamo fare il processetto ma ci penserò una volta fatte tutte le pubblicazioni.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, anch’io nella tua stessa situazione, anzi peggio 🤣 ci sposeremo a maggio e stiamo ancora facendo il corso, il prete ci ha detto che c’è tempo e che faremo le pratiche inizio aprile…sono in ansiaaaa 😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione