Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli

Quanto tempo prima bloccare la location?!

Federica, il 2 Settembre 2016 alle 13:23

Pubblicato in Nozze Campania 75

Salve a tutte sposine! Mi chiamo Federica,sono nuova del forum e se tutto va secondo i piani, sarò una futrua sposa 2019 (altrimenti si dovrà spostare tutto all'anno successivo e non oltre, ma speriamo di no!)! Come si capisce dal titolo del post, mi piacerebbe capire, quanto tempo prima sia...

Salve a tutte sposine! Mi chiamo Federica,sono nuova del forum e se tutto va secondo i piani, sarò una futrua sposa 2019 (altrimenti si dovrà spostare tutto all'anno successivo e non oltre, ma speriamo di no!)! Smiley kiss Come si capisce dal titolo del post, mi piacerebbe capire, quanto tempo prima sia l'ideale farsi un giro per le varie location e bloccarne una? Leggo di sposine che hanno bloccato addirittura la loro location più di due anni prima! Per me, l'importante è che sia un sabato tra fine giugno e inizio agosto, di trovare una location che mi dia l'esclusiva e l'ideale è che rienti in un budget di 130/135 euro a persona (gli invitati saranno veramente tanti!), ma se dovesse essere anche un 140 ok, basta che non si vada oltre e nel caso cercherò di risparmiare su altro; pranzo o cena ancora da decidere! Da tener presente, che comunque, il mio futuro fm è un militare e pochi giorni fa è partito in missione in Iraq...quindi prima di febbraio 2017 non posso proprio visionare niente dal vivo. Ora, secondo le vostre esperienze, mi chiedo se è troppo presto o è più che giusto iniziare a trovare qualcosa e farsi un'idea dal vivo già da febbraio dell'anno prossimo, in particolar modo proprio perchè dovrà essere assolutamente di sabato il giorno delle nostre nozze (per adesso abbiamo solo una data preferita/orientativa)! Inoltre,ho iniziato a visualizzare su internet varie location e sarei molto interessata alla zona di Bacoli ed in particolare mi hanno incuriosita: il Gabbiano, Cala Moresca, Poggio Ruppelt, Sohal Beach e Villa Gervasio (anche se di quest'ultima ho trovato molti pareri negativi o comunque discordanti, addirittura di una sposa che l'ha scelta per il suo grande giorno, dicendo che glielo hanno rovinato! Smiley atonished ). Quindi, per chi ha esperienza diretta soprattutto con queste location o in generale con altre, vi sarei molto grata se potete e sapete dirmi quanto tempo prima aprono i calendari per bloccarle o sempicemente voi quanto tempo prima avete prenotato per trovare la data che desideravate o comunque quante più date disponibili possibili? E visto che ci siamo, vorrei anche raccogliere quante più informazioni su: prezzi, cosa includono o meno, quantità del cibo, ecc..., sulle location elencate e sono ben accetta a ricevere consigli e info su altre location anche in zone diverse, non per forza Bacoli, per farmi un'idea quanto più ampia possibile! Spero di non aver chiesto troppo! Smiley xd Grazie a tutte anticipatamente!

75 Risposte

• R
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato a Maggio 2016 per Giugno 2018 e già i Sabati erano tutti pieni. Quindi se vuoi un Sabato verso Febbraio 2017 puoi già iniziare a girare, magari prima di andare chiami la location che vuoi vedere r domandi se hanno già i calendari 2019Smiley shame
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ho scelto villa balke a torre del greco

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono praticamente ansiosissima quindi ti capisco bene e proprio per questo vorrei iniziare in anticipo e fare tutto con calma, soprattutto perchè dato il lavoro di fm, non c'è praticamente quasi mai e mi conviene approfittare quando resta qui più tempo, altrimenti diventerebbe quasi impossibile e complicato prendere i vari appuntamenti per andare a visionare le location. Il sabato poi per noi è proprio un obbligo !

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Laura! Tu quale hai scelto?

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato la ricerca della location 13 mesi prima e l'abbiamo confermata il mese scorso...se potessi tornare indietro anticiperei un po' i tempi ma solo per problemi miei di ansia,per la paura di non trovare date e posti!Calcola che però la location va a braccetto con la Chiesa quindi le due cose devi quasi prenotarle insieme!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che dipende anche dalla location che scegli ma di solito un anno e mezzo prima va più che bene al massimo due anni se vuoi sposarti di sabato in location molto conosciute e richieste

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok federica fatto ti ho inviato richiesta di amicizia
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ancora non risulta essere accettata, riprova o caso mai inviala tu a me e sarò io a mandarti un messaggio in privato
    • Rispondi
  • A
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho accettato ma nn so come fare una conversazione in privato Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille! Te l'ho inviata Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo quale problema figurati
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana! Ti aggiungo agli amici così, se per te non è un problema, ti chiedo qualche info in privatoSmiley catface
    • Rispondi
  • A
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao federica io mi sposerò al gabbiano a settembre 2018 e ho prenotato aprile 2016..tra l altro ho dovuto spostare il giorno xke il giorno che scelsi era occupato..mi sposo il 15 settembreSmiley heart
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crepi! In bocca al lupo anche a te!

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Motivo in più per muoversi il prima possibile! In bocca al lupo per il tuo matrimonio Smiley catface

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalla mia esperienza (mi sposerò il 9 dicembre 2017, altissima stagione per via del ponte dell'Immacolata) i sabati vanno via che è un piacere, per fortuna anche se abbiamo prenotato solo a giugno, essendo in inverno è stato un pochino più semplice, ma ci hanno detto, questa primavera, tutti che per giugno e luglio 2017 erano occupatissimi e non era possibile.

Quindi tu per il 2019 fai bene a vedere già da febbraio/marzo.

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Maria, infatti mi sono convinta a iniziare ad andare a visionare le location tra febbraio a marzo, per noi è veramente importante che sia di sabato e a quanto pare è il giorno più richiesto, e non vorrei accontentarmi di una location che piace meno solo perchè ci è praticamente impossibile scegliere una data in settimana!

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Ilaria! Ti aggiungo agli amici!

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Penso che l'anno prossimo di febbraio/marzo sia l'ideale, considera che ti sposerai nell'altissima stagione dei matrimoni, quindi hai sicuramente la necessità di doverti muovere un po' prima.

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mi sposo ad aprile 2018 al gabbiano!!! Ho prenotato ad aprile di quest'anno, quindi puoi tranquillamente cominciare a vedere l anno prox.... X tutte l info contt in privato e ne parliamo Smiley shame
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La location è molto carina e secondo me adatta ad un matrimonio con un numero non molto grande di invitati. Il buffet era molto buono e in particolare la mozzoralle la trovai ottima! In sala purtroppo non è stato tutto molto perfetto, ma passabile. Poi credo dipenda anche da uno come decide di impostare il proprio matrimonio e che tipo di pietanza sceglie. Se vuoi tutto nei dettagli puoi contattarmi in privato Smiley shame

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cm T è sembrato villa espero?? T sei trovata bene??? Grz.. Anche a te!!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per le info Maddalena! Infatti la decisione se fare o un pranzo o una cena, dipende molto dalla location che poi andremo a scegliere. Villa espero la conosco, ci sono stata l'anno scorso ad un matrimonio! Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per il tuo matrimonio Smiley catface

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi grazie mille!!! In bocca al lupo anche a te!!!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Margherita! Io comunque sono della provincia di Napoli e un menù da 60 euro a quanto pare qui al sud è quasi un sogno! In bocca al lupo per il tuo matrimonio! Smiley kiss

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io ho prenotato a villa espero 1 anno e 10Mesi prima.. Il menù é di 150 euro a persona..nella villa dove ho prenotato hanno iniziato da giugno a prendere prenotazioni X il 2018.. T consiglio se sei sposa 2019 a vedere le location tra aprile maggio così le vedi anche preparate.. Io ho iniziato a febbraio marzo a vedere le location e stando spoglie non rendevano come dovevano!ho mangiato sia al Poggio ruppelt K al gabbiano ma Nn per un matrimonio, e posso dirti K al Poggio ruppelt si mangia molto meglio del gabbiano.. Si sentiva prp che il pesce era fresco!! A villa gervasio si sposerà mio cognato L anno prox è anche io cm te ho sentito pareri discordanti ma chi si è sposato li, dicono K è stato Tt bello.. Io sohal beach è favoloso ma solo se T sposi d sera o nei mesi Nn troppo caldi.. T trovi i bagnanti passare fuori la location e Nn è una bella cosa.. Sarebbe stata la mia scelta se Nn per qst particolare..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto dipende molto d dove sei perché io almeno ho notato che tra nord e sud ci sono prezzi molto differenti. Anche qui al nord ci sono location che chiedono sui 120/130 ma giù penso sia la prassi... Detto ciò, noi ci sposiamo il 20 maggio e abbiamo bloccato tutto 13 mesi prima ed era già tutto pieno , abbiamo anche spostato data. Se tu sai che la tua location é gettonata prima prenoti prima sei tranquillaSmiley winking Per quanto riguarda i prezzi dei menu varia da tanti fattori anche quello...se vuoi catering Quante portate. Se carne, pesce Se fai fare a loro confettata o angolo cubano ecc Noi abbiamo un menú da 60€ con aperitivo esterno a buffet, pastellati, alcolici e non, bruschette con salumi e formaggi tipici ecc Due primi Due secondi Contorni Dolce nuziale Vino illimitato Poi noi da soli faremo confettata, caramellata angolo cubano e porteremo la macchina per lo zucchero filato...Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Angela, anche se purtroppo la recensione negativa della sposa risale a luglio di quest'anno...comunque sicuramente la andrò a visionare da vicino per farmi una mia idea personale, è probabile appunto, che come hai dettp tu, dipende da come paghi e poi si sa che a volte i pareri sono molto soggettivi. In bocca al lupo per il tuo matrimonio! Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io ho bloccato la location settembre 2015 e non aveva disponibilità per il mese giugno come sabato e quindi ho dovuto anticipare al.6 maggio 2017 Come Location ho scelto villa Gervasio .So ho letto un po'di pareri negativi ma se si vede anche la recensione è del 2010 .Li si sono sposati delle persone conoscenti ed è andato tutto bene .tutto secondo me dipende da come paghi .Si è sposata anche una coppia famosa in TV ...Comunque credo andrà tutto bene .Sono persone disponibili e gentili .
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    ANNALISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci scriviamo in privato ok?aggiungimi cm amica
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2019 Napoli
    Savi2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao futura sposina 2018 possibile avere piu' info su cala moresca dei menu' anche gervaso grezièeeeeee milleee

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giuliana, crepi! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione